Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 107114 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #570 il: 19 Dic 2014, 13:35 »
Ho letto mi pare sulla loro pagina facebook che il 31 dicembre faranno un annuncio importante per il 2015. Qualunque cosa sia, hanno già i miei soldi, a prescindere.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #571 il: 19 Dic 2014, 15:26 »
In realtà nel forum ufficiale e in un altro dedicato alle simulazioni a cui sono iscritto la gente che si lamenta non manca! ^_^’
Più che altro AC è ancora piuttosto povero nel lato multiplayer, per il quale i titoli di riferimento sono altri (rFactor e derivati, rFactor 2, iRacing).
Però non capisco come potessero aspettarsi aggiunte sostanziali rispetto alla RC. Se l’han chiamata RC un motivo ci sarà pure stato…

Lamentarsi di AC per il multi è come avere nel letto Megan Fox dei bei tempi con una voglia sessuale al limite della nifomania (ho controllato si dice così) e non andarci a letto perchè ha un tatuaggio che non ti piace.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #572 il: 19 Dic 2014, 15:42 »
No, sei fuoristrada: è parte dell'utenza "specializzata" a lamentarsi.
Non hanno tutti i torti, ma è come lamentarsi di una torta al cioccolato perché si voleva una crostata con la marmellata.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #573 il: 19 Dic 2014, 21:43 »
Però non capisco perché non facciate la carriera: alla fine è un modo intelligente per provare le varie auto senza starsi a creare n-mila eventi personalizzati. Che giocone.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #574 il: 19 Dic 2014, 21:51 »
Beh, io devo giocoforza studiarmi n-mila cose di contorno* prima, lo sai bene. :-*

* che poi ottimizzare il FFB è di contorno fino a un certo punto.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #575 il: 20 Dic 2014, 01:01 »
E io sono sempre a vallelunga con la 458, costa spostarsi
Ho visto l'implementazione dell'oculus rift, paura..  Mio al dayone

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #576 il: 20 Dic 2014, 04:40 »
Ti servirà anche un PC nuovo...

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #577 il: 20 Dic 2014, 06:48 »
Nel caso non si fosse capito io seguo il topic ma non sto giocando per questioni sedia.
Quella Ikea che avevo prima si è sfondata e con lo sgabello mi si addormentano le gambe dopo 20 minuti.
Sembra una minchiata, ma vi assicuro che ho provato a starci sopra due ore e alla fine non potevo più alzarmi.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #578 il: 20 Dic 2014, 10:22 »
IAnche perché non è che ne riceverò altri.
Mai dire mai...



Ma sono usciti anche i dlc?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #579 il: 20 Dic 2014, 10:51 »
Nel caso non si fosse capito io seguo il topic ma non sto giocando per questioni sedia.
Quella Ikea che avevo prima si è sfondata e con lo sgabello mi si addormentano le gambe dopo 20 minuti.
Sembra una minchiata, ma vi assicuro che ho provato a starci sopra due ore e alla fine non potevo più alzarmi.
Ho preso la markus dell'ikea, tolte le ruote mi trovo benissimo

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #580 il: 20 Dic 2014, 14:05 »
Anch'io devo prendere quella. Ma hai tolto le ruote e basta o ci sono delle mod (LOL, ma sono serio)?

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #581 il: 20 Dic 2014, 17:09 »
Anch'io devo prendere quella. Ma hai tolto le ruote e basta o ci sono delle mod (LOL, ma sono serio)?
ho fatto a meno di montarle, ci ho messo dei supportini perchè un po' bisogna rialzarlo, atirmenti tocca il pezzo centrale
poi non ho montato i braccioli (anche perchè devo suonarci la chitarra sopra) e ho sfruttato i buchi per le viti montandoci un supporto a L per il cambio del volante

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #582 il: 20 Dic 2014, 18:17 »
poi non ho montato i braccioli (anche perchè devo suonarci la chitarra sopra)

Limortè, sei un uomo d'oro. Io questo volevo sapere.
La Markus la volevo prendere anni fa, ma ho sempre odiato il fatto che avesse i braccioli visto che io sto sempre seduto a gambe larghe perché nel corso degli anni la mia orchite è andata peggiorando.
Quando andai all'Ikea gli chiesi "Ma i braccioli sono qualcosa che va montato per forza o posso anche lanciarli ai passanti?" la risposta fu il classico "Non sa / Non dice".
Ora posso passare all'acquisto sicuro.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #583 il: 22 Dic 2014, 17:27 »
Qualcuno ha dei setting per il volante 360? per intenderci: http://img.vidaextra.com/volante360_1.jpg
Canale VampireItalia su Discord

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #584 il: 22 Dic 2014, 17:49 »
Io bazzico parecchio il forum ufficiale e sei il primo che vedo usare quel volante...
Hai delle impostazioni sul FFB da driver o fai tutto nel gioco? Gli altri volanti commerciali (Logitech, Thrustmaster e Fanatec) hanno un profiler, quello Microsoft non so.
Comunque la linea di pensiero che va per la maggiore è quella di mettere, parlo del menù del gioco, un valore di Gain tale da non far andare il FFB in clipping*, un valore Minimum Force tale da farti sentire il volante "diretto" senza oscillare nei dritti e tutto il resto a 0%.

Se, invece, vuoi andare più a fondo puoi usare l'applicazione Wheel Check, con la quale puoi capire più cose del tuo volante.
http://www.filedropper.com/wheelcheck172

* lo verifichi tramite l'app Pedals: se la colonna tutta a destra, quando il FFB lavora, diventa rossa vuol dire che è troppo forte e stai perdendo informazioni

« Ultima modifica: 22 Dic 2014, 22:29 da atchoo »