Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 106351 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #150 il: 21 Set 2014, 14:12 »
macccoooooome no aiuti, niente di niente!!!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #151 il: 21 Set 2014, 14:27 »
Il confine tra divertimento e frustrazione & bestemmie, in giochi come questo, è molto sottile, preferisco stare nel primo con margine. :D
Poi non è che rimanga molto da togliere oltre all'ABS.

Comunque è ufficiale: i volanti Logitech non vanno bene per il mio tavolo. :(
Peccato perché i due modelli attualmente a catalogo hanno un buon rapporto prezzo/qualità.
Rimangono i Fanatec e i Thrustmaster. Incognita del fissaggio al tavolo a parte, dei primi non mi convince il canale di vendita e la necessità di spedire in Germania in caso di problemi, dei secondi o ci si prende una merdina o si va direttamente al T500RS (le soluzioni leggermente più economiche hanno un rapporto qualità/prezzo inferiore, non ne vale la pena).

EDIT: il T500RS arriverebbe a 55 mm (i Logitech a 52 mm), il mio tavolo è 58 mm... :cry: Aspetto conferma ufficiale da Thrustmaster.

EDIT bis: va detto che Kunos ha fatto/sta facendo un gran lavoro con il joypad Xbox 360, se farà altrettanto con quello Xbox One digerirò meglio l'impossibilità di volantizzarmi.
« Ultima modifica: 21 Set 2014, 15:50 da atchoo »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #152 il: 21 Set 2014, 18:26 »
EDIT: il T500RS arriverebbe a 55 mm (i Logitech a 52 mm), il mio tavolo è 58 mm... :cry: Aspetto conferma ufficiale da Thrustmaster.

Sei sicuro di questa cosa? O meglio: qual è la fonte dell'informazione? Perché io non ho fatto una misurazione precisa, ma tenendo la vite con almeno 1 cm di filettatura avvitata, i 6 cm mi pare si superino tranquillamente.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #153 il: 21 Set 2014, 18:35 »
L'ho trovata su Facebook, una risposta a una domanda simile... Ho comunque fatto la stessa, mi risponderanno domani.
La tua prova mi dà nuova speranza, dal momento che il T500RS è pure ben "gomminato" e non richiede ulteriori accorgimenti salva-tavolo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #154 il: 21 Set 2014, 18:42 »
Se aspetti stasera, faccio una prova con un tavolino da caffè che abbiamo in salotto, che ha il piano di 5 cm (e vedo quanto gioco il sistema ancora ha).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #155 il: 21 Set 2014, 18:49 »
Gentilissimo. :-*
Se la prova va bene non posso esimermi dall'acquisto! :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #156 il: 21 Set 2014, 19:36 »
La prova l'ho fatta, mettendo anche una rivista spessa proprio quei 7-8 mm. A entrare ci entra, e un pochino di gioco ce l'ha pure, c'è però il rischio che il triangolo di fissaggio vada a battere sullo spigolo inferiore del tavolo, perché non concepito per spessori più ampi di quei 5-5,5.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #157 il: 21 Set 2014, 20:05 »
:(

In effetti un conto è riuscire a infilarlo (per i Logitech)/avvitarlo (per i Thrustmaster), un conto è che abbiano un po' di margine per risultare stabili.

Scriverò a Fanatec, ma dubito ci sarà differenza.

Va beh, chiudo l'OT (che poi è OT relativo), se riuscirò a volantizzarmi sarete i primi a saperlo! :D

EDIT: Fanatec ha un supporto, opzionale, che arriva a 7 cm!
« Ultima modifica: 21 Set 2014, 20:14 da atchoo »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #158 il: 21 Set 2014, 21:11 »
ma hai una tavola di granito? XD

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #159 il: 22 Set 2014, 14:32 »
No, di legno. Ma spesso! :yes:

Ho chiesto su Amazon.it "Qualcuno sa indicarmi lo spessore massimo a cui è possibile fissare volante e cambio? Io ho un tavolo spesso 57 mm. Grazie!"
Le risposte:
- "Ho provato ad aprire totalmente la morsa del mio e ci ho misurato 34mm.. Arrivo a 54 misurati senza contare il blocco di plastica che fa presa alla superficie, ma non so dirti se si può realmente togliere.. Non ho provato per paura di rompere qualche dentino fissante.
Ho misurato con un metro da sarta, ma considera comunque un o due millimetri di errore.. In ogni caso penso che non faccia per te come misura"
- "LO SPESSORE MASSIMO è DI 30 mm ciao."
- "tranquillamente !! anche 7-8 cm"
- "Troppo, arriva al max a 40 mm"
- "Al max 45 mm"
- "Ti consiglio di trovare una soluzione perche il volante merita davvero"
Ora sì che ho le idee chiare! :D

Ho comunque ordinato il volante, con questo piano B.
Potrei comprarlo a prescindere, le recensioni che ho letto sono tutte molto positive e non dovrei montare/smontare tutto ogni volta.
« Ultima modifica: 22 Set 2014, 21:28 da atchoo »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #160 il: 22 Set 2014, 18:31 »
Come "sfida" ho scelto Austrian Bow, Time Attack a punti. :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #161 il: 22 Set 2014, 21:23 »
Beh, KTM+Mugello, difficile chiedere di meglio.  :yes: :yes: :yes:

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #162 il: 23 Set 2014, 02:57 »
Ma si può muovere il sedile come in GTR?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #163 il: 23 Set 2014, 05:23 »
Si può fare di meglio: la visuale è totalmente personalizzabile (altezza, inclinazione, angolo). C'è un un'app dedicata.Vai, vai... XD
« Ultima modifica: 23 Set 2014, 05:39 da FreeDom »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #164 il: 23 Set 2014, 18:31 »
Ah, ok. Stanotte ho fatto un giro senza toccare i settaggi e mi sono piazzato relativamente bene anche se a forza di cambiare al limite ad un certo punto è saltato per aria il motore :D
Ma quella cazzo di Goodyear dopo il rettilineo... Ogni volta è un decollare. :D
Per ora gli unici aiuti che uso sono la frizione automatica e le traiettorie perchè non ho più memoria delle piste ad eccezione di Monza.