Autore Topic: [PC] DayZ  (Letto 36600 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC] DayZ
« Risposta #30 il: 31 Lug 2012, 11:50 »
È che non c'ho i testicoli di smezzarmi i tutorial, lo ammetto candidamente.
Stasera provo a convincere tonypiz a guidarmi per mano e a spiegarmi le cose...

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] DayZ
« Risposta #31 il: 09 Ago 2012, 16:28 »
Fatto il tutorial base di Arma II CO, ma tipo che so muovermi sparare guidare e poco altro.
Scaricando la mod con Six Updater, ci sono quasi (in ritardo, come sempre :) )
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [PC] DayZ
« Risposta #32 il: 09 Ago 2012, 16:31 »
Fatto il tutorial base di Arma II CO, ma tipo che so muovermi sparare guidare e poco altro.

Benvenuto nel club.
Non so gli altri ma io ti aspetto a braccia aperte appena posti il nick.
low profile

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] DayZ
« Risposta #33 il: 09 Ago 2012, 16:42 »
Appena capisco qual'e' volentieri, ma sono in fase sperimentiamo prima di partire, non prima di fine agosto per mettermici seriamente.
Aggiornamenti a breve, credo.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] DayZ
« Risposta #34 il: 09 Ago 2012, 17:49 »
Ok, ci sono, la prima partita e' finita disastrosamente per colpa di uno zombie di origini irlandesi, la seconda (dal quale vi scrivo) decisamente meglio, ho trovato mappa e bussola e sono dentro ELEKTROKLAKLAKALKAL (ho avuto culo perche' ho visto l'isola con il faro, se no non mi sarei MAI orientato ^_^"), pistoletta con poche munizioni, fucile con poche munizioni, un sacco di bende, bibite, pasta in latta, antidolorifico, antigelo e una marea di munizioni che non mi servono.

Domande sparse alle quali avrete immagino voglia di rispondere:

-la bussola la si vede solo dalla mappa o posso esaminarla mentre sono in gioco?
-c'e' modo di ordinare gli oggetti?
-il personaggio sta solo sul server dove ho iniziato a giocare e per riprenderlo devo giocare sempre in quel server o il personaggio spawna dove sono rimasto a fine partita in qualsiasi altra partita?
-come si usano i flare? (non che voglia usarli...)
-come si usa la torcia? (non che ne avessi bisogno, e' ancora giorno)
-la pasta in latta posso mangiarla o abbisogno di un apriscatole?
-un manualetto che mi spiega i simboli delle icone in basso a destra? che non c'ho voglia di video tutorial

Il mio nick credo che banalmente sia Matteo, visto che piglia il nome utente del sistema operativo, ho scaricato Dayz Commander ma non ho ancora provato a lanciarlo.

E' bellissimo :cry:
« Ultima modifica: 09 Ago 2012, 17:52 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] DayZ
« Risposta #35 il: 09 Ago 2012, 18:02 »
Oh! Bella per te.
Rispondo alle cose che conosco:
La bussola la attivi in gioco premendo K, se premi due volte K resta fissa. In tutto il gioco, se premi due volte un comando, lo "fissi". O, per lo meno, funziona per diverse cose così. A meno di bug.
Il personaggio respawna allo stesso punto e con lo stesso equipaggiamento indipendentemente dal server. A meno di bug, ovviamente. Alcuni server, però, pare abbiano un database proprio, per cui capita che ti chieda di creare un personaggio nuovo anche se non eri morto. Ma basta cambiare server e (a meno di bug), torna tutto normale.
La torcia, se non erro, devi prima equipaggiarla (tasto destro, dovrebbe esserci un'opzione), e poi la attivi con L.
Le robe in lattina devono avere l'apertura a strappo, tranquillo.
Le icone dovrebbero essere, a memoria:  ipotermia (il termometro, funziona quando vuole lui), sete (la borraccia), sanguinamento (la gocciolona) e fame (le posate). Poi ci sono le icone di visibilità e rumorosità, un po' più in alto (l'occhio e l'orecchio, con l'indicatore di "potenza").

Ah, la prima cosa da fare allo spawn, se non lo sai già, è guardare in basso a destra. Per un paio di secondi ti dice in che area della mappa ti trovi.



Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [PC] DayZ
« Risposta #36 il: 09 Ago 2012, 18:14 »
-c'e' modo di ordinare gli oggetti?

Nope, che io sappia.
La gestione dell'inventario è il dito nel retto metaforico - nel senso che tutti gli altri sono letterali - del gioco.

-come si usano i flare? (non che voglia usarli...)

Devi averli nell'equipaggiamento e premere F
Poi li lanci come le granate e gli zombie vi convergono in un'estasi orgiastica e pagana.
No, non sul serio. Di solito vi convergono e si sfidano ad una staring contest monumentale.

Il mio nick credo che banalmente sia Matteo, visto che piglia il nome utente del sistema operativo

Il nome utente si cambia creando un nuovo personaggio dal menu ingame.
Aspetta la prossima volta che muori.

E' bellissimo :cry:

Vero? Vero?
low profile

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] DayZ
« Risposta #37 il: 09 Ago 2012, 18:19 »
Sì, ti conviene rendere il nick più riconoscibile, perché DayZ Commander fa una semplice ricerca testuale, quindi ci può essere il rischio di ritrovarsi più di un Matteo segnalato in giro per i server.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC] DayZ
« Risposta #38 il: 09 Ago 2012, 21:26 »
@tony: sono uscito dopo un'oretta di nulla troppo stanco.
Ma quali sono gli edifici esplorabili?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] DayZ
« Risposta #39 il: 09 Ago 2012, 21:33 »
Si dice edifici "entrabili".
^^
Te ne accorgi dal fatto che puoi vedere attraverso la porta e le finestre, in genere, e poi ci sono delle categorie di edifici (tipo i barn) che dopo un po' impari a riconoscere.

Eh, all'inizio, soprattutto se ti muovi a caso e finisci nel nulla più assoluto, può diventare noioso, se non ti cali nell'atmosfera postapocalittica. ^^
Ti conviene guardare bene all'inizio in che zona spawni (esce scritto in basso a dx per un paio di secondi), e magari buttare un occhio a una delle 500 mappe online per pianificare il primo spostamento. Ma il senso di spaesamento è normale, e in fondo all'inizio hai pure poco da perdere a entrare in un centro "abitato".
« Ultima modifica: 09 Ago 2012, 21:39 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [PC] DayZ
« Risposta #40 il: 09 Ago 2012, 21:49 »
Appoggio Tony.

Le prime due sessioni, almeno per me, sono state una lagna.
E non posso entrare da nessuna parte, e che cazzo gli zombie mi vedono sempre, e non trovo mai un'arma, e lo sapevo adesso mi hanno morso e sanguino, e come faccio a curarmi, e sono morto un'altra volta, e io io io, e mio mio mio.

Poi ho fatto l'occhio ai fondamentali - edifici entrabili e no, uso dell'inventario, movimento furtivo - e ho sperimentato il multiplayer in coop coi nostri friendly neighborhood tfpers - anche se definire coop una roba che tre volte su quattro i tuoi compagni spawnano a trenta chilometri di distanza è curioso - e lì il gioco ha decollato.
low profile

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] DayZ
« Risposta #41 il: 10 Ago 2012, 10:04 »
Ovviamente la cuccagna non poteva durare, ingolosito da un supermarket mi sono spostato dall'edificio in sicurezza e sono entrato nel negozio che era pieno di latte vuote e zombi, in preda al panico e sanguinante mi sono rifugiato nel cesso di un bar e li mi hanno ritrovato e finito. Ora mi chiamo Matteo_Zel e ho scoperto che i figli di puttana nuotano.  Ho trovato una bicicletta funzionante e sono scappato fino alla fine del mondo. W il simulatore di scampagnata con zombi!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [PC] DayZ
« Risposta #42 il: 23 Ago 2012, 22:04 »
Faccio come dice il Teo e posto in questo thread.

Tra un dieci sono dentro e sono qui

http://i.imgur.com/ajgec.jpg

ed esattamente qui

http://i.imgur.com/c6y7B.jpg

a fare prove balistiche del mio ak nuovo.

Chi c'è c'è. Io ts lo appiccio.
low profile

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] DayZ
« Risposta #43 il: 23 Ago 2012, 22:22 »
Faccio come dice il Teo e posto in questo thread.

Tra un dieci sono dentro e sono qui

http://i.imgur.com/ajgec.jpg

ed esattamente qui

http://i.imgur.com/c6y7B.jpg

:D

Io dovrei aver lasciato il personaggio affanculo da lì.
Vabbé, provo a venirti a pescare.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC] DayZ
« Risposta #44 il: 24 Ago 2012, 17:22 »
c'e qualcuno stasera per giocare ?  ;D