Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 118260 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #30 il: 07 Feb 2013, 20:40 »
Si ok, ma guarda che si può giocare anche da seduti; anzi è la posizione consigliata.
Non è che devi andare in giro per la stanza come un coglione, i movimenti li fai sempre col controller.

Il video che è piaciuto a tutti però mostra il contrario, e cioè che nella parte in cui Freeman spara missili alla navetta il tizio si muove a 360. Che è fichissimo eh, ma non lo vedo tanto fattibile nella maggior parte dei salotti, senza contare la fatica fisica.
Guarda anche gli altri video: è sufficiente stare seduti e muovere la testa. E che tale azione si può anche evitare utilizzando la levetta destra.
Nel video incriminato viene utilizzato un fucilazzo Cabela, che ha uno stick analogico vicino al calcio e un altro vicino alla bocca.. che però in questo caso non viene utilizzato in favore dell'head tracking.
Inoltre nel caso specifico c'è un raro caso di nemici posti in alto rispetto al giocatore, circostanza in cui -se uno non vuole o non può usare la levetta destra- può puntare verso l'alto. Ed alzandosi dall'eventuale sedia lo si fa più agevolmente.
« Ultima modifica: 07 Feb 2013, 23:38 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #31 il: 30 Mar 2013, 18:39 »
Il tipo della trasmissione Gametime l'ha provato, ecco le sue impressioni:

Oggi finalmente ho provato Oculus Rift. Due minuti, forse tre. In compagnia di una versione speciale di Hawken, lo sparatutto free to play basato su mech, attualmente in fase di Beta. Il visore è ancora un prototipo, ma a provarlo non si direbbe. Me lo sono sistemato sul viso cercando la posizione che mi permettesse di mettere bene a fuoco le immagini. Dopodiché ho fissato il tutto con gli elastici. E sono entrato NEL gioco! Mi guardavo alle spalle e vedevo l'abitacolo, definito in ogni dettaglio. Quando usavo i jet propulsori per far volare il mio mech mi bastava guardare verso il basso per percepire, sotto ai miei piedi, l'altezza a cui stavo volando. E nel farlo provavo un senso di vertigine come se davvero mi trovassi sospeso a qualche centinaio di metri da terra! Nel momento in cui fermavo i propulsori e iniziava la caduta libera la sensazione era da morsa allo stomaco, come sulle montagne russe. E allora ecco che il "gioco" non era più solo individuare i nemici e farli fuori bensì sperimentare con l'ambiente. Facendo cose che nelle realtà non avrei mai potuto fare. Tipo balzi colossali oltre palazzi altissimi seguiti da cadute mozzafiato. E via così... mentre mi sentivo sempre più protagonista dell'esperienza di gioco invece che semplice "osservatore" come avviene oggi giocando su una TV.
La realtà virtuale immersiva di Oculus Rift rappresenta una svolta talmente radicale nell'esperienza di gioco che sulle prime stenti a crederci, poi a forza di esclamare "WOW" ti rendi conto che tutto il resto è già preistoria. Togliersi il visore e tornare al monitor o alla TV è come riprendere in mano un coinop degli anni '80 dopo aver provato Crysis3! E dire che siamo solo all'inizio..
Oculus Rift è ancora un prototipo eppure è così leggero che quasi non ti accorgi di indossarlo. Inoltre è velocissimo tanto che non riesci ad avvertire il ritardo di risposta mentre la visuale segue alla perfezione i movimenti della tua testa. La risoluzione degli schermi potrebbe essere migliore. E infatti lo sarà nel prodotto finale. Ma già così è sufficiente a trasformare la realtà di gioco nella TUA realtà. Il mondo che hai intorno letteralmente svanisce!
Prima potevo sperare che questo dispositivo avrebbe cambiato il nostro modo di giocare. Ora invece sono certo che sarà così. I pochi minuti passati oggi con Rift e Hawken non solo sono valsi l'ora e mezza in coda... ma anche il viaggio qui a San Francisco per la GDC! Rientro a casa consapevole di aver provato, con largo anticipo, quello che sarà il futuro del divertimento elettronico. Un territorio inesplorato, ma a cui guardare con grande fiducia e non con timore.

Roberto Buffa

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #32 il: 30 Mar 2013, 19:37 »
Sempre sostenuto fosse una gran figata ... Non vedo l'ora di prenderlo
« Ultima modifica: 30 Mar 2013, 19:42 da alienzero »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #33 il: 30 Mar 2013, 19:44 »
Sempre sostenuto fosse una gran figata ... Non vedo l'ora di prenderlo

mi sono convinto pure io, ma...servirà anche un monitor 3d?Minchia con Star Citizen sarà totale.  :death: la next next gen.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #34 il: 30 Mar 2013, 20:17 »
Mi fa un pò paura pensare di giocare con questo coso per un'ora... chissà che bel faccino che si avrà dopo averlo tolto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #35 il: 30 Mar 2013, 23:05 »
Super scimmia sulle spalle.
Lo voglio.

(e dovrei anche farmi un pc decente per usarlo ma vabbé)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #36 il: 31 Mar 2013, 00:21 »
Sempre sostenuto fosse una gran figata ... Non vedo l'ora di prenderlo

mi sono convinto pure io, ma...servirà anche un monitor 3d?Minchia con Star Citizen sarà totale.  :death: la next next gen.
Ehm per quale motivo avresti bisogno di un monitor 3d visto che stiamo parlando di un visore che sostituisce appunto un monitor??

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #37 il: 31 Mar 2013, 00:32 »
ma se domando, non so. E' che ho visto in una presentazione lo schermo in split screen verticale, quindi credevo nella necessità di un monitor 3D. In sostanza quindi mi basterà pure un 14 pollici, wow, figata. Madò, speriamo costi sotto i 300 euro.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #38 il: 31 Mar 2013, 06:46 »
Madò, speriamo costi sotto i 300 euro.
see. facciamo almeno il doppio.
E niente supporto per le console  :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #39 il: 31 Mar 2013, 12:39 »
il development kit può essere preordinato già adesso a 300 dollari, spero credo non si discostino da questa cifra, al massimo la voglio vedere al ribasso. Delle console who care.  :evil:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #40 il: 11 Apr 2013, 09:21 »
Oculus Rift Teardown

Non monta un OLED, giusto?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #42 il: 16 Apr 2013, 10:58 »
più passa il tempo più penso che questo sarà "the next big thing"

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #43 il: 16 Apr 2013, 11:29 »
più passa il tempo più penso che questo sarà "the next big thing"
un amico mio di milano non ha resistito e ha ordinato il development kit, mi ha invitato a casa sua per provarlo quando gli arriva, quasi quasi  :D beh si dice sempre che patcher dice cazzate, ma secondo me ci ha visto giusto sulla crescita del mercato PC grazie a oculus rift...è veramente la cosa più next gen in arrivo, poi io sono appassionato di space sim, non vedo l'ora.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Kickstarter] Oculus Rift
« Risposta #44 il: 16 Apr 2013, 11:31 »
mi affascina parecchio e son proprio curioso di provarlo,accadrà mai?
comunque devo dire che nel contempo l'idea di mettermi in testa un qualcosa che mi isoli completamente dal mondo reale mi disturba un po'
detto questo,tempo 10 anni potrebbe diventare uno standard,tutto dipende come il mercato prenderà questo distaccamento dalla realtà,se riuscissero a farlo sembrare figo (e ludicamente dovrebbero proprio esserlo) potrebbe davvero sfondare
oppure...potrebbe nuovamente ghettizzare la categoria intera dei videogiocatori alla stregua di disadattati timorosi del mondo reale
chissà...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.