Il problema è che realisticamente, una periferica simile sarà indossabile seriamente tra almeno 10 15 anni.
Al momento, più di un 10 minuti con sto accrocchio non puoi giocare.
Parli per esperienza? Conosco gente che ci macina decine e decine di km virtuali, pensavo che avessero superato certi limiti... Se invece sono ancora presenti neppure mi ci metto, la mia sessione media è vicina all'ora, sarebbe improponibile.
Ci puoi stare pure 12 ore attaccato eh, ma poi finisci come quelli de Il Neuromante di Gibson, che gli colava il cervello dagli occhi.. sempre se non sbocchi a spruzzo prima.
Vi quoto un po' tutti perché la verità è un po' un'altra a mio avviso.
Il vero problema di Oculus Rift DK2, oggi, non è ne la risoluzione non ancora abbastanza alta ne tantomeno la pesantezza.
Sono due cose alle quali si scende a patti abbastanza velocemente.
Il vero problema è la mancanza di contenuti studiati in toto per il device.
Perché io a Grid Autosport ormai mi faccio anche un'oretta senza problema alcuno così come mi spupazzo demo in continuazione anche se durano poco spesso è un piacere ripeterle.
Quindi direi di non esagerare in giudizi avendolo provato 10 minuti.
Dopo un po' ci si abitua ai difetti (piuttosto seri, invero), ma senza giochi la soglia d'interesse vacilla verso il basso, per poi risalire di brutto appena hai un contenuto nuovo di qualità.
Dovreste provare la demo di ZVR Apocalypse per capire cosa si potrebbe fare se le case che producono
giochi AAA investissero (cosa che non faranno mai a breve, visto che ce lo abbiamo in 4 gatti ed è un prototipo)