Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 118274 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1020 il: 09 Gen 2021, 19:58 »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1021 il: 11 Gen 2021, 11:41 »



MARE:una breve recensione.

In questo gioco interpreteremo uno strano uccello meccanico e,tramite il puntatore del nostro pad,dovremo cliccare qui e li nello scenario per guidare in modo indiretto una bambina vestita di rosso.
Esempio:voglio che la bimba vada verso destra?Devo posizionare l'uccello a destra e farmi seguire,oppure attirarla li interagendo con qualcosa che emetta un suono che la incuriosisca.Oppure ancora posso crearle uno spavento che la faccia fuggire verso la direzione che mi interessa.
Più o meno il gameplay si riduce a questo,con alcune variazioni del caso che è bene non spoilerare.
E' troppo poco per divertire?Per farlo in senso stretto:un po' si.
Questo non è un gioco divertente,arrivo a dire che annoia pure un pochino.
MA,e c'è un MA,questa esperienza eccelle dal punto di vista artistico,soprattutto estetico.Non è una questione tanto di grafica,che comunque è bella e curata,ma per le suggestioni che riesce a trasmettere.Eattamente come nelle opere di Fumito Ueda (ICO,SotC,the last Guardian) si crea quasi un rapporto affettivo tra noi e la bimba in rosso,perchè non interpretiamo lei ma vi interagiamo costantemente,guidandola e proteggendola e...usandola?Chissà... Il finale non è chiaro,a meno di non prendere tutti i collezionabili ed ampliarlo.Ma io l'ho finito in modo "incompleto",per ora.
MA per tornare all'estetica:i colori sono smorti,le vedute malinconiche,le architetture intricate,il senso di scala enorme.L'abbandono generale,l'eco di una civiltà morta che cova ancora un po' di vita sotto la sua cenere,ci accompagna costantemente in questo viaggio di circa 3 orette,diciamo dalle 2 alle 4 con i collezionabili.
Se dal trailer sentite che questa atmosfera vi garba:vale la pena.Vale la pena perchè è proprio una bella esperienza contemplativa.
Se invece non coglie la vostra sensibilità:no.
Pure io che apprezzo molto il mood proposto:un pochino mi sono annoiato,perchè prova a fare troppo poco,credo che avrebbero dovuto osare un po' di più,magari mettere più in pericolo la bambina,pompare maggiormente sia gameplay,stratificandolo,che il lato emotivo.
Invece,si vede proprio che han deciso di rende tutto il più etereo e decadente possibile.
Ci sta,il risultato è buono,son contento di averci speso 20 euro,ma poteva venir su anche meglio,magari con poco.

Voto: 7+
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1022 il: 14 Gen 2021, 00:46 »
Grazie per la recensione. Magari quando è in sconto.
Per ora a parte il Ping pong o solo giochi musicali. Non vedo l’ora di prendere qualche gioco d’avventura.

Tra l’altro su pistol whip trovo difficile superarti . Ma c’è qualche modo particolare per far più punti?
A parte combo e il beat giusto non saprei come migliorare.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1023 il: 14 Gen 2021, 08:29 »
Tra l’altro su pistol whip trovo difficile superarti . Ma c’è qualche modo particolare per far più punti?
A parte combo e il beat giusto non saprei come migliorare.
Prima cosa importante è non farsi mai colpire,cambia troppo il punteggio.Poi il beat giusto e anche la mira stessa.Il gioco non fa distinzione sulle parti colpite,quindi la testa vale come il tronco,quindi colpire il tronco,che è più facile :)
Detto questo mi fermo li,infatti è parecchio che non riesco a migliorarmi sensibilmente,giusto qualche giorno fa in un livello ma...
Sono al mio limite :)
Poi percarità,ci sono anche dei modificatori,però mi piace l'esperienza liscia,e a Normal,che mi permette di "suonare" assieme alla canzone coi miei colpi di pistola,che è proprio il motivo per cui mi piace così tanto :)
Non sono abbastanza forte per farlo ad Hard.Ad Hard mi vien solo da sparare veloce  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1024 il: 20 Gen 2021, 09:03 »
Warplanes: WW1 Fighter

Sidequest:10 euro
C'è una demo sullo stesso Sidequest.
Simulazione bellica svolazzante.
Bella estetica e bella la sensazione di volare.La demo mi ha colpito molto,fa davvero la sua porca figura.
Tra l'altro la demo è bella corposa e in 20 minuti nemmeno l'ho finita.
Se mi vien voglia di areoplanini potrei anche prenderlo,ma la demo è proprio da provare.
Sorprendente.

https://youtu.be/uH5qTF3JHNY


TFP Link :: https://youtu.be/Wq1QesL_4Kk
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1025 il: 20 Gen 2021, 17:49 »
Roba di volare e sparare non l’ho mai capita. Pare davvero bello da vedere però.

Io ho un problema con big screen... sto cercando disperatamente di vedermi qualcosa con il video player ma, una volta entrato nel server, mi vede metà video e non ne fa partire mezzo... anzi addirittura si chiude lapp.

Ma succede pure a voi?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1026 il: 20 Gen 2021, 18:14 »
Roba di volare e sparare non l’ho mai capita. Pare davvero bello da vedere però.

Io ho un problema con big screen... sto cercando disperatamente di vedermi qualcosa con il video player ma, una volta entrato nel server, mi vede metà video e non ne fa partire mezzo... anzi addirittura si chiude lapp.

Ma succede pure a voi?
"Noi" tra amichetti lo usiamo spesso per vedere film assieme,tipo una volta a settimana massimo due.
Cosa non ti va?
Io scarico quel che mi interessa direttamente dal browser del visore (bestemmiando per i popup assassini di certi siti)
Apro bigscreen,clicco sul player e vado a cercare la cartella Download,seleziono e parto.

Se NON ti interessa vedere i film con altra gente ti consiglio Skybox che è simile ma "in singolo"
Li puoi scegliere anche server esterni,io usavo un applicazione dlna per streemmarli dal mio cellulare,ad esempio.

Però bigscreen è figo per la compagnia
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1027 il: 20 Gen 2021, 19:17 »
Il problema è il server dnla, che me lo vede ma non mi legge i video dentro la cartella. Strano perché con VLC e Apple TV tutto funziona bene. Il formato è mp4 e lo dovrebbe leggere tranquillamente.
Ho pure provato a scaricare un file mp4 direttamente da oculus ma non me lo vede su big screen.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1028 il: 20 Gen 2021, 20:19 »
Allora prova davvero Skybox,va bene
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1029 il: 29 Gen 2021, 18:11 »
Ho trovato un modo per esportare i propri video senza passare per forza da facebook, che mi pare l’unica via ufficiale se non so ha voglia di attaccarlo a un pc.
Me li mando direttamente su Telegram web ( viva Telegram) o li mando direttamente agli amici. Ho mandato un piccolo video a mio fratello del ping pong visto che non possiamo vederci causa covid ed è impazzito.

Non so, esistono altri modi per esportare video e immagini direttamente da oculus?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1030 il: 29 Gen 2021, 19:59 »
Non capisco...hai scaricato telegram su quest o vi sei andato da browser?
...l'ideale sarebbe poter mettere tutto su YouTube
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1031 il: 30 Gen 2021, 10:20 »
Da browser. Hai la possibilità di mandare video o anche scaricarli e guardarli su quest. Tra l’altro rimane tranquillamente connesso l’account e non c’è bisogno di entrare ogni volta.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1032 il: 30 Gen 2021, 16:56 »
Grande:) ho provato ora e va benissimo,mi permette pure di salvarmi i video di gameplay in velocità,mixarli da cellulare e riuplodarli
Bello...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1033 il: 30 Gen 2021, 17:53 »
Comprato! Dovrebbe arrivare il 2 di febbraio!
Qualche consiglio generale?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1034 il: 30 Gen 2021, 18:04 »
Grande:) ho provato ora e va benissimo,mi permette pure di salvarmi i video di gameplay in velocità,mixarli da cellulare e riuplodarli
Bello...

Fatto bene a dirlo allora. Non uso facebook e non mi va di usarlo solo per video o foto.

Intanto.


Finite le challenge della modalità “tempo del gioco”, difficilissime ma bellissime. Meglio del gioco in se.