Autore Topic: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule  (Letto 30476 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #240 il: 23 Feb 2019, 09:40 »
Lo sto giocando!
Inutile dire che artisticamente è meraviglioso, sto trovando poi estremamente curatoanche il comparto audio e in particolare i rumori ambientali.
Da giocare molto molto basilare ma si controlla davvero benissimo e, man mano che si va avanti, vemgono sbloccate abilità di vario genere per delle sezioni platformper ora semplici ma davvero carine.
Bellissimo anche lo stile narrativo generale, filmati mai troppo invasivi e tanta tanta interazione.
Davvero piacevolissimo fin qui

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #241 il: 23 Feb 2019, 09:59 »
A quale stai giocando?
Il primo su Vita o quello PS4?

Il secondo a me piacque tantissimo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #242 il: 23 Feb 2019, 10:06 »
A quale stai giocando?
Il primo su Vita o quello PS4?

Il secondo a me piacque tantissimo

Ps4!
So che ci sono comunque delle differenze tra le versioni (penso una specie di confronto tra gravity rush psvita e la remastered su ps4) ma psvita non la comprai, spero di non perdermi troppo!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #243 il: 23 Feb 2019, 10:09 »
A me era piaciuto tantissimo il lato artistico, come dici tu.
Un mondo di carta riprodotto meravigliosamente con delle trovate eccezzionali (non spoilero)
E poi ci sono i momenti metareferenziali (che avrai già avuto modo di vedere):yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #244 il: 23 Feb 2019, 10:17 »
A me era piaciuto tantissimo il lato artistico, come dici tu.
Un mondo di carta riprodotto meravigliosamente con delle trovate eccezzionali (non spoilero)
E poi ci sono i momenti metareferenziali (che avrai già avuto modo di vedere):yes:

Si, diciamo che di simile mi viene in mente giusto Yoshi/Kirby di Nintendo e poco altro da quel lato lì (volendo anche lo stile eccellente degli Amanita Design  nei loro titoli ma davvero poco altro)!
Si, tutto il concept del gioco ruota attorno alla rottura della quarta parete e al rapporto giocatore 'umano' che interagisce col videogioco.
Bene anche che la parte artistica/creativa sia richiestama senza prestazionalità, mi sto riconfermando incapacissimo a disegnare  :D

Per il momento comunque si configura come una grande esperienza perchè illato ludico è un bel pò sacrificato, still lo sto davvero apprezzando perchè ha davvero da dire

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #245 il: 23 Feb 2019, 19:30 »
Se hai la PS Camera ti consiglio di attivarla che aggiunge quel layer in più di immersività.

Davvero un'avventura/esperienza bellissima :yes:



[qui foto e gif che avevo fatto ingame, chiaramente ci sono spoiler per chi non l'ha finito]


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #246 il: 23 Feb 2019, 20:37 »
Thanks, recupero le foto alla fine, già ho avuto un bel twist nel senso
Spoiler (click to show/hide)
.
Il Filtro Gif <3
Comunque anche ludicamente anche ha la sua da dire: non sarà Mario ma ti richiede di applicare tutti i poteri e magari pure combinarli per risolvere enigmi e sezioncine action!
Bellini pure i combattimenti perchè facili, ok, ma si possono tornare a termine in maniere diverse spesso anche sfruttando un pò di fisichina!
Doppiaggio ITA inaspettatamente ottimo.
Ciò che mi piace di più però è immergermi in questi mondi, ascoltare il vento e vederlo interagire con la carta spianandola/spiegandola, godermi la bellezza (soprattutto nelle ambientazioni più colorate come i campi di grano), si sta rivelando una piccola perla.
« Ultima modifica: 23 Feb 2019, 21:49 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #247 il: 23 Feb 2019, 21:32 »
Bello lo spoiler tenendo conto che ho comprato Okami una settimana fa (PC) e conto di iniziarlo a breve  :D...  :(

Vabè dai... ti perdono... goditi il gioco, davvero uno spettacolo, purtroppo MM stessa ha ammesso che avrebbero dovuto giocarlo più persone, sottovalutatissimo.

[lacrima anche per il motore grafico fichissimo che è praticamente morto per far spazio a quello di Dreams, che sarà la base per i prossimi giochi MM]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #248 il: 23 Feb 2019, 21:53 »
Pardon Sixel, del tutto involontario, ho editato  :(
Anche se inconsciamente non ci ho pensato dato che in realtà è un fatto noto, anche se più per chi ha seguito lo sviluppo/retroscena!

Poi continuo comunque, in breve grafica, stile e interazioni tutto bomba per ora e ludicamente cresce pure!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #249 il: 24 Feb 2019, 09:52 »
Tearaway è un gioco che non ho capito qualcosa.

La versione PSV l'ho adorata. Veramente bellissimo.
La versione PS4, giocata molto tempo dopo, mi ha annoiato.
E infatti l'ho mollata lì, pur non ricordando sostanzialmente niente del gioco.

Credo di non essere proprio "entrato mentalmente" nel sistema di controllo PS4, perché dopo ore continuavo a essere spaesato. Al contrario, su PSV era come essere a casa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #250 il: 24 Feb 2019, 10:18 »
Nonho provato su psvita perchè non sono mai stato interessato aquella console ma su ps4 ilsistema di controllo è molto intuitivo e user friendly: levetta sinistra per muovere il personaggio, levetta destraper spostare la telecamera, tasti frontali per le azioni base e tasto frontale per attivare la 'luce' del controller che é come un cursore spostabile lungo lo schermo muovendo il controller stesso (molto precuso tral'altro) e touchpad per alcune azioni speciali!
Non trovo nulla di scomodo onestamente!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #251 il: 24 Feb 2019, 10:19 »
Ho entrambe la ma versione Ps4 ancora la devo giocare.
Ipotizzo però che è un gioco studiato per PsVita e per le sue caratteristiche (chessò il retrotouch); una volta portato su Ps4 l'hanno reinventato con le caratteristiche del controller DualShock4 ma non è proprio la stessa cosa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #252 il: 24 Feb 2019, 10:30 »
Ho entrambe la ma versione Ps4 ancora la devo giocare.
Ipotizzo però che è un gioco studiato per PsVita e per le sue caratteristiche (chessò il retrotouch); una volta portato su Ps4 l'hanno reinventato con le caratteristiche del controller DualShock4 ma non è proprio la stessa cosa.

Si quello ci sta, essendo nativo PS Vita sarà ststo ideato avebdo in mente quei controlli lì!
Dicevo solo che su ps4 non ho problemi ma non posso fare il confronto, non metto in dubbio che per quanti buoni i nuovi controlli restano e resteranno sempre un 'adattamento'

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #253 il: 24 Feb 2019, 13:19 »
Su ps4 diverse cose le fai scaricando la app su iPad o simili
Diviene un po’ WiiU

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PSV][PS4] Tearaway by Media Molecule
« Risposta #254 il: 24 Feb 2019, 13:27 »
Per ora le sto saltando quelle cose, nè ho la ps camera nè microfono!
Spero di non perdermi troppi contenuti ahimé