Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 118281 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #855 il: 01 Dic 2019, 20:12 »
Sì, una partita di Racket Fury sembra una partita tra due fenomeni, anche mettendo la modalità Simulazione i colpi hanno un livello di assistenza troppo invadente. In Arcade non parliamone.
Eleven l'ho giocato un altro paio di ore, dopo aver impostato di fino *tutto* (ho addirittura replicato l'altezza del tavolo virtuale esatta al centimetro rispetto a quella regolamentare), e devo dire che è eccellente. Online ho fatto già diverse partite, gente più o meno del mio livello, e sembra proprio una partita al ping pong vero. Impressionante.

Segnati i consigli, non appena mi stacco dal ping pong provo tutto. :yes:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.279
Re: Oculus Rift
« Risposta #856 il: 01 Dic 2019, 20:35 »
Ci penso seriamente, sì.

sei il primo appassionato di giochi guida che sento che preferisce il flat al VR  :)
Ci sono però quelli che preferiscono configurazioni a tre schermi. :)
Tieni presente che non contesto l'effetto "figata", ma è vero che il mio feeling con il flat è assoluto e che, in VR, trovo determinate cose esagerate. Le discese e le salite, per esempio, mi sembrano esasperate rispetto a quanto ho potuto vedere in decine di camera e helmet car e pure per esperienza personale.
Infatti se ti ricordi,ti dissi che rispetto al tv in 2D,salite, discese e salti sono completamente diversi e molto piu accentuati. Spero cmq gli ridai una chance e che ti conquisti alla fine il rally in VR. Personalmente ci guido molto meglio,sempre dopo un periodo di ambientazione. Avendo il PSVR non so DR2 come sia in VR,ma credo sia migliore del primo,che mi è piaciuto moltissimo.
Speriamo che sulla play5 DR2VRA, asgard wraith e altri giochi siano alla fine portati li anche se alcuni sono esclusive.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Oculus Rift
« Risposta #857 il: 01 Dic 2019, 20:49 »
Sì, una partita di Racket Fury sembra una partita tra due fenomeni, anche mettendo la modalità Simulazione i colpi hanno un livello di assistenza troppo invadente. In Arcade non parliamone.
Eleven l'ho giocato un altro paio di ore, dopo aver impostato di fino *tutto* (ho addirittura replicato l'altezza del tavolo virtuale esatta al centimetro rispetto a quella regolamentare), e devo dire che è eccellente. Online ho fatto già diverse partite, gente più o meno del mio livello, e sembra proprio una partita al ping pong vero. Impressionante.

Segnati i consigli, non appena mi stacco dal ping pong provo tutto. :yes:

c'è anche la demo di Project Cars 2 su steam che funziona anche in VR, nel caso tu non ce l'abbia già

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #858 il: 01 Dic 2019, 21:43 »
Uno dei "problemi" è senz'altro il FOV, ovviamente realistico in VR. Io gioco ormai da anni con la visuale dal cofano (o con una credo introdotta da Driveclub: dal cruscotto appena dietro al parabrezza, stesso FOV comunque) e l'abitudine fa tanto. Infatti non azzeccavo una curva, soprattutto i tornanti, avendo perso tutti i riferimenti.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #859 il: 02 Dic 2019, 21:02 »
Nessuno qui ti giudica.

Tranne noi.

Io lo manderei in galera per evitare che faccia danni sulla figlia onestamente.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #860 il: 02 Dic 2019, 21:10 »
Tranquillo, fino a 13 anni non glielo faccio provare.

Infatti se ti ricordi,ti dissi che rispetto al tv in 2D,salite, discese e salti sono completamente diversi e molto piu accentuati. Spero cmq gli ridai una chance e che ti conquisti alla fine il rally in VR. Personalmente ci guido molto meglio,sempre dopo un periodo di ambientazione. Avendo il PSVR non so DR2 come sia in VR,ma credo sia migliore del primo,che mi è piaciuto moltissimo.

Sì, me lo ricordavo, ma non pensavo fosse così accentuato.
Comunque il rally in VR credo non lo avvierò neppure più*, me lo giocherò in maniera classica come ho fatto fino a ora. Nonostante abbia acquistato Oculus Rift S esclusivamente per quello, sono rimasto "folgorato" da altre applicazioni della VR. Poco per volta le recupererò.

* ho riprovato oggi, per valutare meglio la cosa delle pendenze e provare qualche altro accorgimento grafico. Dopo una prova piacevole in Spagna, sono andato in Argentina. L'avessi mai fatto... :vomit:
« Ultima modifica: 03 Dic 2019, 13:02 da atchoo »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #861 il: 02 Dic 2019, 21:14 »
Tranquillo, fino a 13 anni non glielo faccio provare.

Io parlavo di te, non dell'Oculus.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #862 il: 12 Dic 2019, 17:18 »
Oggi c'è stato un aggiornamento ed è apparsa questa nuova voce (almeno credo sia nuova, non la ricordo):



Lasciandola selezionata l'audio non funziona nei giochi, ho dovuto scegliere quella appena più in basso.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #863 il: 19 Dic 2019, 19:02 »
Un consiglio da voi che ne sapete.
A mia moglie hanno regalato per lavoro questo pc:

https://support.hp.com/it-it/document/c06289780

Non credo sia sufficientemente potente per l'Oculus rift (che mi avete fatto venire voglia di provare maledetti!).
Se volessi cambiarlo con uno che abbia i requisiti minimi zenza svenarmi con l'aggiunta che dovrei farci (questo è stato pagato 599 euro da Euronics), su che modello dovrei andare?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #864 il: 19 Dic 2019, 19:06 »
Prova il Quest, no?
Un portatile che supporti come si deve la VR ti costerebbe troppo.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #865 il: 19 Dic 2019, 19:24 »
Non sò nulla, che cos'è il Quest?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #866 il: 19 Dic 2019, 19:44 »
L'Oculus che funziona senza PC.
Qua lo hanno diversi utenti, prova a leggere le pagine precedenti.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #867 il: 19 Dic 2019, 19:46 »
Ok grazie, pensavo si potesse giocare solo tramite Pc. Allora è perfetto!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #868 il: 16 Giu 2020, 15:30 »
Mi è arrivato oggi il Quest.
Configurato, sto giocando al mio amato ping pong.
Chiedo agli altri che hanno provato sia Rift/Rift S che Quest: è una mia sensazione o i margini ai lati dell'area di gioco appaiono molto più velocemente? Per assurdo mi sento più limitato ora che non ho il cavo di quanto lo ero prima...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #869 il: 16 Giu 2020, 16:35 »
Mi è arrivato oggi il Quest.
Configurato, sto giocando al mio amato ping pong.
Chiedo agli altri che hanno provato sia Rift/Rift S che Quest: è una mia sensazione o i margini ai lati dell'area di gioco appaiono molto più velocemente? Per assurdo mi sento più limitato ora che non ho il cavo di quanto lo ero prima...
Vai sulle opzioni e puoi impostare la sensibilità della "griglia"
Vi sono varie regolazioni,è tutto completamente personalizzabile.
Se( e te lo consiglio,se vuoi usare Sidequest) imposti la modalità sviluppatore (ci sono mille facili tutorial) puoi anche togliere del tutto "la griglia" di protezione.Eì una follia,ma puoi farlo :)

Mi raccomando @atchoo ,se ti prendi qualcosa di cooperativo (oltre a questo,ho già l'altro ping pong) dimmelo che magari ce l'ho eh  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.