Autore Topic: [Multi] Batman: Arkham Origins  (Letto 78316 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #720 il: 16 Apr 2014, 10:52 »
:suspious:

Secondo me se si impegnavano potevano nasconderla meglio.
Grazie. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #721 il: 17 Apr 2014, 01:27 »
Finito. Sono morto una volta in una stanza predator e una al boss finale. Ho pure registrato l'incontro, ma non sono riuscito a prendere le tre medaglie quindi me lo tengo per me. ^__^U

Ho qualche difficoltà ad affrontare i corazzati nelle stanze stealth (non puoi prenderli di sorpresa), e quelli con lo scudo quando diventano troppi nelle stanze di lotta. L'attacco imparabile dello scudo parte velocissimo e non si può contrattaccare. Come Batman forse un modo c'era (che non ricordo) ma come Bruce direi di no. La stanza 1Vs100 dopo un po' si riempie di scudi e diventa problematica (finire finisco, ma perdo la combo troppe volte). Di solito vado di mantellata e poi scavalcamento per camminare loro sopra, ma dopo poco si rialzano e li raccolgono nuovamente.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #722 il: 17 Apr 2014, 16:47 »
appena escono ti conviene distruggerli gli scudi, io facevo così con quelli e i mattarelli elettrici in modo da non farli più prendere a nessuno

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #723 il: 17 Apr 2014, 17:04 »
Se c'è un modo con Bruce di distruggere gli scudi non l'ho trovato.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #724 il: 17 Apr 2014, 19:06 »
ah scusami, pensavo parlassi delle sfide normali, colpa mia ^^'

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #725 il: 18 Apr 2014, 00:59 »
Appena finito anch'io,  un buon pretesto per parlare del gioco in sé, dopo aver accumulato un bel po’ di ore sul groppone.

BAO è un seguito atipico dove l’innalzamento della qualità ludica non può far altro che carezzare il giocatore di razza. Ed è un evento raro, visto che di solito 9/10 avviene il processo opposto Praticamente tutto quello che riguarda le meccaniche ricreative e competitive, dal sistema di combattimento alle sezioni stealth, si è ispessito ulteriormente giustificando un altro giretto con Batman per chi non ne abbia avuto abbastanza di scazzottate freeroaming di un certo livello.  La counter è più esigente non tanto come timing (sempre ampio ed abbondante) quanto piuttosto per l’impossibilità di cancellare animazioni già avviate e non compatibili con la contromossa. La coreografia va quindi attentamente seguita, un Batman in capriola avvitata non countererà un bel niente e in questa nuova esigibilità metterci dentro gadget e trovate belliche è più divertente di prima.

Da applaudire il numero accresciuto di nemici, ci sono scontri che, giocando a livelli di difficoltà maggiori, richiedono calma e concentrazione per diversissimi minuti e le arene apposite, oggi come in passato, non fanno altro che far risplendere il nucleo ludico del titolo. In questo senso il migliore dei 3, più compatto, concentrato, pieno di azione in senso stretto, il single player giocato alla giusta difficoltà ti mette di seguito sfide arcade parecchio serrate, a cui si alternano ottime mappe predator, adesso inserite anche in contesti meno specifici, senza la cesura dalla mappa principale.  Le sfide sono un diversivo piacevolissimo di approfondimento, ben tarate dure ma (bug a parte) corrette e galvanizzanti. Origins è un inno al buon video giocare.

Non tutto è migliorato però. Si sottolinea sempre la superiorità della narrazione rispetto al passato (sì, è più cupo e teso)  ma in realtà BAO fa un passo indietro come cura generale del titolo e mitologia del personaggio. La città è molto meno ricca e significativa, Arkham City era un trattato di passione batmanesca che si distingueva in ogni fotogramma, in ogni manifesto e in ogni piccolo particolare, praticamente si poteva leggere la storia del personaggio attraverso l’architettura e il design. In Origins questo è sepolto sotto una certa svogliatezza esecutiva, con palazzi spesso simili e superfici senza alcuna caratterizzazione. Questa pigrizia di riverbera su molte attività collaterali. I pacchetti dell’Enigmista sono sinceramente insultanti e spassionati rispetto ai numerosi e ingegnosi meccanismi del gioco precedente. Sul numero complessivo sono davvero pochi meritevoli di risoluzione, la maggior parte è semplicemente appoggiata in giro oppure nascosta dietro a risibili muri.

Metastasi impazzite di Assassins’ Creed e la sua filosofia demente di collezionabili, difatti l’idea delle torri da hackerare con relative antennine da ricercare noiosamente non fa che accrescere una brutta sensazione di arretramento strutturale rispetto al passato. Le indagini sono stilisticamente carine ma di fatto si tratta di cutscene interattive che assumono anche troppo velocemente lo stato di atto formale messo lì tanto per fare figo.   
In generale il gioco pecca di poca freschezza concettuale (certo alla terza reiterazione è scusabile) dove l’ottimo è già assimilato e il nuovo è spesso marginale. Dei boss non saprei cosa pensare, alcuni mi sono sembrati kojimate belle e buone (Deathstroke), altri piacevoli ma terribilmente in linea col passato (Bane) o gadget dipendenti tanto da annullare la meccanica (Firefly) e infine qualche buon momento come nel caso di Deadshot.
Anche la tanto celebrata trama in fondo gira sulla classica tensione di Batman

Spoiler (click to show/hide)

sembra proprio che cinema e videogiochi non riescano a staccarsi da questo canovaccio ripetendolo all’infinito con la scusa dell’origine o dello sviluppo. Carini alcuni momenti, soprattutto quando

Spoiler (click to show/hide)

e l’idea degli assassini. Ma insomma, si può fare di più.

Che dire quindi? Forse, globalmente il migliore del trittico è il City, l’Origins è quello ludicamente più valido e l’Asylum quello con il level design migliore. Più che altro, temo che Rocksteady ora debba fare qualcosa, stravolgere no, innovare sì…
« Ultima modifica: 18 Apr 2014, 10:16 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #726 il: 18 Apr 2014, 09:07 »
Concordo praticamente su tutto, anche se la storia l'ho trovata più compatta e meglio narrata che in precedenza, e coadiuvata da un character design finalmente all'altezza (o meglio: "esistente". Graficamente i pupazzoni di Rocksteady non mi sono mai piaciuti).
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #727 il: 18 Apr 2014, 10:29 »
Concordo praticamente su tutto, anche se la storia l'ho trovata più compatta e meglio narrata che in precedenza, e coadiuvata da un character design finalmente all'altezza (o meglio: "esistente". Graficamente i pupazzoni di Rocksteady non mi sono mai piaciuti).
Beh, sai, la storia utilizza il classico quanto efficace strumento della "black list", tutti i criminali nel medesimo posto. Fa molta impressione però è ridondante, così come lo sfruttamento intensivo

Spoiler (click to show/hide)
ma è ovvio che parlando di origine è lì che si andava a parare.

Il design l'ho visto molto più nolanizzato senza tuttavia rinunciare all'impronta comics, Batman è un bel pupazzone anche se qui ma con le palle avvoltolate  :D (cit. Cryu)

Comunque è solo una questione di gusti, più che il design lamento la mancanza  quella completezza filologica e citazionista presente nel City che si nota nella struttura della città e nelle cose da fare.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #728 il: 18 Apr 2014, 10:49 »
Concordo praticamente su tutto, anche se la storia l'ho trovata più compatta e meglio narrata che in precedenza, e coadiuvata da un character design finalmente all'altezza (o meglio: "esistente". Graficamente i pupazzoni di Rocksteady non mi sono mai piaciuti).
Beh, sai, la storia utilizza il classico quanto efficace strumento della "black list", tutti i criminali nel medesimo posto. Fa molta impressione però è ridondante, così come lo sfruttamento intensivo

Spoiler (click to show/hide)
ma è ovvio che parlando di origine è lì che si andava a parare.

Il design l'ho visto molto più nolanizzato senza tuttavia rinunciare all'impronta comics, Batman è un bel pupazzone anche se qui ma con le palle avvoltolate  :D (cit. Cryu)

Comunque è solo una questione di gusti, più che il design lamento la mancanza  quella completezza filologica e citazionista presente nel City che si nota nella struttura della città e nelle cose da fare.
Per la parte in spoiler

Spoiler (click to show/hide)

Per il resto non concordo sull'inspessimento del gameplay, bene o male è la solita solfa, con le solite tecniche cheap per far aumentare il counter ed in più anche i guanti sgravi che ti risolvono facilissimamente gli scontri.
Lo stesso per le predatore, qui ancora più facili grazie all'uso del rampino appiccicoso :'D

Poi si, l'unica boss fight divertente è quella con Bane, le altre sono un ricettacolo di QTE della peggio specie.

Continuo a preferire AA su tutti gli aspetti, level design in primis, però si, diciamo che come visione generale siamo molto vicini.

Per Arkham Knight devono fare miracoli, che ormai è tutto già scritto sia nel sistema di combattimento che nelle sfide predatore (quest'ultime ormai son pura routine, non mi divertono più).
Arrivati a questo punto però solo gli spostamenti tra la città saranno una vera novità....

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #729 il: 18 Apr 2014, 11:10 »
Io trovo che di roba in più in City, rispetto all'Asylum, ce ne fosse parecchia. Qui hanno giocato al more of the same che mi ha comunque conquistato perché fondamentalmente:
1) non ne avevo ancora avuto abbastanza
2) più nemici = più divertimento (la parte a cazzottoni è la mia preferita)
3) la città è un po' meno personale ma il ponte è suggestivo, e gli interni hanno finalmente gusto fotografico nell'illuminazione
4) I volti e il character design in generale sono molto più "fumetto" e meno "guarda che bump mapping questo Unreal Engine". Sembrano più personaggi e meno statue di cera.
5) Se si esclude il finale di City (che è particolare e inatteso), questo ha momenti narrativamente più interessanti, per quelli che sono i miei gusti. Per me il Joker di Origins è il migliore dei tre, mentre i deus ex machina di City puzzano un po'.

Quindi alla fine mi è piaciuto e l'ho giocato volentieri anche se:
1) Le sfide dell'Enigmista sono OSCENE.
2) I gadget sono quelli di City camuffati (l'utilizzo della colla m'ha fatto lollare tantissimo, mentre il concussore ancora devo capire a che serve).
3) Quante diavolo di volte mi fai usare il decrittatore? MABBASTA!
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #730 il: 18 Apr 2014, 11:35 »
in effetti il 2 con la storia e i nemici del 3 sarebbe stato perfetto, ma come dite tu e gladia e ho anche sempre sostenuto, sono tre grandissimi giochi ed è un bene che li abbiano fatti

io non ne ho ancora abbastanza :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #731 il: 18 Apr 2014, 12:19 »
Io ho finito la storia principale da un paio di giorni e sposo su tutta la linea quanto ha detto Wisky, tanto i lati positivi, quanto quelli negativi. In particolare i collezionabili sono una palla al cazzo e la voglia di prenderli tutti è sotto terra.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #733 il: 22 Apr 2014, 22:13 »
Oggi è uscito Cold Cold Heart, già scaricato, domani lo provo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Batman: Arkham Origins
« Risposta #734 il: 23 Apr 2014, 09:49 »
Ragazzi ho in mano i soldi del season pass, la tutina Mazinger del launch trailer di Cold Cold Heart me l'ha praticamente venduto. Fate sapere se ne vale minimamente la pena, orsù!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com