Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 119405 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #795 il: 12 Giu 2018, 11:00 »
Stormland
https://www.youtube.com/watch?v=2Ak2h3PkY1I

Moostrato all'E3. Sembra interessante
sembra bello assai... peccato 2019...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #796 il: 11 Lug 2018, 14:00 »
Vi posto il video anche per praticità, se però volete chiedere, fate pure.
https://www.youtube.com/watch?v=Jja8VNey1EI

con Oculus mi sono proprio innamorato dlela VR, provo praticamente di tutto. Ieri ho scaricato questo per esempio:
http://en.chateauversailles.fr/news/life-estate/experience-versailles#discover-and-learn-%E2%80%A6

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Oculus Rift
« Risposta #797 il: 13 Gen 2019, 10:59 »
P.T. rifatto con l'Unreal Engine e giocabile in VR:

https://radiusgordello.itch.io/unreal-pt#download

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #798 il: 26 Lug 2019, 08:43 »
Scrivo qui perché non esiste un topic sul Quest e alla fin fine son fratelli.
Giocato ieri sera Vader Immortal.bella esperienza.Un film interattivo dove ogni tanto si deflette roba con la spada laser,si combatte un po' e si guarda tanto.
Il senso di immersione è immenso.
La room scale incredibile.
Mi sono creato un 2x3 metri sul terazzo (non mi butto giù,ci son le protezioni per i bambini e ho il terazzo grande) e mi muovevo in questo 2x3 metri come se fossi davvero li.Mi inginocchiavo,facevo passi avanti o indietro nei combattimenti con le spade laser per incalzare i nemici…abbastanza impressionante  :yes:
C'è da dire che l'ho giocato su Quest e un comparto grafico del genere era un po' sbilanciato,accanto a cose che mi facevano cadere la faccia ve ne erano altre molto "da cellulare".Su rift deve far paura (a meno che gli asset non siano proprio gli stessi)
Porca vacca quanto potenziale nella VR con room scale senza alcun filo
Certo:ci vuole ancora più potenza,ma l'idea di un visore a se stante come Quest è davvero supervincente.Giusto:ho fatto provare a mio padre (65 anni) i 30 minuti introduttivi della demo di Quest ed è rimasto sconvolto col sorriso in faccia per ogni cosa che accadeva.Il bello è che in due minuti era totalmente a suo agio coi controlli,perchè:son semplici ed intuitivi.
Tra qualche anno ne vedremo davvero delle belle  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #799 il: 28 Lug 2019, 20:54 »
Ho ri-giocato Vader Immortal togliendo aiuti anti malessere vari e...che figata.Ci farò un terzo giro immagino,perché é troppo bella la sensazione di esser dentro ad un film.
Se la prima volta mi é durato un'ora e mezza,la seconda mi é durato un 50 minuti,che poi é il suo giusto ritmo,perché é davvero un film interattivo nel senso buono del termine.
Bella la modalità Dojo,una serie di sfide di difficoltà crescente dove diventare veri maestri di spada laser.Li c'è pure del gameplay valido,soprattutto su Quest in totale Room scale senza fili
Duelli con quello davanti,senti un rumore dietro,ti giri di scatto in tempo per deflettere con la spada un raggio laser,e poi veloce che sulla destra arriva qualcuno.Rapido passo indietro per non farsi prendere e sciabolata vincente in avanti,il tutto stando attenti a non infrangere suppellettili varie in real life.
Ok, c'è il Guard che ti avverte se esci dai confini,ma questa modalità ti mette l'ansia dentro e ciao ciao.

Poi...
Preso Apex Construct:gioco non pulitissimo ma avventura vera,un mix di risoluzione semplici puzzle,combattimento con arco e frecce,misto esplorazione misto seguire una storia pure interessante (un goccio Portal come storia,un goccio)
Room scale all'ennesima potenza,con esempio:i ragni meccanici (grossi come leoni) non riescono a passare dalle porte, perchè quindi non usarle come come si deve?Dentro e fuori in copertura,facendo spuntare solo la testa,evitando i loro proiettili abbassandosi davvero e poi tirare fuori l'arco per trafiggerli.Oppure rimanere dentro la stanza e sporgere solo un braccio per tirare una granata,oppure un oggetto raccolto per terra,in modo da distrarli quando perdono l'aggro.
Ecc ecc ecc
Sembra tanto bello :)

E poi una visita alla casa di Anna Frank in un documentario interattivo tra le stanze dove abitò due anni assieme agli altri 7...
E poi un giro sulla stazione spaziale Internazionale a rischiare di vomitare a gravità zero,per poi rendersi conto che inginocchiato,simulando una posizione sensata,sarebbe stato più semplice lasciarsi scivolare in avanti a gravità zero.Per poi fare una passeggia fuori,nello spazio,lasciare i sostegni e spingersi alla deriva verso il sole,mentre una gigantesca Italia dorme sotto di noi che ci allontaniamo dalla stazione,sdraiati sul pavimento della cucina con un visore in testa

Si...oggi ero a casa da solo,ho tipo messo a soqquadro la cucina per crearmi più spazio possibile :)

Sono innamorato
« Ultima modifica: 29 Lug 2019, 09:00 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: Oculus Rift
« Risposta #800 il: 28 Lug 2019, 21:09 »
Questo Vade Immortal non è episode 1? Magari ne fanno altri
Sperando che esca anche per PSVR

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #801 il: 28 Lug 2019, 22:21 »
Questo Vade Immortal non è episode 1? Magari ne fanno altri
Sperando che esca anche per PSVR
Si,ne usciranno 3 in totale e formeranno un "film" completo.
Tra l'altro la storia é/sarà nel canone della saga,proprio ufficiale.Il gioco credo sia fatto da Oculus Studio,mi sa che rimarrà tra Quest e Rift,poi sai mai...quelli di Oculus leggevo che stan facendo la corte a Sony per Astrobot
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: Oculus Rift
« Risposta #802 il: 05 Ago 2019, 12:44 »
@Diegocuneo un tuo commento generale su Oculus Quest? Per me la via dell'hardware stand alone è la più intrigante, mi piacerebbe conoscere le tue impressioni.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #803 il: 05 Ago 2019, 12:55 »
@Diegocuneo un tuo commento generale su Oculus Quest? Per me la via dell'hardware stand alone è la più intrigante, mi piacerebbe conoscere le tue impressioni.
Mmm
Per parafrasare De André:"mi innamoravo di tutto",quindi prendi quel che scrivo con le dovute cautele :)
Io non ho più acceso un VG tradizionale da quando ho preso Quest.
Lati negativi di Quest: non ci sono le grosse produzioni tipo quelle che ha PsVr
La batteria dura 2 ore e 30 minuti massimo massimo se si gioca.Dura il doppio se si naviga o si guarda cose su Netflix,ma diciamo che il gioco é il suo quid.

Aspetti positivi:
Pensavo fosse poco potente,avevo paura ,ma la potenza é abbastanza per suscitarmi meraviglia.
Il sonoro posizionale già nel pacchetto base senza cuffie.Grazie ad autoparlanti nascosti nemmeno so dove,l'audio é ottimo,posizionale e di giusto volume (avrei preferito ancora più volume ma sono esigente nell'audio.
Libreria di giochi buona,ho speso 80 euro in poco più di una settimana e mi devo fermare,ma sono innamorato
Room scale semplice di configurazione (15 secondi) e enorme valore aggiunto al pacchetto.
C'È davvero un senso di...step evolutivo del VG,una cosa che le console normali ora non mi riescono a dare.
Ero sempre a lamentarmi non ci fosse nulla da giocare,ora gioco da 10 giorni come un pazzo ,ma sono innamorato

Vado a lavoro :)
Fai delle domande così posso rispondere cose più mirate :)

Integro cose:
-la durata della batteria non è un problema,almeno per la mia resistenza,due ore e 30 di VR sono abbastanza.Poi la ricarica è davvero veloce.Volendo,anche se è sempre sconsigliato da qualsiasi casa produttrice:si può benissimo giocare col cavo di ricarica attaccato...ma che noia però.
-Sembra che Quest stia vendendo un sacco,ergo c'è la possibilità che i giochi grossi arrivino.Detto questo,per ora sono contentissimo della libreria,però vorrei giocare ad Astrobot,molto.
-I giochi stanno uscendo con regolarità (ho l'app di oculus da prima del lancio,per monitorare) a 4/5 giochi ogni due settimane,più o meno...nei prossimi ce n'è uno che si chiama Time Stall che sembra bello bello.
« Ultima modifica: 05 Ago 2019, 13:10 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Oculus Rift
« Risposta #804 il: 05 Ago 2019, 13:12 »
Io non ho più acceso un VG tradizionale da quando ho preso Quest.

Poi passa. È fisiologico

Citazione
Lati negativi di Quest: non ci sono le grosse produzioni tipo quelle che ha PsVr

Anche per il fatto che non ci sono grosse produzioni (pure su PSVR).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #805 il: 05 Ago 2019, 13:17 »


Citazione
Lati negativi di Quest: non ci sono le grosse produzioni tipo quelle che ha PsVr

Anche per il fatto che non ci sono grosse produzioni (pure su PSVR).

In realtà le produzioni a livello PSVR ci sono e stanno arrivando.
Mi riferisco a Star Wars e Lone Echo (con Stormland e altro in arrivo), gli mancano invece Resident Evil 7 e Astrobot. A Rubin piacerebbe un accordo con Sony, ha detto, e secondo me alla VR farebbe solo bene far girare queste esclusive.
Il Quest pare stia vendendo benissimo comunque.
« Ultima modifica: 05 Ago 2019, 13:40 da Vitoiuvara »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #806 il: 05 Ago 2019, 13:21 »
Rubin lo ha accennato,di quanto sarebbe bello uno scambio di esclusive...ma Sony non so se sia dell'avviso
A me piacerebbe  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Oculus Rift
« Risposta #807 il: 05 Ago 2019, 13:35 »
ma Sony non so se sia dell'avviso

L'oste.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: Oculus Rift
« Risposta #808 il: 05 Ago 2019, 14:14 »
Sembra una figata, come immaginavo!
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift
« Risposta #809 il: 10 Ago 2019, 15:18 »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.