Strano, se parti dal menù Special Events l’unico modo per non validare un giro è uscire di pista.
@Dom Sì, ma purtroppo le icone non sono sempre attendibili. Per l’ABS, ad esempio, fa riferimento a percentuali massime di utilizzo. Tu puoi avere l’ABS attivo, ma usarlo pochissimo e, dunque, non accendere l’icona. Credo faccia altrettanto anche per il TC. L’inserimento della condizione “Factory”, poi, complica ulteriormente le cose, dato che alcune vetture prevedono TC e ABS di serie.
@Zel Io sono tutto fuorché purista, ho una configurazione mista tra Racer e Pro, con ABS sempre attivato (per ora non ho la confidenza necessaria con la pedaliera) e TC “Factory” (questo ogni tanto lo disattivo in pista, con Ctrl + T).
@Dom bis Ho scoperto come funziona il Time Attack, è cervellotico a dir poco. Più che cercare la prestazione pura, occorre essere costanti e in continua progressione, migliorando giro dopo giro. Dopo il primo, in cui parti da fermo e che non può per forza di cose essere eccezionale, nel secondo è meglio non cercare la migliore prestazione possibile, ma andare un pelo meglio, per poi migliorarsi ulteriormente nel terzo e così via. Può non piacere, ma per ottenere ottimi risultati bisogna avere una notevole padronanza di vettura e tracciato.