Autore Topic: [PS3][PSV] Sound Shapes  (Letto 5535 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PS3][PSV] Sound Shapes
« Risposta #30 il: 13 Ago 2015, 10:19 »
Avevo giocato una mezz'oretta appena dopo averlo scaricato, non credevo di avere già quasi finito la "campagna" :D
Ieri l'ho rimesso su e dopo 2 ore avevo finito tutto inclusa la modalità morte. Non giudico la parte dell'editor che non ho usato, ma i livelli platform inclusi li ho trovati tutti abbastanza insulsi da giocare e anche musicalmente non mi hanno colpito molto. Credevo che man mano che andavo avanti per il livello si sarebbe creata una melodia unica e completa con le note raccolte, invece ogni 2-3 schermate praticamente annullava i suoni precedenti ripartendo in pratica "da capo".
La modalità morte è proprio idiota invece, in ogni schermata bisogna raccogliere una certa quantità di note che appaiono una dopo l'altra entro tot secondi. La cosa idiota è che lo spawn delle note è completamente casuale, e se la sfiga continua a farti andare da una parte all'altra del livello allora diventa letteralmente impossibile farcela. Quindi è solo questione di provare e riprovare finchè non si avrà un po' di fortuna con lo spawn delle note.
Voto 5 su 10, se siete cacciatori di trofei però questo gioco è una miniera d'oro, anzi di platino :D
Si platina in 3 ore circa e poi se si hanno anche ps3 e Vita basta riscaricarlo pure lí e sincronizzare i salvataggi col cloud. Si otterranno automaticamente tutti i trofei di quelle versioni come se fossero 3 platini distinti :D
« Ultima modifica: 13 Ago 2015, 10:35 da Andrea Rivuz »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Sound Shapes
« Risposta #31 il: 13 Ago 2015, 10:38 »
Credevo che man mano che andavo avanti per il livello si sarebbe creata una melodia unica e completa con le note raccolte, invece ogni 2-3 schermate praticamente annullava i suoni precedenti ripartendo in pratica "da capo".
È proprio questo che ho trovato sbagliato in questo gioco.
In questo modo, per la maggior parte del tempo si ascolta un'accozzaglia di suoni che definire musica è anche difficile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][PSV] Sound Shapes
« Risposta #32 il: 13 Ago 2015, 12:52 »
Giochetto per hipster noiosissimo e inutile, 5 è anche troppo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3][PSV] Sound Shapes
« Risposta #33 il: 13 Ago 2015, 14:20 »
Ah che peccato.
Ce l'ho in lista da tempo eterno, ma con un bell'appunto nel cervello di giocarci assolutamente prima o poi, estasiato com'ero stato da livello di Beck presente nella demo.

Giocate il livello di Beck presente nella demo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PSV] Sound Shapes
« Risposta #34 il: 17 Ago 2015, 11:57 »
Ci ho fatto una mezz'oretta anche io, sinceramente il platforming non è malaccio, abbastanza semplice ma si lascia giocare.
La roba del "creare musica" mi sembra invece una vaccata, per ora sono solo suoni messi più o meno a caso, come avete detto anche voi negli interventi precedenti.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PSV] Sound Shapes
« Risposta #35 il: 17 Ago 2015, 23:31 »
Oddio i livelli morte... sono ipnotici!

Stasera mi sono anche scaricato un po' di livelli creati dagli utenti, sono curioso di provarli.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PSV] Sound Shapes
« Risposta #36 il: 18 Ago 2015, 10:08 »
Rivuz ti odio, come hai fatto in due ore e mezza a fare tutto? Io in un'ora e mezza ho fatto 5 livelli morte, sono incazzato come una biscia... e la cosa peggiore è che non riesco a smettere.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PS3][PSV] Sound Shapes
« Risposta #37 il: 18 Ago 2015, 10:14 »
Se il respawn è favorevole e ci mette le note vicine diventano abbastanza facili.
In quei livelli ci vuole culo, e lì non mi si batte :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PSV] Sound Shapes
« Risposta #38 il: 19 Ago 2015, 09:56 »
Ce l'ho fatta!!! Ci avrò messo 7/8 ore ma il platino è arrivato, alla fine mi sono divertito ma non voglio più toccarlo neanche con un bastone  :D

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS3][PSV] Sound Shapes
« Risposta #39 il: 09 Nov 2017, 12:00 »
Ce l'ho fatta!!! Ci avrò messo 7/8 ore ma il platino è arrivato, alla fine mi sono divertito ma non voglio più toccarlo neanche con un bastone  :D

muahahah io lo inizio ora su ps4... ho letto che se avessi anche ps3 e vita potrei condividere/moltiplicare i trofei con un semplice CLOUD SYNC del savegame...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PSV] Sound Shapes
« Risposta #40 il: 09 Nov 2017, 14:00 »
Sì confermo, ci sono tre liste diverse di trofei e basta sincronizzare.