Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 119393 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #840 il: 28 Nov 2019, 20:40 »
Io Google Maps lo amo persino sullo smartphone.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #841 il: 28 Nov 2019, 20:42 »
Prova Wander,me dicono bene .
(grande Mamma Ray,io alla mia ho fatto provare giusto Beat Saber ma si é arresa presto ,semmai é mio padre l'entusiasta)
oh grazie del suggerimento, me lo ero perso questo... dopo lo compro per me e lo provo...

Che poi, "cara Oculus" ma possibile che dopo 3 anni di piattaforma ormai abbastanza collaudata, non esiste la possibilità di regalare giochi o gift-card? Puro cialtronismo commerciale oh! Vorrei regalare alle mie nipotine
(via sister) un sacco di giochini che adorerebbero, ma non posso.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #842 il: 28 Nov 2019, 20:58 »
Mia madre, donna di 63 anni, avida lettrice, grande cuoca, refrattaria alla tecnologia, genitore 1 genitore 2, mi ha chiesto un regalo per Natale: l'Oculus Quest.

L'ha provato da mia sorella (convinta io con Beat Saber, ora sostenitrice del movimento VR), ha visto che può
visitare luoghi che non avrebbe mai immaginato di poter visitare.
Era emozionata come una bambina, sulle montagne russe aveva paura, ma era felice perché non ci era mai stata prima.

Purtroppo non parla una parola d'inglese (ed ovviamente non lo legge nemmeno) e National Geographic Explore
sarebbe la cosa che più le piacerebbe se fosse in Italiano. Ma temo che per ora bisogna accontentarsi finchè la VR
non diventerà di massa.
Per ora dovrà accontentarsi di prendersi una pausa dai nipotini rompipalle con Nature Treks VR che ha già provato
ed è il motivo per cui non riesce a smettere di parlare della VR con tutti quelli con cui viene in contatto.

Il miglior regalo di Natale per me sarà regalarle il visore e vederla tornare bambina :yes:
😭
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Oculus Rift
« Risposta #843 il: 29 Nov 2019, 02:37 »
Bello, effettivamente la VR ha una "potenza" che spiazza.

Io ho comprato un Rift S convinto che potesse essere un decisivo arricchimento alla mia esperienza con DiRT Rally 2.0, ma totalmente disinteressato per il resto.
Oggi è arrivato, l'ho provate e ho apprezzato il resto (quanto si poteva fare gratuitamente, del resto basta anche la demo con il robottino per rendersi conto delle potenzialità), ma sono rimasto estremamente deluso dalla resa con DiRT Rally 2.0.
Rimandato.

Spoiler (click to show/hide)

non ti soddisfa come prestazioni o resa grafica? comunque, se ce l'hai su steam, assicurati di averlo lanciato in oculus vr mode e non in steamvr mode, inoltre provalo col supersampling a 1.8 con l'oculus tray tool, sul Rift S diventa pulitissimo graficamente

https://forums.oculusvr.com/community/discussion/47247/oculus-traytool-supersampling-profiles-hmd-disconnect-fixes-hopefully

https://www.vrbeginnersguide.com/oculus-rift-adjustments-tweaking-for-any-skill-level/
« Ultima modifica: 29 Nov 2019, 03:11 da Migcar »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #844 il: 29 Nov 2019, 06:17 »
Ti ringrazio per i link, ma, ragionandoci a mente fredda, la resa grafica c'entra fino a un certo punto, è più una questione di feeling e non c'è tool che tenga: per quanto "figata" possa essere correre con la VR, farlo in maniera tradizionale mi risulta più divertente, prestazionalmente convincente e comodo. Quindi chi me lo fa fare?
Era una cosa che volevo e "dovevo" provare, mi ha piacevolmente sorpreso per molti aspetti, ma non per quello che gli impedirebbe di prendere polvere tra un paio di settimane. Credo farebbe al caso mio il Quest, più casual e immediato nell'uso. Magari potrei chiedere una permuta.
« Ultima modifica: 29 Nov 2019, 06:27 da atchoo »

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Oculus Rift
« Risposta #845 il: 29 Nov 2019, 08:53 »
Tieni presente che il Quest+Link ha un po' di latenza perché il PC deve impacchettare la grafica e streammarla al Quest via USB, poi ovviamente bisogna vedere quanto questa latenza sia percettibile da chi gioca, nel caso decidessi per il Quest ti conviene spulciare bene la rete per valutare i pro e i contro

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #846 il: 29 Nov 2019, 09:16 »
Tieni presente che il Quest+Link ha un po' di latenza perché il PC deve impacchettare la grafica e streammarla al Quest via USB, poi ovviamente bisogna vedere quanto questa latenza sia percettibile da chi gioca, nel caso decidessi per il Quest ti conviene spulciare bene la rete per valutare i pro e i contro
C0è chi ne è entusiasta echi ne soffre una certa latenza,sembra che tanto faccia la configurazione del proprio PC.Il risultato varia pure dal tipo di cavo.Sui gruppi Facebook c'è gente che ne parla tutto il giorno:"quale cavo?Come ? lunghezza?MArca?"
..aiuto :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #847 il: 29 Nov 2019, 10:19 »
Il Quest lo userei rigorosamente stand alone, altrimenti tanto vale tenermi il Rift S. Le produzioni più "massicce" stile Asgard's Wrath non mi interessano.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Oculus Rift
« Risposta #848 il: 29 Nov 2019, 10:45 »
Il Quest lo userei rigorosamente stand alone, altrimenti tanto vale tenermi il Rift S. Le produzioni più "massicce" stile Asgard's Wrath non mi interessano.

ok, pensavo ti interessasse per Dirt Rally 2, comunque sei il primo appassionato di giochi guida che sento che preferisce il flat al VR  :)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #849 il: 29 Nov 2019, 11:13 »
Il Quest lo userei rigorosamente stand alone, altrimenti tanto vale tenermi il Rift S. Le produzioni più "massicce" stile Asgard's Wrath non mi interessano.
Cedi e prendilo allora :)
Il Quest è davvero figo.Una vera console portatile VR,la puoi portare dove vuoi ma soprattutto USARE dove vuoi.E prova Tea For God,che ne tira fuori tutto il potenziale sebbene sia una demo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #850 il: 29 Nov 2019, 11:43 »
Ci penso seriamente, sì.

sei il primo appassionato di giochi guida che sento che preferisce il flat al VR  :)
Ci sono però quelli che preferiscono configurazioni a tre schermi. :)
Tieni presente che non contesto l'effetto "figata", ma è vero che il mio feeling con il flat è assoluto e che, in VR, trovo determinate cose esagerate. Le discese e le salite, per esempio, mi sembrano esasperate rispetto a quanto ho potuto vedere in decine di camera e helmet car e pure per esperienza personale.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #851 il: 29 Nov 2019, 19:03 »
Oggi ho raccontato/spiegato la VR a un mio collega e, quando sono tornato a casa, ho deciso di reinstallare tutto. :-[

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #852 il: 29 Nov 2019, 19:19 »
Nessuno qui ti giudica.

Tranne noi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #853 il: 01 Dic 2019, 13:17 »
Ok, il Dodee è tratto, mi tengo tutto. :baby:
Ho approntato la room, ho uno spazio 2,4x,2,3 proprio davanti al PC, cosa che mi ha fatto propendere per questa decisione a vantaggio di un passaggio a Quest. Ok, il cavo rompe un po', ma Rift S offre di più in termini di software.
Giochi di tennistavolo, per esempio: Rift S ha sia Eleven: Table Tennis VR che Racket Fury: Table Tennis VR, Quest solo il secondo.
Li ho giocati tutta la mattina, stando attento a non superare le due ore per poter chiedere il rimborso (ho intenzione di tenerne uno solo, ovviamente).
Non so se li conosciate o vogliate provarli, ma posso dire, sintetizzando, che Eleven è quasi "la cosa vera" per come ti senti racchetta virtuale in mano. I colpi che effettui sono praticamente pari alla realtà, quindi se siete pippe come me lo sarete anche nel gioco. Purtroppo, fatta eccezione per qualche trovata simpatica, è un software estremamente grezzo.
Racket Fury, al contrario, cura molto di più il contorno, seppure tendendo un po' al tamarro (i bot sono robot sospesi in area e gesticolano come (t)rapper :no:). La fisica è abbastanza curata, ma anche semplificata rispetto a Eleven: alla prima partita schiacciavo di dritto e di rovescio in scioltezza, anche in modalità Simulazione.
Terrò senz'altro Eleven.

@Migcar ti ringrazio ancora per il prezioso consiglio del tool, davvero utile. Incredibile come siano funzionalità non incluse nativamente nei driver Oculus.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Oculus Rift
« Risposta #854 il: 01 Dic 2019, 18:08 »
Ok, il Dodee è tratto, mi tengo tutto. :baby:
Ho approntato la room, ho uno spazio 2,4x,2,3 proprio davanti al PC, cosa che mi ha fatto propendere per questa decisione a vantaggio di un passaggio a Quest. Ok, il cavo rompe un po', ma Rift S offre di più in termini di software.
Giochi di tennistavolo, per esempio: Rift S ha sia Eleven: Table Tennis VR che Racket Fury: Table Tennis VR, Quest solo il secondo.
Li ho giocati tutta la mattina, stando attento a non superare le due ore per poter chiedere il rimborso (ho intenzione di tenerne uno solo, ovviamente).
Non so se li conosciate o vogliate provarli, ma posso dire, sintetizzando, che Eleven è quasi "la cosa vera" per come ti senti racchetta virtuale in mano. I colpi che effettui sono praticamente pari alla realtà, quindi se siete pippe come me lo sarete anche nel gioco. Purtroppo, fatta eccezione per qualche trovata simpatica, è un software estremamente grezzo.
Racket Fury, al contrario, cura molto di più il contorno, seppure tendendo un po' al tamarro (i bot sono robot sospesi in area e gesticolano come (t)rapper :no:). La fisica è abbastanza curata, ma anche semplificata rispetto a Eleven: alla prima partita schiacciavo di dritto e di rovescio in scioltezza, anche in modalità Simulazione.
Terrò senz'altro Eleven.

@Migcar ti ringrazio ancora per il prezioso consiglio del tool, davvero utile. Incredibile come siano funzionalità non incluse nativamente nei driver Oculus.

Figurati..
Comunque tra Eleven e Racket Fury (ce li ho entrambi) ti conviene tenere Eleven, Racket all'inizio lo preferivo, ma dopo aver fatto una partita con al ping-pong reale mi sono reso conto che tra i due c'è non c'è storia in fatto di realismo, inoltre Eleven ha un online abbastanza popolato. Comunque Eleven è previsto anche su Quest e sarà crossbuy col Rift S. Comprandolo dallo stile Oculus ovviamente.
Ti consiglio un po di cose gratis:

-The Lab su steam, è una serie di minigiochi in cui svetta Il gioco dell'arco.

-Rec Room, soprattutto le Quest, Paintball e Rec Royal