Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 106938 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #435 il: 21 Ott 2014, 12:35 »
stamattina ho fatto qualche giro a monza con la 599xx (shining red) per provare a vedere come mi va
per vedere i vostri tempi usate l'app radiator cazzi e mazzi?
che da fresh non me li da...
migliore per ora sono sui 1:44:823
oggi o stasera se ho tempo provo a scendere sotto 1:44

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #436 il: 21 Ott 2014, 12:39 »
C'è l'applicazione amicici, tra le ultime in basso. Radiatorqualchecosa sarebbe bella, ma manca un po' in "pulizia".

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #437 il: 21 Ott 2014, 12:39 »
Più semplicemente uso la Friend Leaderboard.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #438 il: 21 Ott 2014, 13:12 »
ah ok vista, però non mette il mio tempo, boh
appena posso vedo di sistemare
edit: ok adesso va, forse dovevo abilitarla
« Ultima modifica: 21 Ott 2014, 13:21 da Marko »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #439 il: 21 Ott 2014, 13:27 »
Mah, non serve "abilitarla", magari doveva sincronizzarsi!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #440 il: 21 Ott 2014, 13:53 »
La Friend Leaderboard segna i tempi anche al di fuori degli eventi speciali? Se faccio un time attack per i cazzi miei funziona (magari filtrando per la macchina che stai usando?)?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #441 il: 21 Ott 2014, 14:30 »
Sì, l’importante è che lasci attive le penalità, altrimenti il tempo non viene “validato”. Bug permettendo, ovviamente. :)
Gli Special Event sono tutti riproducibili “a mano”, comunque: se vai di Hot Lap con le stesse configurazioni di Shining Red (stessa auto e tracciato, condizioni di pista migliori non puoi averne) dovresti vedere la stessa classifica. Il tempo attuale l’ho fatto in una sessione “libera”, con l’app delle marce come unica attivata tra l’altro: ho scoperto di aver fatto quel tempo quando ho concluso la sessione! ;D
AC è anche un gioco piuttosto “trasparente”: se corri con aiuti attivati non raggiungi le prestazioni che otterresti disattivandoli. Quindi chi è in grado di disattivare TC/ABS/controllo della stabilità (e riesce a rimanere in pista) ottiene un vantaggio notevole.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #442 il: 21 Ott 2014, 15:19 »
Figata, grazie delle delucidazioni pupo :)

Sarebbe carino che mostrasse anche cosa c'e' di attivo sulla macchina con i tempi segnati, giusto per regolarsi. Io adesso sto girando tutto di fabbrica attivato e comunque in alcune curve esco scomposto (quando non mi giro proprio del tutto) non oso immaginare a girare con l'elettronica disattivata
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #443 il: 21 Ott 2014, 15:22 »
La mod segnalata dal pupo tempo fa, quella che integrava (molto) la leaderboard ufficiale, mi pare che nella pagina principale avesse tutto un set di icone (spente o accese) che mi fanno pensare proprio agli aiuti utilizzati dall'utente per quel tempo.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #444 il: 21 Ott 2014, 15:36 »
non so come mai non mi segna il migliore, boh, probabilmente devono mettere apposto
la 599xx è incollata al terreno comunque :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #445 il: 21 Ott 2014, 15:45 »
Lo ha fatto anche a me, a volte: non so bene perché o per come, probabilmente un bug, ma mi aggiornava la leaderboard dal secondo giro su una determinata pista. Vedi se capita anche a te.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #446 il: 21 Ott 2014, 15:45 »
Strano, se parti dal menù Special Events l’unico modo per non validare un giro è uscire di pista.
 
@Dom Sì, ma purtroppo le icone non sono sempre attendibili. Per l’ABS, ad esempio, fa riferimento a percentuali massime di utilizzo. Tu puoi avere l’ABS attivo, ma usarlo pochissimo e, dunque, non accendere l’icona. Credo faccia altrettanto anche per il TC. L’inserimento della condizione “Factory”, poi, complica ulteriormente le cose, dato che alcune vetture prevedono TC e ABS di serie.
 
@Zel Io sono tutto fuorché purista, ho una configurazione mista tra Racer e Pro, con ABS sempre attivato (per ora non ho la confidenza necessaria con la pedaliera) e TC “Factory” (questo ogni tanto lo disattivo in pista, con Ctrl + T).
 
@Dom bis Ho scoperto come funziona il Time Attack, è cervellotico a dir poco. Più che cercare la prestazione pura, occorre essere costanti e in continua progressione, migliorando giro dopo giro. Dopo il primo, in cui parti da fermo e che non può per forza di cose essere eccezionale, nel secondo è meglio non cercare la migliore prestazione possibile, ma andare un pelo meglio, per poi migliorarsi ulteriormente nel terzo e così via. Può non piacere, ma per ottenere ottimi risultati bisogna avere una notevole padronanza di vettura e tracciato.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #447 il: 21 Ott 2014, 15:49 »
@Dom bis Ho scoperto come funziona il Time Attack, è cervellotico a dir poco. Più che cercare la prestazione pura, occorre essere costanti e in continua progressione, migliorando giro dopo giro. Dopo il primo, in cui parti da fermo e che non può per forza di cose essere eccezionale, nel secondo è meglio non cercare la migliore prestazione possibile, ma andare un pelo meglio, per poi migliorarsi ulteriormente nel terzo e così via. Può non piacere, ma per ottenere ottimi risultati bisogna avere una notevole padronanza di vettura e tracciato.

Mi era venuto il dubbio potesse essere così, perché a ogni checkpoint dava un delta, positivo o negativo, che non coincideva con quello dei secondi mancanti. E' comunque una modalità molto rognosa, un po' perché dura tanto, un po' perché devi avere veramente una padronanza assoluta del mezzo, senza contare che tipicamente dopo il terzo giro non ce la faccio proprio con i tempi.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #448 il: 21 Ott 2014, 15:58 »
io tengo l'ABS su factory, anche se mi pare molto invasivo, devo provare a toglierlo stasera, gli altri aiuti li tengo spenti, mi piace bestemmiare :D

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #449 il: 21 Ott 2014, 19:04 »
Prepara il calendario. Fidati.