Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 106318 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #525 il: 27 Nov 2014, 11:15 »
il bowling dove vado io a giocare ognitanto ha il suddetto cabinato :D
quasi quasi ci faccio un giro
(quello con tre schermi)

per quant riguarda settaggi FOV e altro della telecamera, io cerco di adattare il mio punto di vista, in base a ciò che mi serve vedere, avendo un solo schermo, altrimenti meglio andare direttamente sull'oculus rift
la sensazione di velocità viene da se dopo qualche ora di partita, ci si fa l'occhio e la mano
« Ultima modifica: 27 Nov 2014, 11:20 da Marko »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #526 il: 27 Nov 2014, 18:10 »
Grande pupo :) Pensa che fino a qualche mese fa c'era ancora un cabinato semifunzionante di F355 in un cinema dove vado ogni tanto e nonostante il cambio a H fosse scassato gia' da un bel po' e le condizioni del cabinato fossero non esattamente linde una paio di euro ce li buttavo sempre.

Ah, che voglia di giocare ad AC adesso, tempo ladro!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #527 il: 30 Nov 2014, 16:38 »
Mi sono consolato acquistando una molla modificata per il pedale del freno del mio G27. :D
Molla arrivata e installata. :yes:
Dopo l'installazione mi è venuto il dubbio "L'avrò inserita alla rovescia?": smonta tutto di nuovo per verificare, ovviamente era tutto a posto.
Inizialmente mi sono dovuto abituare a un pedale così tanto più duro, poi sono andato a girare con la solita 599XX sulla solita pista di Monza e...



La 599XX ha l'ABS di serie (io uso la modalità Pro, che prevedere impostazione Factory), ma comunque la frenata è migliorata lo stesso. Con vetture senza ABS dovrei finalmente riuscire a frenare! :baby:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #528 il: 30 Nov 2014, 16:56 »
Bravissimo pupo. Non che avessi dubbi, eh.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #529 il: 30 Nov 2014, 17:15 »
Grande pupo, you beat shining red!!! :D

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #530 il: 30 Nov 2014, 17:39 »
Grazie, ma comunque se vi ci metteste mi raggiungereste tutti. ;)
Ecco, forse Zel con il joypad no, per certe curve serve una sensibilità che solo un pollice bionico potrebbe replicare.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #531 il: 01 Dic 2014, 09:09 »
Ci ho fatto qualche giro tipo mesi fa, ma per ora sto ancora girando con laFerrari e la 458
Visto il poco tempo che ci dedico
Ho fatto qualche giro a spa con la 458 gt2, vi siete accorti che ha lo sterzo diretto? Risulta più duro pure :)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #532 il: 02 Dic 2014, 00:02 »

è questa che ti dicevo pupo, prima del volante della fanatec, avrebbe più senso prendere la pedaliera
e anche il cambio già che ci siamo :D
https://www.youtube.com/watch?v=G3Y4jeqZZkA

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #533 il: 09 Dic 2014, 21:22 »
Scusa pupo (chiedo a te perché sei quello che lo sta giocando di più): ma hanno ottimizzato (abbestia) il motore grafico, ultimamente? Perché mi fila MOLTO più liscio di prima: nell'evento che prendo a riferimento (BMW Race: 12 BMW M3 E al Mugello, ve lo consiglio perché è divertentissimo) prima dovevo andare senza alcun effetto di post processing, che altrimenti si arrivava addirittura allo stuttering. Oggi ho rifatto qualche corsa (tra l'altro hanno pure bilanciato la prova, perché sono riuscito a vincere a medio e difficile abbastanza agevolmente) e mi andava sui 90 di media con il PP attivato (con i vari effetti tra alto e ultra), tant'è che a un certo punto ho persino alzato l'anisotropico, che in AC è sempre stato pesantino, da 2 a 16, e mi è costato pochissimi frame. Pazzesco, veramente.

A proposito, domanda 'estetica': ma tu gli effetti post processing li usi? Se sì: che tipo di filtro? Io li ho un po' provati tutti, ma quello che mi piace di più, dynamic, mi affatica parecchio la vista, col suo forte contrasto e i continui cambi di illuminazione.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #534 il: 09 Dic 2014, 21:37 »
Nessuna novità, di aggiornamenti non ce ne sono da più di un mese...
Però mi sa che tu non lo giochi da più tempo, la sistemazione del bug dell'IA, impostata molto alta fin dal livelli iniziali, è arrivata da un bel po'.

Io non uso effetti PP, già impazzisco con prove su prove, sia del gioco che del volante (ed è in arrivo un T300... :D), che se mi metto a fare pure prove sui PP esco scemo del tutto. :yes:

http://www.fanatec.com/image/data/pedals/cspv2/cspv2l_1.png
è questa che ti dicevo pupo, prima del volante della fanatec, avrebbe più senso prendere la pedaliera
e anche il cambio già che ci siamo :D
Mi ero perso questo post!
Fanatec non è considerata affidabilissima, anzi: proprio sulla cella di carico di quella pedaliera sono in tantissimi a lamentarsi...
Io, comunque, preferisco il feedback del volante rispetto a quello dei pedali. Quelli del G27 con la modifica alla molla del freno sono ok per me.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #535 il: 09 Dic 2014, 22:47 »
Io ho smanettato un po' al rilascio della RC, e la situazione era quella che ho descritto prima. Comunque alla fine credo che li toglieró anche io, di nuovo, gli effetti, magari lasciando anisotropico più alto.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #536 il: 10 Dic 2014, 01:16 »
Ho trovato anche una pedaliera della dsd, 700 passa euri!!!
Dicono sia ottima
La grafica sinceramente è sempre la stessa dalla patch del sonoro
Forse ho trovato un bug, ogni tanto quando canno una curva mi si gira l'auto e andando indietro sento stridere le gomme, anche a frizione premuta
Me lo fa solo in quel caso

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #537 il: 10 Dic 2014, 02:14 »
Più che un bug, credo che sia proprio l'implementazione della frizione (e fisica relativa) a non essere completa.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #538 il: 10 Dic 2014, 10:09 »
La grafica sinceramente è sempre la stessa dalla patch del sonoro

Mi viene il dubbio che i problemi che avevo su BMW Race fossero causati da altro. Perché prima ho parlato di stuttering, e c'era indubitabilmente, però capitava anche che le auto avversarie procedessero a scatti (sembrava di giocare online con del forte lag).

Vabbè, stica, l'importante è che adesso mi vada come il burro. Pupo, tu hai configurato per andare SEMPRE a 120, oppure se scende un pochino (diciamo 80-90) ti accontenti lo stesso? Noti differenze?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #539 il: 10 Dic 2014, 10:32 »
Io ho impostato tutto in modo e maniera da poter avere 100fps con V-Sync nel 99% del tempo. Cala leggermente alla partenza, scendendo a 80-85 fps per qualche istante, grazie al triple buffering di default su AC, poi non ho problemi. Se faccio quick race, comunque, non metto più di 11 avversari.
100 e non 120 perché, così mi hanno spiegato, il motore fisico lavora a una frequenza che è un multiplo di 50 e questo previene piccole incertezze di fluidità. A me sembra strana come cosa, ma tra 100 e 120 la differenza è poco percepibile, per cui mi va bene così.

A margine del gioco, seguendo abbastanza spesso il forum ufficiale, posso dire di aver trovato raramente un’utenza talebana nelle proprie convinzioni, facile allo scontro e restìa al confronto con gli altri utenti come quella di certi appassionati di simulatori… Davvero, se non fosse anche una fonte di informazioni utilissime, quel forum farebbe quasi passare la voglia! :no: