Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 106942 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #705 il: 27 Lug 2016, 16:52 »
Ho scoperto una cosa che boh, faccio fatica a capire ma noto su internet di non essere l'unico.

Dopo non mi ricordo qualceh aggiornamente, mi succedeva che dopo un po' di giri il gioco rallentava bruscamente e compariva la tremenda sritta che la CPU era al 99%.

Purtroppo questa situazione si verificava in maniera abbastanza ramdom, ma con discreta continuità al che in una gara di 8 giri almeno 3 o 4, se volevo finire la corsa, dovevo farmeli "al rallentatore".
Ho sempre dato la colpa al mio pc, un portatile certo non più all'altezza (due anni fa era una discreta bomba) ma è anche vero che Assetto Corsa fino ad uncerto punto mi è sempre girato benissimo.
Io ci gioco con il pad del 360 (sì lo so ci uvole il volante ma per me è infattibile) con dogle wireless. Leggendo in giro vedo che qualcuno ha risolto il problema usando un controller diverso. Rido, poi mi dico che tanto non mi costa nulla.
Provo con la tastiera (gisuto per test) e il 99% non arriva ma faccio pochi giri perchè è impossibile guidare con la tastiera.
Provo con il DualShock 4 e neanche così arriva il pblema. faccio giri su giri e niente.

Se ho risolto così figata. :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #706 il: 27 Lug 2016, 17:19 »
Non c'entra quello, a me lo faceva con il volante e avevo un PC piuttosto potente.
Il problema è che è programmato con il popò.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #707 il: 27 Lug 2016, 17:20 »
Non c'entra quello, a me lo faceva con il volante e avevo un PC piuttosto potente.
Il problema è che è programmato con il popò.

Quindi tu dici che prima o poi mi ricapita? O è una combinazione  di cose casuale?
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #708 il: 27 Lug 2016, 17:26 »
No, potrebbe anche non capitarti mai più, io te lo auguro. :)
La cosa incredibile è che capiti ancora adesso... Voglio dire, io non lo gioco ormai da mesi, avendo venduto volante e GPU, pensavo avessero sistemato definitivamente.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #709 il: 27 Lug 2016, 17:38 »
No, potrebbe anche non capitarti mai più, io te lo auguro. :)
La cosa incredibile è che capiti ancora adesso... Voglio dire, io non lo gioco ormai da mesi, avendo venduto volante e GPU, pensavo avessero sistemato definitivamente.

Però pochissimi sembra abbiano sto problema, che di fatto rende ingiocabile il titolo.
Da un certo punto mi conforta che non sia un problema di potenza del computer (ora che non me lo fa più ho tutti i settaggi a medio o alto e comunque va senza priolbemi, prima anche tirando giù tutto a low prima o poi succedeva). dall'altro il fatto che sia una cosa "impalpabile" mi fa storcere proprio il naso.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #710 il: 27 Lug 2016, 17:50 »
Io ho avuto anche inspiegabili problemi di fluidità: con V-Sync attivato e contatore che segnava 120 fissi mi faceva degli effetti moviola assurdi. E non ero l'unico... Chi diceva di aver risolto ricorreva a soluzioni più simili a riti voodoo che a qualcosa cercato con la logica. Io mi stufai e lo disinstallai, dato che avevo trovato alternative.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #711 il: 27 Lug 2016, 18:00 »
Toccandomi fortissimo, ho girato ultimamente e per parecchio senza incappare nei problemi segnalati da dave o dal pupo, ora ho il terrore di avviarlo pero' :D

Mi butto su Dirt...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #712 il: 08 Ago 2016, 20:53 »
Se non ho letto male...se lo prenotate all'UniEuro lo pagate 40€.
Io non avevo in mente di prenderlo nel breve periodo...ma a questo prezzo è acquisto obbligato!
Stesso prezzo anche per F1 2016 e NBA 2K17 per dirne 2,molti altri a 50€ tipo Mafia 3,Gears 4 e Deus Ex...  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #713 il: 08 Ago 2016, 23:49 »
Io ci sono al lancio su PS4  :yes:

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #714 il: 09 Ago 2016, 09:42 »
Il lancio PS4 e' sempre fissato a fine Agosto (2016)??

Non sarebbe male avere una demo da provicchiare per capire come l'hanno convertito e come sia il feeling di guida. Il gioco mi interessa molto ma vorrei provarlo prima di buttarmici.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #715 il: 09 Ago 2016, 09:53 »
Il lancio PS4 e' sempre fissato a fine Agosto (2016)??

Sì l'uscita è prevista per il 26, il prezzo di listino sarebbe di 50 euro.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #716 il: 18 Ago 2016, 13:47 »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #717 il: 18 Ago 2016, 14:36 »
Qua ci sono un po' di filmati: https://www.youtube.com/playlist?list=PLm6s2R0xIGY7_EQP8WnM86ugZZl5dV93T
I compromessi rispetto alla versione PC che ero abituato a giocare sono evidenti, ma se hanno mantenuto i 60fps fissi sempre e comunque è da prendere a occhi chiusi, anche solo per girare al Mugello. :yes:

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #718 il: 18 Ago 2016, 16:16 »
Ho provato oggi a prenotarlo all'UniEuro a 40€ ma è troppo tardi.
Quindi si fottano....lo prenderò a fine anno a prezzo tagliato.  :no:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #719 il: 18 Ago 2016, 18:22 »
Beh, se non supporti tu un gioco del genere non so chi dovrebbe... :no:
Si trova a 50€ la limited!