Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 106348 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #450 il: 21 Ott 2014, 19:29 »
io tengo l'ABS su factory, anche se mi pare molto invasivo, devo provare a toglierlo stasera, gli altri aiuti li tengo spenti, mi piace bestemmiare :D
Prepara il calendario. Fidati.

È veneto, è già allenato! :yes:

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #451 il: 22 Ott 2014, 02:13 »
preparazione WRC direi
dovresti avermi sentito oggi in pausa pranzo mentre volevo fare dei giretti, suonato il telefono 3 volte, è arrivata pure una raccomandata
le pause sono come la lag, rendono cattivi i giocatori

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #452 il: 24 Ott 2014, 18:17 »
Ne ho parlato nel topic "Assembliamo un PC per Noldor".
Ho provato, con soddisfazione, la funzione DSR di NVIDIA, dal momento che dalla 1.00 in poi hanno tolto l'AA 4x.
Io mi sono spinto fino a 4 volte la risoluzione FullHD, ma ho letto utenti soddisfatti anche da risoluzioni tra 2 e 2.5 volte, sicuramente meno esigenti da un punto di vista hardware.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #453 il: 24 Ott 2014, 18:37 »


Ne ho parlato nel topic "Assembliamo un PC per Noldor"....

Metterò una targhetta con incisi i vostri nick sul mio pc :*
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #454 il: 25 Ott 2014, 02:09 »
Ne ho parlato nel topic "Assembliamo un PC per Noldor".
Ho provato, con soddisfazione, la funzione DSR di NVIDIA, dal momento che dalla 1.00 in poi hanno tolto l'AA 4x.
Io mi sono spinto fino a 4 volte la risoluzione FullHD, ma ho letto utenti soddisfatti anche da risoluzioni tra 2 e 2.5 volte, sicuramente meno esigenti da un punto di vista hardware.

provato pure io ma con cali di frame rate e una visualizzazione meno nitida che con l'antialiasing 4x

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #455 il: 25 Ott 2014, 17:19 »
Beh, quello per forza, un AA 4x è abbastanza soft. Molti sono passati al DSR perché nella RC manca l'AA 8x.
Anche il calo di framerate è abbastanza normale, se pure tu hai quadruplicato la risoluzione: in verità, nelle prove che ho fatto, ho notato una manciata di fps minimi in più e un netto calo in quelli massimi (nell'ordine dei 140-150).

Segnalo, per chi ha Android, questa applicazione (occhio che potrebbe arrivare presto un aggiornamento): http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/minidash-v1-3-a-minimalistic-dash-for-android-with-realistic-shift-lights-updated-aug-13.13227/
Magari volete giocare senza riempire lo schermo di app, ma senza privarvi di informazioni che utilizzate.

Da parte mia ho iniziato a giocare senza niente, riesco a concentrarmi molto più sulla guida se non ho nient'altro sullo schermo. Poi, a fine sessione, guardo i tempi. In questo modo sono riuscito a fare sessioni tutte sotto l'1.45 nella solita Shining Red.

@Marko, il tuo tempo lì è più alto di quello di cui ci hai parlato qui, non è che smanetti da qualche parte e per questo non te li considera validi?

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #456 il: 25 Ott 2014, 18:25 »
Beh, quello per forza, un AA 4x è abbastanza soft. Molti sono passati al DSR perché nella RC manca l'AA 8x.
Anche il calo di framerate è abbastanza normale, se pure tu hai quadruplicato la risoluzione: in verità, nelle prove che ho fatto, ho notato una manciata di fps minimi in più e un netto calo in quelli massimi (nell'ordine dei 140-150).

Segnalo, per chi ha Android, questa applicazione (occhio che potrebbe arrivare presto un aggiornamento): http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/minidash-v1-3-a-minimalistic-dash-for-android-with-realistic-shift-lights-updated-aug-13.13227/
Magari volete giocare senza riempire lo schermo di app, ma senza privarvi di informazioni che utilizzate.

Da parte mia ho iniziato a giocare senza niente, riesco a concentrarmi molto più sulla guida se non ho nient'altro sullo schermo. Poi, a fine sessione, guardo i tempi. In questo modo sono riuscito a fare sessioni tutte sotto l'1.45 nella solita Shining Red.

@Marko, il tuo tempo lì è più alto di quello di cui ci hai parlato qui, non è che smanetti da qualche parte e per questo non te li considera validi?
perchè ha iniziato a prendermeli dopo che ho riavviato il gioco, se vuoi ti mando lo screen con tutti i tempi  che ho fatto, deve essere stato un bug, poi comunque non ho più giocato da martedi mi pare
il discorso degli fps è che io necessito rimangano 60 fissi, senza cali
ho il vsync della scheda grafica, quindi di più non può fare, resta comunque che non ho notato un gran miglioramente tra avere l'AA a 4x e il dsr a 4k

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #457 il: 25 Ott 2014, 19:45 »
Ah, non serve, mi fido! ^_^'
Se li hai fatti, li rifarai, mi pareva di capire che avessi margine.

Sulla differenza tra AA 4x e DSR 4k: forse io ho più fatto caso alla schermata precedente alla gara, quella con la telecamera che gira intorno alla nostra auto. In pista effettivamente il gioco può non valere i fps persi.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #458 il: 25 Ott 2014, 20:33 »
http://www.youtube.com/watch?v=Le0SQrHD-78
questo dice che con due 970 in sli gli va a 30fps..
non dico altro

comunque perdo un sacco a monza nelle ripartenze dopo le staccate, senza controllo trazione slitta parecchio anche se non va di traverso, devo nattimo imparare meglio con l'acceleratore

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #459 il: 25 Ott 2014, 20:51 »
AC, al momento attuale, non è assolutamente ottimizzato per configurazioni in SLI. Il guadagno è minimo, secondo i test di un utente che ha due GTX TITAN Black.
Se poi lui mette *tutto* al massimo, con effetti PP piuttosto spinti, lo credo bene che fa fatica...
Certo è che è un po' babbo, io toglierei qualcosa per garantirmi i 60fps. :yes:

Per Monza: è vero, ma non appena riesci a prenderci la mano il guadagno è piuttosto evidente, l'ho notato in qualche giro che ho fatto con l'app delta attivata. Però è pure stressante, generalmente io cerco di girare magari tirando, ma non al limite limite.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #460 il: 25 Ott 2014, 21:01 »
bah io credo sia solo da prenderci la mano con l'auto, pare impossibile ma ogni auto è a se, sono tutte diverse come erogazione della potenza sull'asfalto, la 599xx non l'avevo mai guidata prima, diciamo che non vado pazzo per le auto preparate, preferisco quelle di serie (sempre che laFerrari possa definirsi tale XD)
cavoli non ho più giocato, volevo puntare a fare 1:43 e rotti...
devo trovare un po' di tempo (un po' tanto)

edit: ah dimenticavo cosa mi è successo prima, stavo provando a fare foto in game a 4k quando per errore ho premuto lo sterzo, l'auto si gira in un senso o nell'altro leggermente!!!!
è una cosa normale perchè sterzando l'attrito della gomma fa muovere leggermente l'auto a destra e a sinistra anche se non avanza
brividi...
« Ultima modifica: 25 Ott 2014, 21:04 da Marko »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #462 il: 29 Ott 2014, 15:00 »
ma io darei pure 10, ovviamente da appassionato di motori sono un po' di parte
ho provato qualche tracciato trovato su internet, tipo autumn ring, li realizzano bene accidenti!!!
poi il percorso di trento con la M3 grA fa più rally di molti altri giochi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #463 il: 29 Ott 2014, 18:59 »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #464 il: 30 Ott 2014, 01:28 »
Sì e la gente vuole la fiesta st xD comunque aspetto delle auto 4x4 che per ora mancano, una bella impreza non sarebbe una brutta idea eh...