Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 107123 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #630 il: 05 Mar 2015, 13:45 »
ho letto un po' in giro, pare che abbiano veramente cambiato il FFB, non so manco se riesco a provarlo per le troppe cose da fare
resta il fatto che ci sono pareri contrastanti, di chi dice che era più reale prima, e chi dice che invece è migliorato
la verità? penso siano pochi a poter dire se è migliore o peggiore, non credo siano in tanti a guidare una vera ferrari e nello stesso modo in cui guidano nel virtuale
penso che il tuo parere, come anche quello degli altri, sia personale, c'è chi preferisce una cosa e chi un'altra
faccio un esempio stupido, e forse non tanto, con un'auto di serie nuovo modello, non sentirai mai la durezza dello sterzo come nel gioco
come già sai ho provato diversi tipi di auto, e ti assicuro che nella guida pulita non ci sono quegli strattoni, per non parlare di quando si va di traverso, il volante diventa come lo sterzo sulla neve, è difficilissimo sentire il grip per il controsterzo
magari sarò ripetitivo, ma c'è una cosa che nel gioco non si potrà mai avvertire, cioè l'auto la senti prima che parta, e quanto sta per intraversarsi. Ho parlato con molti piloti e tutti mi hanno detto che l'auto non si guida con il volante, ma con il "culo" (e non è riferito alla fortuna).
quindi per ora, per quanto simulativi possano essere i giochi, andrà sempre a gusto personale
resta il fatto che molti piloti si ritrovano molto in AC come sensazioni, ma come si sa la pubblicità è sempre dietro l'angolo a falsare le carte in tavola

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #631 il: 05 Mar 2015, 14:12 »
Quello che scrivi mi trova d’accordissimo.
Il FFB è comunque un compromesso, così come la fisica dell’auto, delle gomme, della pista, ecc. ecc. Ci sono vari sistemi di implementarlo e, in seguito, di impostarlo. Quello che piace a me potrebbe non piacere a te e viceversa. È davvero difficile definire cosa sia “giusto” e cosa non lo sia, dunque si sceglie quello che si preferisce. Va bene la realtà, ma qua, con il nostro schermo singolo e i nostri volantini, si parla di verosimiglianza alla lontana, non raccontiamocele.
Quando parlo di dettagli non mi riferisco a vibrazioni, buche, ecc. ecc., ma anche al semplice alleggerimento quando vai in sovrasterzo, alla sensazione “di non starci dentro” quando vai in sottosterzo, a quella di pattinamento quando sterzi a ruote bloccate.
Detto questo, qualcosa di quello che “senti con il culo” (come suona male… :D) va per forza di cose trasmesso al volante. Non puoi saltare su un cordolo come se nulla fosse, altrimenti “rompi” la magia.
 

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #632 il: 11 Mar 2015, 18:22 »
Ma bisogna fare qualcosa per scaricare il Dream Pack, o fa da solo?

EDIT: ok, sta venendo giù da solo, adesso.
« Ultima modifica: 11 Mar 2015, 18:33 da FreeDom »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #633 il: 11 Mar 2015, 21:52 »
Da quel che leggo i bug abbondano, vediamo quanti saranno sistemabili con i vari hotfix e quanti necessiteranno della 1.2...
Se non riscontrate quelli relativi alla risoluzione (alcuni ce l'hanno bloccata e non riescono a sistemare) e vi piace girare per conto vostro, in stile track day, non dovreste aver problemi.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #634 il: 11 Mar 2015, 23:38 »


Non sapevo avessero fatto delle sport prototipi col motore a curvatura.
Provare per credere.
E quando guarderete il replay, alzare il volume a manetta sarà un dovere morale.
« Ultima modifica: 11 Mar 2015, 23:41 da 1c0n 0f s1n »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #635 il: 14 Mar 2015, 18:52 »
Ma io avrei un problemino.
Tipo che non riesco più a vedere dove sto andando quando ci sono le condizioni di bel tempo a qualsiasi ora del giorno.
Nel senso che l'asfalto è così chiaro che con il parabrezza davanti vedo solo una mare di luce.
Devo mettere nebbia o nuvoloso per vedere di nuovo la strada.
Prima non avevo questo problema...

EDIT: http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/game-is-too-bright-and-blinds-me-also-with-oculus.21454/
« Ultima modifica: 15 Mar 2015, 13:29 da 1c0n 0f s1n »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #636 il: 15 Mar 2015, 10:20 »
Io non bazzico il forum ufficiale da un po' (tra l'altro se non sei registrato e loggato non puoi leggere), nell'altro forum simracing che seguo hanno risolto con filtri ad hoc.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #637 il: 23 Mar 2015, 22:17 »
Con quel ritardo di mesi l'ho preso anche io. L'ho appena appena assaggiato in due microsessioni, ma il modello di guida c'è tutto e anche di più. Credo che passerò ore a fare i giri per Spa con la Lotus 1985, non mi serve altro da questo gioco per ora.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #638 il: 29 Mar 2015, 19:26 »
Che voi sappiate si possono importare degli assetti scaricati da internet? Ne ho trovati messi in un file .ini ma non capisco come o dove buttarlo per vederlo in gioco.
Inizio a girare in maniera decente a Spa, ma sul dritto faccio velocità risibili, secondo me la mia Lotus potrebbe andare ben di più.
Sto giocando online a Civ 6

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #639 il: 29 Mar 2015, 19:30 »
A memoria non ricordo il percorso preciso, di sicuro finiscono nella cartella Assetto Corsa in Documenti.
Dovresti trovarti delle sottocartelle legate a circuiti e a vetture (mi pare che le seconde siano nei primi, ma potrebbe essere il contrario :-[) dove inserire il file.
Prova a creartene uno "farlocco", se non l'hai già fatto, così lo individui meglio.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #640 il: 29 Mar 2015, 20:06 »
Ma grande Pupo, io stavo cercando come un matto nella directory del gioco, non mi ero accorto che mi avesse creato anche una cartella in Documents.
In compenso l'assetto che avevo scaricato fa schifo, una perdita secca di 30 km/h nei dritti e non riesco neanche a inserire la sesta  :D
Sto giocando online a Civ 6

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #641 il: 30 Mar 2015, 00:18 »
ti ha allungato i rapporti tendenti dunque all'infinito?

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #642 il: 30 Mar 2015, 09:28 »
Sì, rapporti troppo lunghi, ma anche ali con troppa incidenza, è un assetto abbastanza assurdo in effetti. Rapporti da Monza con settaggi da Montecarlo  :D
Va beh, cercherò meglio.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #643 il: 30 Mar 2015, 09:48 »
Casomai prova a farti un setup tuo un po' alla volta, anche perchè non è detto che il tuo stile di guida si adatti a settaggi altrui

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #644 il: 03 Giu 2015, 15:49 »
« Ultima modifica: 03 Giu 2015, 16:36 da atchoo »