Autore Topic: [Multi] Batman: Arkham Origins  (Letto 78661 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #795 il: 10 Feb 2016, 12:11 »
Mmm, mi sa che ogni sottomissione è legata ad un singolo criminale, come in ogni Batman. Magari non tutte sono fighe ma non ho mai avuto fastidi a farle, anzi, girare per la città a malmenare la gente per ore e ore è sempre stato un must, piuttosto che un fastidio.
Se hai perso la voglia di farlo, o vai dritto al finale perdendoti molte cose, oppure cambi tipologia di gioco. ^^

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #796 il: 10 Feb 2016, 12:15 »
Sul fatto che debba cambiare tipologia di gioco, ho già messo un atto la politica correttiva da tempo ^_^
Gli ultimi Assassin's li ho proprio ignorati, solo che non ricordavo che pure Batman fosse così gonfio di ammenicoli vari.
Siccome però il personaggio rullicchia chiedevo appunto se potevo filare verso il finale in maniera snella...senza perdermi troppo insomma.
Poi vabbè: se devo fare stecchiti i criminali lo faccio, io chiedevo più che altro per i collectibles e le torri varie...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #797 il: 10 Feb 2016, 12:24 »
Mmm, le sfide dell'enigmista sono sempre legate a lui, quelle se non ti interessa la "sfida" puoi evitarle. Le altre cose non penso siano molte, nel senso, in genere sono 5-8 cose da fare. Distruggi 5 carichi, trova 8 cose, ecc e alla fine risolvi il caso o incontri il criminale di turno.
Nello specifico non me li ricordo tutti, ma non dovrebbero essere troppi, nell'ultimo Batman sono molti di più, per dire. ^^'

La trama principale è molto bella cmq, fattela in ogni caso.  :yes:

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #798 il: 10 Feb 2016, 12:40 »
OK grazie
Penso che procederò con la main e i criminali.
Poi se vedo che va per le lunghe, magari evito pure quelli.  :-[
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #799 il: 02 Ago 2016, 11:57 »
Finito anche questo, su WiiU.
Mi pare che non aggiunga nulla a quanto fatto in City (che generalmente ricordo con più piacere).
Rimane un ottimo gioco ma solo per i fanatici dei precedenti due, altrimenti si può skippare serenamente.
Ah, su WiiU il framerate è LAMMERDA™...per dirlo io...e non viene minimamente usato il paddone, quindi giocatelo ASSOLUTAMENTE altrove :(

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #800 il: 02 Ago 2016, 12:18 »
Finito anche questo, su WiiU.
Mi pare che non aggiunga nulla a quanto fatto in City (che generalmente ricordo con più piacere).
Rimane un ottimo gioco ma solo per i fanatici dei precedenti due, altrimenti si può skippare serenamente.
Ah, su WiiU il framerate è LAMMERDA™...per dirlo io...e non viene minimamente usato il paddone, quindi giocatelo ASSOLUTAMENTE altrove :(

Io lo giocai su PC e ne ho un ottimo ricordo. La fase investigativa mi pare più marcata e i comattimenti più "rumore di testa che si spacca" :D
Ottima la colonna sonora. Lo considero comunque al livello degli altri
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #801 il: 02 Ago 2016, 12:25 »
Si, la colonna sonora è impressionante e generalmente più impegnativo degli altri.
Quella che definisci "fase investigativa" è quella cosa di trovare indizi con l'occhio bionico? Se si, è talmente superficiale che non la rimarcherei neanche tanto. Sarebbe stato più interessante lasciare più spazio alla deduzione ma tant'è...già è enorme di suo, ci manca anche mettere degli enigmi da scienziati  :D
Cmq si, è a livello del City e per questo dicevo che: o uno è un appassionato e allora li può giocare entrambi oppure uno dei due lo puoi saltare.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #802 il: 03 Set 2016, 07:33 »
Ora non so se e' perché arrivo da una serie di titoli " next gen" ma il downgrade grafico rispetto a City a me sembra che ci sia tutto. Poi appunto dovrei rimettere su City. Sto giocando su ps3 ad Hard

City era in effetti tecnicamente meglio rifinito o ricordo male?

Per il resto e' sempre un piacere essere Batman, sono arrivato a

Spoiler (click to show/hide)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #803 il: 03 Set 2016, 08:05 »
Ora non so se e' perché arrivo da una serie di titoli " next gen" ma il downgrade grafico rispetto a City a me sembra che ci sia tutto. Poi appunto dovrei rimettere su City. Sto giocando su ps3 ad Hard

City era in effetti tecnicamente meglio rifinito o ricordo male?

Per il resto e' sempre un piacere essere Batman, sono arrivato a

Spoiler (click to show/hide)

Secondo me City era s= meglio rifinito, ma nonostante siamo molto simili, sono due stili proprio diversi di "disegnare" personaggi e ambienti.
I boss mi sono piaciuti tutti molto.
A me Origins, se non si era capito, mi era piaciuto un botto  :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #804 il: 05 Set 2016, 02:00 »
Si vabbè e' more of the same al cubo, ma quanto vince però? C'ho fatto tipo 18 ore in tre, dico tre giorni.

Non giocavo ad un capitolo della saga da 3 anni buoni, e' ruffiano e copiaincollone ma caspita se ti risucchia. Lo sto consumando. Ecco, ditemi che le sfide dell'enigmista in Knight non ci sono. Vi prego.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #805 il: 05 Set 2016, 07:40 »
Ci sono e sono più che in questo, ma strutturate meglio, specie quelle con l'auto.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #806 il: 05 Set 2016, 10:17 »
Che poi, salvo il discorso fuffa delle analisi delle scene del delitto ( tutte facili e molto guidate ) l'approccio base alle substories dei criminali mi piace moltissimo. Infatti in City le ho completate tutte, Enigmista compreso. Che poi in City era insano, 440 punti di domanda, per completare la sua quest dovevi tirarne su 350 e rotti se non ricordo male ( ma c'era il bello degli enigmi ambientali per gli ostaggi )

Il punto è che l'enigmista l'avevo trovata una scelta geniale in Asylum, abbastanza interessante in City, ma riproposta anche qui e in questa modalità sono proprio un dito in culo.

Dovrebbero abbandonare questo tipo di collectibles e strutturarle in modo migliore, veri enigmi da risolvere, magari una decina nel gioco.

Ma mi rendo conto che richiederebbe un' apporto a livello di game design e materia celebrale superiore che mettere a caso 100 collezionabili/ punti di domanda da raccattare.

Cmq BELLONE Origins, anche la main gustosissima.

Contentissimo di avere Knight già bello pronto sullo scaffale  :yes: ( magari lo inizierò più in là, probabilmente )


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #807 il: 17 Set 2016, 15:23 »
Finito ad hard e completati tutti i criminali, enigmista compreso. Main story molto bella. Ok gli altri due probabilmente gli stanno sopra per via della novità, ma questo capitolo l'ho trovato davvero all'altezza e davvero davvero Bellone. Fossero tutti così i more of the same.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #808 il: 23 Dic 2019, 10:18 »
Preso dal mood natalizio e con un paio e con sta saga ancora da recuperare, mi son detto "facciamoci Origins, che è ambientato durante la vigilia di Natale".

La prima sessione mi ha lasciato molto interdetto. Non mi convince:
- il fatto che sembra portarsi dietro la struttura a level design frammentato di Arkham City;
- il fatto che finora non abbia offerto un singolo scampolo di stanza predator o di fase esplorativo-gadgetistica degna di menzione (ma possibile che Asylum sia stata una botta di culo irripetibile?);
- il fatto che i tweak al combat lo avranno anche reso un filino più impegnativo e ragionato, ma nella sostanza mi pare sia "meno free flow";
- che abbiano allungato il tempo lordo speso nella lotta, senza che questa abbia ricevuto un proporzionato upgrade qualitativo, specie considerato che avrebbero dovuto rimontare su ben altri fronti;
- il fatto che abbiano ridotto i punti di appiglio per il rampino, rendendo il traversal della città un palo in culo;
- che il "gran plot twist" di Maschera Nera sia intuibile appena apre bocca  :D;
- la città, che sembra City svuotata dei suoi mille dettagli e macchiata di neve qui e lì... asettica;
- l'aver visto da amici da Arkham Knight, schiumando per l'allestimento dello scenario  :scared:;
- l'aver giocato Spider-Man  :(

La tentazione di dropparlo in via definitiva è forte, non perché non sia valido di suo, ma perché mi sembra avere troppo poco di meritevole per meritare un recupero quando ho cartucce di ben altra caratura da poter riesumare.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #809 il: 23 Dic 2019, 10:30 »
Peró c'ha i bei boss, meritano davvero tanto, gran boss design.
Per il testo capisco perfettamente che può fare un pò quell'effetto lì, a mio avviso è stato però un gioco un pò sottovalutato a causa dell'assenza dei rocksteady e dei bug al lancio.
Poi questo Batman, a tratti lo ricordo anche più violento e oscuro di altri nella serie, a me é piaciuto un botto (il personaggio dico, il gioco nel complesso l'ho trovato buono senza picchi enormi di qualità a parte i boss).

Poi altre cose che mi son piaciute: tuta principale di Bat e difficoltà che ricordo più alta dei precedenti Arkham a parità di hard o quel che era!
« Ultima modifica: 23 Dic 2019, 10:41 da Laxus91 »