Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 119389 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #810 il: 12 Ago 2019, 12:00 »
https://youtu.be/3e4H-_GMbAc

La differenza é ovviamente marcata,ma lavorando sui punti giusti,la versione Quest sembra impressionante.
Ed il futuro?Radioso,perché vende un sacco e tra poco arriva l'ottimizzazione per le Vulcan
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #811 il: 18 Ago 2019, 00:39 »

TFP Link :: https://youtu.be/8yOlkwLaUC4

Red Matter
Sto giocando da quasi 4 ore e non é ancora finito.
Io vado piano,mi guardo le robine,mi stupisco più che posso ecc ecc
Però non mi sono mai troppo incartato sugli enigmi.
Immagino che la prossima sessione lo finirò
Direi quindi che han ragione le recensioni che parlano di 3/4 ore per finirlo,io ce ne metterò un po' di più perché me lo sto proprio godendo
É bello...proprio bello.
Enigmi semplici il giusto,non banali,non difficili,decisamente ben contestualizzati,non c'è mai nulla di pretestuoso.
La trama direi che sia pure bella,devo vedere come finisce ma pian piano si arriva a ricostruire tutto quello che é accaduto prima del nostro arrivo e sono decisamente preso :)
Avevo un po' paura di aver fatto un acquisto avventato spinto dal graficone (che indubbiamente ha) e che avrei rimpianto la breve durata
Invece sono molto soddisfatto
Molto
« Ultima modifica: 18 Ago 2019, 00:41 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #812 il: 19 Ago 2019, 00:14 »
Finito Red Matter: davvero bello  :yes:
Consigliato,c'è pure per Oculus Rift e PsVR
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: Oculus Rift
« Risposta #813 il: 07 Ott 2019, 15:47 »
Di questo non ne parliamo?
https://www.dday.it/redazione/32492/cosi-evolve-oculus-quest-rilevamento-della-mano-e-compatibilita-con-i-giochi-rift

Si potrà giocare su Quest i giochi di Rift, se collegato al pc da cavo usb.
Non ho capito se tutti i giochi

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #814 il: 07 Ott 2019, 16:24 »
Di questo non ne parliamo?
https://www.dday.it/redazione/32492/cosi-evolve-oculus-quest-rilevamento-della-mano-e-compatibilita-con-i-giochi-rift

Si potrà giocare su Quest i giochi di Rift, se collegato al pc da cavo usb.
Non ho capito se tutti i giochi
Ufficialmente i giochi dello store Oculus,ma sembra che non ci sian problemi nemmeno con Steam VR,almeno a sentire quei pochi che per qualche motivo lo ha provato,il cavo.
Comunque,tramite Virtual Desktop,se si ha un buon modem,si può già giocare in streaming dal proprio pc con qualsiasi gioco senza lag avvertibile (mi dicono su di un gruppo Facebook che frequento)
Al Quest manca giusto un pochino di potenza,ma per il resto è davvero uno splendore  :yes:
Che poi,usato bene la potenza vien fuori,solo che lo sfruttano bene in non molti.
Red Matter a tratti è proprio visivamente bello,stessa cosa per Vader e soprattutto Time Stall,anche se la roba che rende di più con facilità è quella un po' stilizzata:Accounting+,Super Hot,Beat Saber son belli da vedere senza far nulla di che.
Altra cosa:Se uno ha voglia di sbattersi un minimo si possono installare tramite SideQuest un sacco di robe sperimentali interessanti.Mezze demo,robe in Beta o anche puri e semplici esercizi di stile.C'è anche Crysis Vrigade gratis perché sebbene ci sia il gioco su PSVR non è mai stato accettato per lo store di Oculus QUest.
Per avere 4 mesi di vita è una signora console portatile VR,però aspetto con ansia giochi giochi giochi,che è un mese che escono solo robine :(
« Ultima modifica: 07 Ott 2019, 16:26 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #815 il: 07 Ott 2019, 16:31 »
TFP Link :: https://youtu.be/lTFMaCd6lBM
Dovreste provare questo…
E' ancora in sviluppo e chissà se mai uscirà il gioco vero,però c'è una demo su SideQuest,può durare da 3 minuti a 20,a seconda se e come si riesce a completarla e pure a seconda di come il gioco randomizza le stanze.
Come funziona Tea for God?
Funziona che siamo dentro ad una specie di labirinto che si crea in modo procedurale nel m
entre che lo stiamo attraversando.Questo permette a noi di inziare a giocare,iniziare a muoversi e...NON FERMARSI MAI.
Il programma decide dove farti andare e tu vai.Ovviamente è tutto molto angusto eh,però a volte ti lascia a precipizio su grossi spazi o ti fa spostare con ascensori e cose così,quindi la sensazione è davvero quella di essere in un mondo alla "BLAME!" (il fumetto) dove i robot hanno sostituito ormai gli esseri umani.
Dovete assolutamente trovare il modo di provarlo:il futuro potrebbe davvero sorprendere.
« Ultima modifica: 07 Ott 2019, 16:55 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #817 il: 12 Nov 2019, 09:55 »
Copio ed incollo qui,dal topic di Venom,come si faccia a guardarte in modo semplice film sul Quest immersi in un ambiente virtuale.


"…l'ho visto in un modo che mi ha fatto esplodere la testa.
In 1080p,in 3D...seduto su di una sedia di vimini sulla superfice della luna,col film proiettato davanti a me su di uno schermo gigante (ribadisco:in 3D)

Porcavacca,questo è un uso del caschetto VR davvero davvero valido,ogni tanto mi giravo di fianco,guardavo i sassi grigi attorno a me,che cambiavano illuminazione a seconda della luce che lo schermo "del film" proiettava in giro e mi trovavo a dire da solo:"che figata"

Come si fa?
Io uso un app sul Quest che si chiama Skybox,un lettore video che legge di tutto e che ha un sacco di regolazioni per il 3D e 4 ambienti dove vedere i film. (Cinema,Luna,Vuoto,Stazione spaziale)
Si potrebbe con Sidequest mettere il film direttamente nella cartella di Skybox all'interno del Quest,ma non ho pc,quindi come fare?
-scarichi il film sul cellulare con Utorrent
-scarichi un app che si chiama DLNA server (sul cell)
-scegli nell'app la cartella da condividere
-Apri Skybox sul Quest
-Vai su "network",trovi il tuo cellulare,apri la cartella,guardi il Film


Trovare il film a parte,tutto questo richiede davvero 2 minuti al massimo,ed è una figata astrale (se si vedono soprattutto film in 3d,per me)
"
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Oculus Rift
« Risposta #819 il: 25 Nov 2019, 15:02 »
domani per chi ama retrogameggiare con i vecchi FPS in VR esce Quake2quest (Quake 2 su oculus quest)  :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #820 il: 25 Nov 2019, 15:56 »
Il Rift S è in offerta a 399 (Amazon e Oculus Store).
Ho provato ad acquistarlo, ma mi ha respinto il pagamento. Lo considero un monito celeste (presto, feste!) 🤣
« Ultima modifica: 25 Nov 2019, 15:59 da atchoo »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: Oculus Rift
« Risposta #821 il: 25 Nov 2019, 16:00 »
Il Rift S è in offerta a 399 (Amazon e Oculus Store).
Ho provato ad acquistarlo, ma mi ha respinto il pagamento. Lo considero un monito celeste (presto, feste!) 🤣
Devi comprare il Quest.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #822 il: 25 Nov 2019, 21:03 »
Preso su Oculus Store. 😎


« Ultima modifica: 25 Nov 2019, 21:08 da atchoo »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #823 il: 25 Nov 2019, 21:25 »
domani per chi ama retrogameggiare con i vecchi FPS in VR esce Quake2quest (Quake 2 su oculus quest)  :yes:
il primo Quale mi ha quasi fatto morire di motion sickness  ,pensavo di non superarlo :)
Però ci proverò lo stesso ,amai il due
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Oculus Rift
« Risposta #824 il: 26 Nov 2019, 09:18 »
Preso su Oculus Store. 😎



gratuito di quel genere c'è anche Blocks:

https://youtu.be/4X3Kv26k470