Autore Topic: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule  (Letto 30181 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #255 il: 24 Feb 2019, 14:10 »
Per ora le sto saltando quelle cose, nè ho la ps camera nè microfono!
Spero di non perdermi troppi contenuti ahimé
Io ho usato il touchpad per disegnare robe, tipo quella bellissima corona in gif  :D

Tra l'altro, avendo preso la Messanger Edition su amazon.de (non venduta in Italia) mi son pure beccato il costume di Kratos!

Spoiler (click to show/hide)

p.s. letto il pm, no problem :)
m'hai fatto ricordare ti postare un aggiornamento importante su Dreams.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #256 il: 24 Feb 2019, 14:15 »
Per ora le sto saltando quelle cose, nè ho la ps camera nè microfono!
Spero di non perdermi troppi contenuti ahimé
Io ho usato il touchpad per disegnare robe, tipo quella bellissima corona in gif  :D

Tra l'altro, avendo preso la Messanger Edition su amazon.de (non venduta in Italia) mi son pure beccato il costume di Kratos!

Spoiler (click to show/hide)

p.s. letto il pm, no problem :)
m'hai fatto ricordare ti postare un aggiornamento importante su Dreams.

 :-*
Eh mi fai rosicare parecchio però, sai quanto son fan di Gow  :)

Comunque bene che le creazioni da disegnare non richieedano precisione!
Non che non mi impegni a disegnare ma mi escono cose assurde rispetto a quanto chiedono ed é divertentissimo vedere i personaggi esultare per cose improbabili, ho fatto delle ali di farfalla seghettate stranissine :(
Almeno non veniamo discrimimati noi giocatori poco creativi,, poi chiaramente chi è anche bravo le farà meglio giustamente

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #257 il: 25 Feb 2019, 11:14 »
Ovviamente su iPad si disegna meglio ma ci sono poche funzioni delegate al secondo schermo e in genere funzionano meglio se c'é un secondo giocatore (che "cambia il mondo" mentre il primo gioca, se fa tutto uno diviene macchinoso)

Per la telecamera é un peccato non averla perché rompe la quarta parete e crea un'atmosfera parecchio strana :)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #258 il: 25 Feb 2019, 11:21 »
Sì, dev'essere questo che ho sofferto: controlli e funzionalità su PS4 sono frammentati.
A un certo punto ricordo che volevo fare una cosa ma... non sono riuscito a farla, nemmeno andandomi a rileggere le istruzioni.

Su PS Vita, invece, era un'esperienza completa e organica, molto più immersiva.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #259 il: 25 Feb 2019, 12:11 »
So che ci sono comunque delle differenze tra le versioni (penso una specie di confronto tra gravity rush psvita e la remastered su ps4) ma psvita non la comprai, spero di non perdermi troppo!

In realtà sono molto diversi, la versione PS4 è più grossa, con dei livelli aggiunti.
Della versione Vita si perdono alcune cose fatte con i controlli touch ma niente di che, vai di PS4 tranquillo e goditelo.  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #260 il: 25 Feb 2019, 12:16 »
So che ci sono comunque delle differenze tra le versioni (penso una specie di confronto tra gravity rush psvita e la remastered su ps4) ma psvita non la comprai, spero di non perdermi troppo!

In realtà sono molto diversi, la versione PS4 è più grossa, con dei livelli aggiunti.
Della versione Vita si perdono alcune cose fatte con i controlli touch ma niente di che, vai di PS4 tranquillo e goditelo.  :yes:

Ok, quindi una sorta di riedizione espansa che però perde delle unicità legate allo specifico hardware!
Manca anche poco alla fine, effettivamente le parti migliori misa che sono nella second metà!
Poi avrò da fare il 100% ma penso di rimandarlo ad un secondo momento!
Dannate marmotte  :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #261 il: 25 Feb 2019, 12:24 »
Ma noooo fai il 100% su tutti i giochi e questo no?  :evil:
Ricordo che era bello anche cercare di fare il platino (sicuramente su Vita, non ricordo se anche su PS4) perchè dovevi finire i livelli senza morire, bella sfida!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #262 il: 25 Feb 2019, 12:29 »
Ma noooo fai il 100% su tutti i giochi e questo no?  :evil:
Ricordo che era bello anche cercare di fare il platino (sicuramente su Vita, non ricordo se anche su PS4) perchè dovevi finire i livelli senza morire, bella sfida!

Io i 100% li faccio sempre (a parte nei giochi che mi deludono, e non è questo il caso di certo!) però a volte li faccio subito e a volte li rimando a un secondo momento! E tra l'altro mi segno tutto così da non rischiare di dimenticarmi di niente!
Tipo ho Devil may cry 2 in collection in perenne attesa di essere 100%ato, lì però misa che aspetterà ancora per molto  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #263 il: 26 Feb 2019, 14:59 »
Finito!

Onestamente tutta la parte finale è da applausi a scena aperta, dal
Spoiler (click to show/hide)
.

C'è un amore e cura allucinanti per ogni aspetto, dalla direzione artistica (tra le più ispirate mai ideate a mani basse) ad audio e musiche dinamiche e con gran spazio per i rumori ambientali (il vento che fa anche un rumore diverso se si attiva in locations differenti, mamma mia) all'interazione, semplice o meno, in ogni sua forma.

Dal lato esplorativo mi ha fatto proprio riappacificare con l 'idea di avere finalmente un mondo di gioco privo di muri invisibili, non ne è l'unico esempio eh però che liberazioni dopo una vagonata di AAA che li avevano, è stata una liberazione  :D

Narrativamente è delizioso, andrebbe preso proprio ad esempio di narrativa semplice ma che non sottrae mai spazio a gameplay e interazione. Da lacrime la fine del viaggio con
Spoiler (click to show/hide)
.

Ritmo e varietà sempre più che ottimi, incredibile il lavoro metareferenziale sul ruolo dei controlli, del controller (tra l'altro son riusciti nel miracolo di non rendere le funzionalita più 'gimmickose' mai frustranti e noiosi da usare) e del giocatore che si interfaccia col videogioco, con rotture della quarta parete mai banali.

Personalmente poi alcune sezioni verso il finale mi hanno dato una forte sensazione alla Journey, con la differenza che in quell'esperienza la parte giocata è proprio poca roba (non me ne vogliate, lo adorai anche io per quel che rappresentò eh) mentre qua il gioco c'é eccome pur non puntando ai tecnicismi dei migliori platform (punta tanto anche sulla componente adventure infatti e lo fa piuttosto bene).

Peccato solo che non avendo io gran creatività non mi sono potuto godere appieno proprio tutte le feature presenti ma nella maniera più assoluta il viaggio e l'esperienza restano godibili del tutto comunque, per me.

Sorpresa incredibile per me, bellissimo davvero, recuperatelo perchè davvero io non rimpiango un secondo del tempo trascorso (tra l'altro durata perfetta perchè tale da farlo rimanere sempre fresco e ne giova il ritmo, ci son stato circa 10 ore e tra l'altro mi resta ancora da rifare un giro per le aree a trovare i collezionabili nascosti).

Aggiunto ai Goty dell' Yearbook, non è al 100% il mio tipo ideale di gioco ma sento di volerlo premiare lo stesso!
« Ultima modifica: 26 Feb 2019, 15:10 da Laxus91 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #264 il: 26 Feb 2019, 15:08 »
Gioco meraviglioso, peccato non l'abbia comprato nessuno.  :no:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #265 il: 26 Feb 2019, 15:14 »
Gioco meraviglioso, peccato non l'abbia comprato nessuno.  :no:

Tante sezioni son geniali sul serio, poco da dire, soprattutto nella seconda metà!
Peccato si

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #266 il: 26 Feb 2019, 15:49 »
Gioco meraviglioso, peccato non l'abbia comprato nessuno.  :no:

io io su PS Vita! ammetto però di aver fatto l'unica run dritto fino alla fine senza menarmela con extra di contorno, ricordo che mi piacque abbastanza ma nulla di epocale....magari un'altra runnettina la piazzerò perchè mi ricordo ben poco.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #267 il: 26 Feb 2019, 15:54 »
Se ne hai la possibilità gioca la versione PS4 (è stato anche regalato sul Plus), è decisamente meglio rispetto al gioco su Vita.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #268 il: 26 Feb 2019, 16:12 »
Se ne hai la possibilità gioca la versione PS4 (è stato anche regalato sul Plus), è decisamente meglio rispetto al gioco su Vita.
Mmmhh non ricordo se l'ho scaricato, controllerò.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #269 il: 26 Feb 2019, 18:13 »
Se ne hai la possibilità gioca la versione PS4 (è stato anche regalato sul Plus), è decisamente meglio rispetto al gioco su Vita.
Oddio, mi pare una dichiarazione MOLTO azzardata visto che il gioco fu creato per sfruttare in maniera immediata le caratteristiche di Vita (retrotouch, tilt, videocamere, microfono, ecc.) su Ps4 per avere dei gimmick vagamente similari devi avere la psEye (e attivarla), devi scaricare l'app per cellulare, ecc. E non è comunque la stessa cosa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City