Autore Topic: Oculus Rift  (Letto 40568 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.963
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #855 il: 01 Dic 2019, 20:12 »
Sì, una partita di Racket Fury sembra una partita tra due fenomeni, anche mettendo la modalità Simulazione i colpi hanno un livello di assistenza troppo invadente. In Arcade non parliamone.
Eleven l'ho giocato un altro paio di ore, dopo aver impostato di fino *tutto* (ho addirittura replicato l'altezza del tavolo virtuale esatta al centimetro rispetto a quella regolamentare), e devo dire che è eccellente. Online ho fatto già diverse partite, gente più o meno del mio livello, e sembra proprio una partita al ping pong vero. Impressionante.

Segnati i consigli, non appena mi stacco dal ping pong provo tutto. :yes:

Offline Valas73

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.098
Re: Oculus Rift
« Risposta #856 il: 01 Dic 2019, 20:35 »
Ci penso seriamente, sì.

sei il primo appassionato di giochi guida che sento che preferisce il flat al VR  :)
Ci sono però quelli che preferiscono configurazioni a tre schermi. :)
Tieni presente che non contesto l'effetto "figata", ma è vero che il mio feeling con il flat è assoluto e che, in VR, trovo determinate cose esagerate. Le discese e le salite, per esempio, mi sembrano esasperate rispetto a quanto ho potuto vedere in decine di camera e helmet car e pure per esperienza personale.
Infatti se ti ricordi,ti dissi che rispetto al tv in 2D,salite, discese e salti sono completamente diversi e molto piu accentuati. Spero cmq gli ridai una chance e che ti conquisti alla fine il rally in VR. Personalmente ci guido molto meglio,sempre dopo un periodo di ambientazione. Avendo il PSVR non so DR2 come sia in VR,ma credo sia migliore del primo,che mi è piaciuto moltissimo.
Speriamo che sulla play5 DR2VRA, asgard wraith e altri giochi siano alla fine portati li anche se alcuni sono esclusive.

Offline Migcar

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: Oculus Rift
« Risposta #857 il: 01 Dic 2019, 20:49 »
Sì, una partita di Racket Fury sembra una partita tra due fenomeni, anche mettendo la modalità Simulazione i colpi hanno un livello di assistenza troppo invadente. In Arcade non parliamone.
Eleven l'ho giocato un altro paio di ore, dopo aver impostato di fino *tutto* (ho addirittura replicato l'altezza del tavolo virtuale esatta al centimetro rispetto a quella regolamentare), e devo dire che è eccellente. Online ho fatto già diverse partite, gente più o meno del mio livello, e sembra proprio una partita al ping pong vero. Impressionante.

Segnati i consigli, non appena mi stacco dal ping pong provo tutto. :yes:

c'è anche la demo di Project Cars 2 su steam che funziona anche in VR, nel caso tu non ce l'abbia già

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.963
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #858 il: 01 Dic 2019, 21:43 »
Uno dei "problemi" è senz'altro il FOV, ovviamente realistico in VR. Io gioco ormai da anni con la visuale dal cofano (o con una credo introdotta da Driveclub: dal cruscotto appena dietro al parabrezza, stesso FOV comunque) e l'abitudine fa tanto. Infatti non azzeccavo una curva, soprattutto i tornanti, avendo perso tutti i riferimenti.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.934
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #859 il: 02 Dic 2019, 21:02 »
Nessuno qui ti giudica.

Tranne noi.

Io lo manderei in galera per evitare che faccia danni sulla figlia onestamente.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.963
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #860 il: 02 Dic 2019, 21:10 »
Tranquillo, fino a 13 anni non glielo faccio provare.

Infatti se ti ricordi,ti dissi che rispetto al tv in 2D,salite, discese e salti sono completamente diversi e molto piu accentuati. Spero cmq gli ridai una chance e che ti conquisti alla fine il rally in VR. Personalmente ci guido molto meglio,sempre dopo un periodo di ambientazione. Avendo il PSVR non so DR2 come sia in VR,ma credo sia migliore del primo,che mi è piaciuto moltissimo.

Sì, me lo ricordavo, ma non pensavo fosse così accentuato.
Comunque il rally in VR credo non lo avvierò neppure più*, me lo giocherò in maniera classica come ho fatto fino a ora. Nonostante abbia acquistato Oculus Rift S esclusivamente per quello, sono rimasto "folgorato" da altre applicazioni della VR. Poco per volta le recupererò.

* ho riprovato oggi, per valutare meglio la cosa delle pendenze e provare qualche altro accorgimento grafico. Dopo una prova piacevole in Spagna, sono andato in Argentina. L'avessi mai fatto... :vomit:
« Ultima modifica: 03 Dic 2019, 13:02 da atchoo »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.934
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #861 il: 02 Dic 2019, 21:14 »
Tranquillo, fino a 13 anni non glielo faccio provare.

Io parlavo di te, non dell'Oculus.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.963
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #862 il: 12 Dic 2019, 17:18 »
Oggi c'è stato un aggiornamento ed è apparsa questa nuova voce (almeno credo sia nuova, non la ricordo):



Lasciandola selezionata l'audio non funziona nei giochi, ho dovuto scegliere quella appena più in basso.