Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assetto Corsa  (Letto 107100 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #30 il: 19 Dic 2013, 09:53 »
Nel frattempo li ho ascoltati entrambi (non integralmente, ma insomma quasi). Molto interessante, certo a Kunos vanno fatti grandissimi complimenti.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #31 il: 19 Dic 2013, 14:25 »
Ma mi sono distratto io, oppure non è stata fatta la domanda più importante? Cioè: quando esce AC?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #32 il: 19 Dic 2013, 19:37 »
Assetto Corsa (già) con un po' di sconto ai Saldi Steam. Io sono talmente entusiasta del gioco (in versione pure monca), che non solo non mi dispiace, ma sono contento di aver supportato Kunos col prezzo pieno dell'Early Access. Ma a quel prezzo chiunque abbia un minimo di passione per le simulazioni sportive (e magari un volante), non deve lasciarselo sfuggire.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #33 il: 20 Dic 2013, 10:52 »
Anch'io contentissimo di averlo acquistato al Day-One.

Però l'attesa per la versione 1.0 con campionati e multiplayer si fa spasmodica!
PS: Confidenzialmente mi han detto che dovrebbe uscire a gennaio, ma una data certa non c'è ancora...
Non vorrei slittasse a febbraio... ???
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #34 il: 20 Dic 2013, 10:55 »
Ma pure fosse febbraio, ci metterei la firma. Io temevo primavera 2014, a dire il vero.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #35 il: 20 Dic 2013, 19:13 »
Uscito l'ultimo update, con qualche pista e soprattutto Ferrari in più. Tanto per sottolineare quanto stiano sul pezzo questi ragazzi, scaricato l'aggiornamento e, dopo due ore, venuta giù anche una piccola patch immagino con qualche fix.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #36 il: 29 Dic 2013, 19:38 »
Ritornato scontato del 25% su Steam, ma nelle offerte temporanee (8 ore). Così, tanto per segnalarvelo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #37 il: 18 Gen 2014, 11:18 »
Ieri è uscita la release 0.5 (e poco più tardi la 0.5.1, con dei piccoli bugfix, a testimoniare quanto Kunos stia sul pezzo), con la quale è stata introdotta l'IA. Sul loro forum ci sono molte critiche (costruttive) su come migliorarla, ma a naso è ottima. E parliamo di 12 auto in pista parecchio aggressive: già al secondo livello di difficoltà (sono easy, medium, hard, alien) la vittoria te la devi sudacchiare (e non fare errori).

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.360
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #38 il: 18 Gen 2014, 11:23 »
Non ho capito se ora lo giochi sempre con il volante o se quella di qualche settimana fa è stata soltanto una prova.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #39 il: 18 Gen 2014, 11:31 »
Sempre con il volante prestato da Vito. E dalla settimana prossima, con un Volante: Thrustmaster T500 RS.  ;D

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.360
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #40 il: 18 Gen 2014, 11:34 »
Opporcapupazza, sei impazzito? :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #41 il: 18 Gen 2014, 12:00 »
Ovviamente si.  :D

Ho pensato: oh, ci potrei comprare una PS4!
E subito dopo: beh, col volante posso giocare sicuramente a più giochi!

 :D :D

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.360
  • Pupo
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #42 il: 18 Gen 2014, 12:36 »
Nel periodo in cui ho giocato RaceRoom Racing Experience (lo hai provato con il volante?) sono stato quasi sul punto di acquistare proprio quel Thrustmaster.

Spoiler (click to show/hide)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #43 il: 18 Gen 2014, 13:11 »
No: ho qualche titolo Simbin (ma parliamo di GT Legends e GTR2), ma mai provati col volante. Penso che prima o poi li reinstallerò, infatti. Per adesso, devo dire, AC mi soddisfa appieno, calcolando che ho comunque ben poco tempo da dedicare a un singolo gioco.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Assetto Corsa
« Risposta #44 il: 18 Gen 2014, 13:50 »
Ultimo giro a Magione con la 500 Abarth. Livello easy.

Primo giro al Mugello con la BMW M3 E30 Gruppo A. Sempre livello easy.

Giusto per dare un'idea di questa IA e dei suoi difettucci più evidenti (rallentamento in curva, alla corda; imprecisa se non scarsa consapevolezza della posizione dell'avversario umano). Ma anche così mi sembra parecchio più divertente e appagante dei trenini di una nota serie giapponese...  :D