Autore Topic: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro  (Letto 78067 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #31 il: 15 Dic 2012, 22:33 »
Xibal, tu ci hai ragionissima. Vediamola così: se il film andrà bene, sicuro che inizieranno centomila progetti simili, e fra questi MAGARI qualcuno si degnerà di aggiungere un minimo di introspezione psicologica al tutto, con i piloti giustamente più umani e che si cagano addosso invece di buttarla in caciara alla Indipendence Day.
"Ice Cream!"

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #32 il: 15 Dic 2012, 23:01 »
io voglio troppo un film con lo schema di piloti classico: il protagonista figo ma paladino del cazzo, l'antieroe stronzo un pochino meno bello ma più sexy, la gnugna tettona barcamenata fra i primi 2, il gigante ciccione buono e il ragazzetto nerd-fenomeno.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #33 il: 15 Dic 2012, 23:28 »
E sarà inevitabilmente così, mi sa. Quanto ho paura di vedere il buon Jax ridotto a macchietta... ma per ora chissene, ci sono i ROBOTTONI.
"Ice Cream!"

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #34 il: 16 Dic 2012, 10:22 »
Del Toro?
Com'è che non è un superjappo col protagonista coi capelli pettinati dallo scarico del motore di un F15?

Ho già messo da parte i soldi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #35 il: 16 Dic 2012, 10:51 »
Trailer

È tutto troppo meraviglioso.

Ma non esiste un film jappo di questo tipo (no godzilla b/n non vale..) ?

Tipo un Mazinger o Gundam live?

Questo é un po' troppo occidentalone per i miei gusti...  >:(

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #36 il: 16 Dic 2012, 11:35 »
c'è solo evangelion, che però non mi pare sia stato ancora tramutato in un film vero e proprio, solo film animati

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #37 il: 16 Dic 2012, 12:10 »
Gundam live?
Per il ventennale era uscito G Savior. Oltre ad essere invecchiato malissimo (GC pre 2000) è anche noiosetto.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #38 il: 16 Dic 2012, 12:22 »
c'è solo evangelion
Era in programma un Live Action di Evangelion, si era pure mossa la Weta con artwork e altro materiale. E' in stand by da una vita e per un'altra vita ci rimmarrà, a meno che film come PR abbiano un tale successo da portare in auge il filone. Ma sinceramente tra un possibile porting-americanata e una trasposizione diretta dai giapponesi, non so cosa sia peggio.

Io comunque avrei trovato già gli attori, se vogliono una mano (ovviamente il setting dovrebbe essere riscritto daccapo):

EDITATO, ho aggiunto altri attori

Stupiscingi
Spoiler (click to show/hide)
As-ca
Spoiler (click to show/hide)
Rei
Spoiler (click to show/hide)
Kaji
Spoiler (click to show/hide)
Ritsuko
Spoiler (click to show/hide)
Misato
Spoiler (click to show/hide)
Fuyutsuki
Spoiler (click to show/hide)
Keel Lorentz
Spoiler (click to show/hide)
Gendo
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 16 Dic 2012, 19:52 da UnNamed »

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #39 il: 16 Dic 2012, 13:33 »
Ma solo se si accorda con gli irland... ehm.
No vabbè, potenzialmente il film che 20 anni fa mi avrebbe ucciso istantaneamente. Oggi che sono vecchio, solo qualche infarto qua e là. Peccato che i robot sono ancora troppo Trasformers, so che è una questione di "realismo" ma a questo punto potevano fare i cetrioloni modello Jeeg Robot  :D
Secondo me, a parte il design che conta fino ad un certo punto, il problema è l'atmosfera, possibile che ad oggi praticamente solo Evangelion sia riuscito a spacciare efficacemente l'idea di combattere contro entità di cui non si sarebbe mai supposta l'esistenza, come qualcosa di assolutamente terrificante, ma che si è costretti a fare?Perchè invece c'è sempre questo taglio "ammeregano", con i piloti sbruffoni manco andassero a bombardare villaggi afghani che rispondano al fuoco sputando?L'idea mi piaceva, e considerando che del Toro era al lavoro su qualcosa di Lovecraft, mi sarei aspettato un taglio decisamente più plumbeo.Invece al mistero, agli interrogativi, al terrore di salire a bordo di quei mostri d'acciaio per combattere altri mostri, si sostituisce il solito "semo americani, se annamo a divertì, nannì nannì...".
Boh, tutto può essere, ma per ora dal trailer non mi dice niente...
"La mia idea era quella di fare un film che avrebbe fatto letteralmente esplodere la mia testa di ragazzino quando avevo 10, 12 anni, ma allo stesso tempo di trattare il tema in modo adulto. Le texture, i colori, è tutto molto serio."
(fonte: link)
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #40 il: 16 Dic 2012, 16:14 »
Beh, in effetti non bisogna dimenticare che parliamo di Guillermo "Il Labirinto del Fauno" Del Toro, mica Michael Bay. Merita quantomeno il benedicio del dubbio.
"Ice Cream!"

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #41 il: 16 Dic 2012, 17:08 »
e di Hellboy 2 (visivamente il miglior film di sempre)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #42 il: 16 Dic 2012, 17:10 »
Probabilmente Del Toro più che al contorto Evangelion si rifà ai classici del genere di Go Nagai come spunto iniziale.

Mia opinione personale su Evangelion invece é che sia molto buffo, si prende troppo sul serio ed é costantemente assurdo con questa guerra intestina con attacchi alla sola base "buona" etc.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #43 il: 16 Dic 2012, 17:14 »
Beh, in effetti non bisogna dimenticare che parliamo di Guillermo "Il Labirinto del Fauno" Del Toro, mica Michael Bay. Merita quantomeno il benedicio del dubbio.


brrr, che gran film di mer*a, battuto solo dalla spina del diavolo
molto meglio hellboy 2 (il primo no) e il ciaciarone blade 2 (e addirittura mimic)
insomma, da sto film non mi aspetto assolutamente nulla, tutto quello che verrà sarà guadagnato
« Ultima modifica: 16 Dic 2012, 17:17 da Devil May Cry »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Pacific Rim (2013) di Guillermo del Toro
« Risposta #44 il: 16 Dic 2012, 17:32 »
Trailer

È tutto troppo meraviglioso.

Troppissimo.
Invero temo una delusione cocente. Però...
Beh, in effetti non bisogna dimenticare che parliamo di Guillermo "Il Labirinto del Fauno" Del Toro, mica Michael Bay. Merita quantomeno il benedicio del dubbio.
...e la casa di produzione è Legendary Pictures, con un curriculum solido.
Quindi sì, merita quantomeno il benedicio del dubbio.

UnNamed, sistemo il link all'immagine di Asuka:
Spoiler (click to show/hide)

Dov'è che si firma per avere Saorise come Rei?