Autore Topic: [PC][PS4][PS3] Dragon's Dogma Online  (Letto 12665 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PC][PS4][PS3] Dragon's Dogma Online
« Risposta #135 il: 30 Gen 2015, 08:24 »
Se Sony ha pagato Capcom per le esclusive direi che non chiederanno la fee mensile.
Solito discorso, per roba online only il plus rimane imprescindibile.

Ma poi ancora si trascinano la old-gen. Ma direi anche basta.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][PS3] Dragon's Dogma Online
« Risposta #136 il: 30 Gen 2015, 08:34 »
Se Sony ha pagato Capcom per le esclusive direi che non chiederanno la fee mensile.
Solito discorso, per roba online only il plus rimane imprescindibile.

Mi riferivo alle microtransazioni spinte da quel genere di bilanciamento che rende il gioco lentissimo e insopportabile, se non si è disposti a spendere soldi (o a investire montagne di ore).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PC][PS4][PS3] Dragon's Dogma Online
« Risposta #137 il: 30 Gen 2015, 08:36 »
Se Sony ha pagato Capcom per le esclusive direi che non chiederanno la fee mensile.
Solito discorso, per roba online only il plus rimane imprescindibile.

Mi riferivo alle microtransazioni spinte da quel genere di bilanciamento che rende il gioco lentissimo e insopportabile, se non si è disposti a spendere soldi (o a investire montagne di ore).
Quelle sono il male.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][PS3] Dragon's Dogma Online
« Risposta #138 il: 30 Gen 2015, 09:49 »
Devono farmelo bello bello graficamente, sennò ciccia.
Se il trailer non era della versione PS3, mi sa che non c'è trips for cats, come dicono i cugini della perfida Albione.
E ci metti pure il "se"  :D ?

Che poi tecnicamente non l'ho mai trovato brutto, se mi mettevano un'opzione per le texture 100x100 ma con framerate 30inchiodato non c'avrei pensato due volte :'D

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS3] Dragon's Dogma Online
« Risposta #139 il: 30 Gen 2015, 11:47 »
temo che se fossero scesi ulteriormente come qualità delle textures, dragon's dogma avrebbe avuto l'aspetto visivo di minecraft praticamente  :death: , scherzi a parte quello che annientava le performance in DD erano fisica (Havok physics da bei risultati, ma va ottimizzato certosinamente, specie su ps3 dove hai un solo core general purpose*) e particellari (scegliere la classe mago, significava garantirsi una'esperienza da 15-20 fps in praticamente ogni fase di combattimento). 


* al netto delle SPE del cell, che però poche terze parti hanno sfruttato in tal senso.
« Ultima modifica: 30 Gen 2015, 11:59 da Tomonobu San »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PC][PS4][PS3] Dragon's Dogma Online
« Risposta #140 il: 30 Gen 2015, 13:01 »
Ecco. Se con molte più risorse a disposizione mi proponi la stessa grafica non ci siamo proprio.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS3] Dragon's Dogma Online
« Risposta #141 il: 30 Gen 2015, 13:49 »
essendo un f2p (= basso budget) crossgen (= Deve girare bene anche su ps3 senza troppi sbattimenti), usare il rodatissimo Mt framework appare una scelta comprensibile, piuttosto che affrontare un potenzialmente costoso/incasinato retooling del pantha rei che nasce per le piattaforme odierne. E' facile aspettarsi che su ps4/pc ci saranno miglioramenti rispetto alla build di dragon's dogma comunque, quindi gli aspetti più "grezzi" di quel titolo non ci saranno su queste piattaforme (assets, bande nere, frame rate altalenante etc.)
« Ultima modifica: 30 Gen 2015, 13:55 da Tomonobu San »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][PS4][PS3] Dragon's Dogma Online
« Risposta #142 il: 30 Gen 2015, 14:09 »
Ma scusate...il f2p non è Deep Down?
DDO non dovrebbe essere un MORPG?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][PS3] Dragon's Dogma Online
« Risposta #143 il: 30 Gen 2015, 14:21 »
questo F2P = basso budget è la seconda volta che la leggo e fa sempre sorridere.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][PS3] Dragon's Dogma Online
« Risposta #144 il: 30 Gen 2015, 14:28 »
Ma scusate...il f2p non è Deep Down?
DDO non dovrebbe essere un MORPG?

Free To Play è solo un termine che indica il tipo di vendita, non centra con la tipologia di gioco (come invece la sigla MORPG). Anche Tekken Revolution ad esempio è un F2P, ma di genere picchiaduro.

In risposta alla tua domanda, sia DDO che DD sono F2P (a meno di novità dell'ultima ora).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][PS4][PS3] Dragon's Dogma Online
« Risposta #145 il: 30 Gen 2015, 14:35 »
Allora non ho capito un cazzo, tranne la questione che mi ha spiegato Bilbo, che quella si che avevo capito.
 :D
Intendo dire che DDO pensavo di aver letto sarebbe stato un MORPG venduto in tutto e per tutto come WOW e non un F2P.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS3] Dragon's Dogma Online
« Risposta #146 il: 30 Gen 2015, 14:40 »
E' gratis.
Ci fanno su i soldi comprando la roba in game.
Se gestita male, l'esperienza sarà teribbile.
Sai, finché si tratta solo di roba accessoria, come attachments etc...
Ma se cominciano con oggetti curativi, armi speciali etc...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][PS4][PS3] Dragon's Dogma Online
« Risposta #147 il: 30 Gen 2015, 14:42 »
XD
LO SO COSA È UN F2P!!!
 :D
Mi sono espresso male PRIMA, ero semplicemente convinto (non so neanche su che basi) che DDO fosse un retail.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][PS3] Dragon's Dogma Online
« Risposta #148 il: 30 Gen 2015, 14:42 »
Ah OK, scusa. In effetti da come avevi risposto sembrava intendessi un genere ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS3] Dragon's Dogma Online
« Risposta #149 il: 30 Gen 2015, 14:52 »
questo F2P = basso budget è la seconda volta che la leggo e fa sempre sorridere.

E perchè? Elabora fai sorridere anche me :-) , hai dati precisi di quale sia il budget di questo progetto? Non li ho neanche io ma so che capcom è in grossa difficoltá negli ultimi tempi e certamente non investe miliardi in un titolo f2p, sarebbe contro ogni logica.