Autore Topic: Oculus Rift/Quest  (Letto 119345 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1140 il: 22 Mar 2021, 09:16 »
Pure Tiny Castles funziona benino, la sensazione di avere il pieno controllo c’è quasi tutta.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1141 il: 22 Mar 2021, 09:25 »
Pure Tiny Castles funziona benino, la sensazione di avere il pieno controllo c’è quasi tutta.
Mmsi... però essendo più complesso devi stare attento a non farlo svaccare, questo si concentra sul poco e quindi è solido.
Tony Castle è stato divertente farlo provare ai bambocci,ridevano molto ad afferrare leve con le mani o prender tra le dita i mostriciattoli,ma le altre cose non capivano come riuscire a farle,per esempio.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1142 il: 22 Mar 2021, 10:21 »
Si perché non è per niente intuitivo, però devo dire che l’ho trovato piuttosto piacevole da provare.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1143 il: 22 Mar 2021, 10:54 »
Si si assolutamente :)
Se allora non hai paura di smadonnare un po' ci sarebbe pure Tea for God che implementa l'hand tracking
Un po' infernale eh... però fa impressione la totale immersione che per forza ti dà.
Certo che lo ha un po' abbandonato a se stesso :(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1144 il: 30 Mar 2021, 08:57 »
Da qualche giorno sono entrato anche io nel mondo Oculus (ero già possessore di PSVR). Devo dire che è veramente bello, soprattutto se lo si sfrutta anche con il PC (non solo eh).
Ho preso anche HL Alyx e porca vacca ritornare a City17 in prima persona mi ha fatto un effetto incredibile.

Veramente un bell'oggetto, qualche consiglio?
Per esempio io sto giocando con Project Cars 2 ma c'è un aliasing pazzesco, dove posso ridurlo? Perchè dalle opzioni del gioco non cambia nulla
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1145 il: 30 Mar 2021, 09:10 »
Normalmente, qualcuno mi corregga se sbaglio, i giochi si autoconfigurano per funzionare in maniera ottimale.
Per diminuire l'aliasing, se il tuo PC ce la fa, puoi provare questa strada: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20740.msg2572509;topicseen#msg2572509

Al solito, io consiglio Eleven: Table Tennis VR.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1146 il: 30 Mar 2021, 09:16 »
Grazie, guardo e mi istruisco.
Altra domanda, a me l'applicazione Oculus sul PC non parte, anzi mi spiego meglio: la installo, parte, mi fa scegliere il pupazzetto dell'avatar ma dopo invece di aprirsi l'applicazione con lo store etc... rimane  uno schermo nero, come se non riuscisse a caricare la parte grafica dell'applicazione, mica è capitato a qualuno?
Po per il resto mi fuzniona tutto, nel senso che SteamVR funziona, gioco senza problemi ad Alyx e mi collego tramite virtual desktop in wifi.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1147 il: 30 Mar 2021, 09:18 »
Per il problema prova a guardare qua: https://forums.oculusvr.com/t5/PC-VR-Development/Oculus-app-not-working-black-window-rendering/td-p/857197

Segnalato da @Panda Vassili sul canale Telegram, se non risolvi è colpa sua.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1148 il: 30 Mar 2021, 09:22 »
Per il problema prova a guardare qua: https://forums.oculusvr.com/t5/PC-VR-Development/Oculus-app-not-working-black-window-rendering/td-p/857197

Segnalato da @Panda Vassili sul canale Telegram, se non risolvi è colpa sua.

Grazie!!!!!! Oggi faccio tutto :D

EDIT: funziona! ora non si blocca più nella schermata nera, grazie! (certo che il software di Oculus è una chiavica quasi come iTunes)
« Ultima modifica: 30 Mar 2021, 11:52 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1149 il: 30 Mar 2021, 12:52 »
Per esempio io sto giocando con Project Cars 2 ma c'è un aliasing pazzesco, dove posso ridurlo? Perchè dalle opzioni del gioco non cambia nulla

Ricordo che per PC2 c'era la possibilità di migliorare l'immagine modificando dei valori in un file di configurazione, ho trovato il topic su reddit dove se ne parlava, è roba di tre anni non so se funziona ancora

https://www.reddit.com/r/oculus/comments/82ntnq/sharpening_tool_project_cars_2/?utm_source=amp&utm_medium=&utm_content=post_body

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1150 il: 30 Mar 2021, 12:55 »
Ah io guardo tutto 😁 grazie!!!
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1152 il: 14 Apr 2021, 10:08 »
Sono mooooooolto curioso ed eccitato.
Mi aspetto Lone Eco 2 pure per Quest , mi aspetto ovviamente il proseguo di Star Wars (mixlab) , mi aspetto espansioni di Pistol Whip...
Ma voglio anche sperare di vedere finalmente qualcosa da studi esterni più classici, come ubisoft, capcom... dai dai dai.
E voglio abbandonino il Quest1 almeno per alcuni giochi più grossi.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: Oculus Rift/Quest
« Risposta #1153 il: 14 Apr 2021, 11:53 »
Anche HTC ha annunciato un evento in cui pare presenterà il nuovo Vive.
All'improvviso mi è salita la scimmia per la VR.
Ma io aspetterò PS5

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547