Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 119485 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #420 il: 16 Ott 2014, 23:37 »
...ma tornando a cose serie, RayX novita'? considerazioni a mente fredda? vomito?
Ce ne sarebbero da fare di considerazioni, ma in realtà le cose migliori su DK2 si stanno cominciando a vedere ora.
Forse non molti sanno che l'SDK del DK2 non funziona benissimo con Unity che è praticamente l'engine più usato dagl'indie, quindi ci sono stati notevoli problemi (che persistono) nel portare il vecchio software inizialmente sviluppato per DK1 su DK2.

Detto questo sto cominciando a provare le prime cose spaccamascella.
Intanto Grid Autosport è da panico. Bellissimo, immersivissimo, pazzesco. L'unico forse in cui non pensi che la risoluzione sia ancora troppo bassa. Viene voglia di comprare un volante. Ma anche no. Però chissà.

Ma la vera bomba oggi, che consiglio a tutti di provare è Windlands. Purtroppo i valori di produzioni sono quelli di un indie povero, però la sensazione di essere li e "volare" è impareggiabile.

Ah anche ZVR Apocalypse Zombie che da dimostrazione del fatto che se il gioco è pensato fin dall'inizio per la VR si possono fare cose strepitose. E questo, a parte la direzione artistica orrenda, è pazzesco quanto a precisione e potenziale (oltre a dimostrare che anche la terza persona è possibilissima e funziona)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Oculus Rift
« Risposta #421 il: 17 Ott 2014, 08:52 »
Perché non provi alien? Pare sia difficile proseguire dall'ansia.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #422 il: 17 Ott 2014, 09:21 »
Perché non provi alien? Pare sia difficile proseguire dall'ansia.
Perché per me sarebbe difficile proseguire dall'ansia anche su uno schermo da 2" :D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Oculus Rift
« Risposta #423 il: 17 Ott 2014, 09:28 »
consigli l'acquisto di sto dk2 o meglio aspettare crescent bay?
avrei la possibilita' di prenderlo diretto in usa senza tasse, ma son comunque soldini..

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #424 il: 17 Ott 2014, 10:19 »
si infatti non sono due lire, però per Crescent Bay devi aspettare un anno.
Per me "aspettare" non è una opzione, ma mi rendo conto che il DK2 è tutt'altro che perfetto.
E' un altro mondo rispetto al DK1, ma considera che lo userai praticamente per le demo e poco altro.

Certo se il poco altro si chiama Elite Dangerous (che non ho ancora provato), forse non c'è poi tanto da lamentarsi.

La mia risposta sostanzialmente è "se puoi permettertelo senza che ti pesi troppo, si, senza dubbio" :)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Oculus Rift
« Risposta #425 il: 23 Nov 2014, 15:16 »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #426 il: 26 Nov 2014, 10:50 »
Mi confermate che ci vorrà un anno ancora per avere la versione "finale"? :(

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Oculus Rift
« Risposta #427 il: 26 Nov 2014, 11:58 »
Mi confermate che ci vorrà un anno ancora per avere la versione "finale"? :(

Il problema è che realisticamente, una periferica simile sarà indossabile seriamente tra almeno 10 15 anni.
Al momento, più di un 10 minuti con sto accrocchio non puoi giocare.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Oculus Rift
« Risposta #428 il: 26 Nov 2014, 12:03 »
Al momento, più di un 10 minuti con sto accrocchio non puoi giocare.

 :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #429 il: 26 Nov 2014, 12:07 »
Parli per esperienza? Conosco gente che ci macina decine e decine di km virtuali, pensavo che avessero superato certi limiti... Se invece sono ancora presenti neppure mi ci metto, la mia sessione media è vicina all'ora, sarebbe improponibile.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Oculus Rift
« Risposta #430 il: 26 Nov 2014, 12:55 »
Ci puoi stare pure 12 ore attaccato eh, ma poi finisci come quelli de Il Neuromante di Gibson, che gli colava il cervello dagli occhi.. sempre se non sbocchi a spruzzo prima. :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #431 il: 26 Nov 2014, 13:11 »
Esagerazioni a parte, se anche il DK2 è ancora così "pesante" dubito che l'anno prossimo potranno risolvere tutto.
Evidentemente quelli che lo usano a lungo hanno una predisposizione al masochismo...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #432 il: 26 Nov 2014, 16:32 »
Il problema è che realisticamente, una periferica simile sarà indossabile seriamente tra almeno 10 15 anni.
Al momento, più di un 10 minuti con sto accrocchio non puoi giocare.

Parli per esperienza? Conosco gente che ci macina decine e decine di km virtuali, pensavo che avessero superato certi limiti... Se invece sono ancora presenti neppure mi ci metto, la mia sessione media è vicina all'ora, sarebbe improponibile.

Ci puoi stare pure 12 ore attaccato eh, ma poi finisci come quelli de Il Neuromante di Gibson, che gli colava il cervello dagli occhi.. sempre se non sbocchi a spruzzo prima. :no:

Vi quoto un po' tutti perché la verità è un po' un'altra a mio avviso.
Il vero problema di Oculus Rift DK2, oggi, non è ne la risoluzione non ancora abbastanza alta ne tantomeno la pesantezza.
Sono due cose alle quali si scende a patti abbastanza velocemente.

Il vero problema è la mancanza di contenuti studiati in toto per il device.
Perché io a Grid Autosport ormai mi faccio anche un'oretta senza problema alcuno così come mi spupazzo demo in continuazione anche se durano poco spesso è un piacere ripeterle.

Quindi direi di non esagerare in giudizi avendolo provato 10 minuti.
Dopo un po' ci si abitua ai difetti (piuttosto seri, invero), ma senza giochi la soglia d'interesse vacilla verso il basso, per poi risalire di brutto appena hai un contenuto nuovo di qualità.

Dovreste provare la demo di ZVR Apocalypse per capire cosa si potrebbe fare se le case che producono
giochi AAA investissero (cosa che non faranno mai a breve, visto che ce lo abbiamo in 4 gatti ed è un prototipo)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Oculus Rift
« Risposta #433 il: 26 Nov 2014, 17:05 »
Beh, io ho chiesto apposta. :)
A me non interessa fare il pioniere, non sono spinto dalla curiosità: voglio un prodotto che sia un minimo “maturo”.
Tu parli di contenuti, accennando appena a problemi esistenti. A me quelli interessano, io il contenuto ce l’ho (= racing simulativo) e sto cercando di capire se OR possa farmi fare un balzo in avanti nella sua fruizione. L’unico possibile, dato che una configurazione a triplo monitor non è contemplata.
Altrimenti rimango sul monitor 100/120Hz, che è stato un enorme passo avanti rispetto ai classici 60Hz.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Oculus Rift
« Risposta #434 il: 26 Nov 2014, 18:17 »
Beh, io ho chiesto apposta. :)
A me non interessa fare il pioniere, non sono spinto dalla curiosità: voglio un prodotto che sia un minimo “maturo”.
Tu parli di contenuti, accennando appena a problemi esistenti. A me quelli interessano, io il contenuto ce l’ho (= racing simulativo) e sto cercando di capire se OR possa farmi fare un balzo in avanti nella sua fruizione. L’unico possibile, dato che una configurazione a triplo monitor non è contemplata.
Altrimenti rimango sul monitor 100/120Hz, che è stato un enorme passo avanti rispetto ai classici 60Hz.
E allora, se il racing simulativo di cui parli supporta Oculus, fallo tuo... non si tratta di fare i pionieri, è bellissimo e dopo poco ti abitui :)