Autore Topic: [PC][XO][PS4] Just Cause 3  (Letto 41435 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #405 il: 30 Dic 2018, 13:20 »
La liberazione dei paesini in effetti è indifendibile, e non tutte le caserme godono di un level design all'altezza.
Poi a me piace spaccare tutto e ogni volta sperimento nuovi modi di usare armi e cavi, ma non mi sento di spezzare alcuna lancia in proposito.
Chiaramente se il resto del gioco fosse un copia e incolla di quanto già visto sarebbe  parecchio triste.
Però per ora sono come un bambino in un parco giochi. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #406 il: 30 Dic 2018, 13:22 »
DMC2 ho provato a riabilitarlo già all'epoca, pensando che sicuramente la critica si era sbagliata e il gioco in realtà non era stato capito.
Ma no,  l'ho trovato anche peggio di come era stato descritto. :D
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #407 il: 30 Dic 2018, 13:49 »
Chiaramente se il resto del gioco fosse un copia e incolla di quanto già visto sarebbe  parecchio triste.
Da quel che ricordo resta identico ma sempre più rarefatto. Tipo che nel giga-continente boscoso a nord non ci si fa nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #408 il: 30 Dic 2018, 15:05 »
Appena liberato Vigilator North, base composta da torri erte sul mare.
Anche qui combattimento spettacolare in cui appendevo gli elicotteri nemici alle torri per tirarle giù, peraltro con un effetto scenico degno del set piece scriptato.
Questo me lo ricordo. Mucho gameplay. Ma se poi ripenso alla main, alle cittadine con asset identici in cui spaccare le stesse identiche cose

Beh, é una critica al Comunismo...  :educated:

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #409 il: 31 Dic 2018, 10:17 »
La liberazione dei paesini in effetti è indifendibile, e non tutte le caserme godono di un level design all'altezza.
Poi a me piace spaccare tutto e ogni volta sperimento nuovi modi di usare armi e cavi, ma non mi sento di spezzare alcuna lancia in proposito.
Chiaramente se il resto del gioco fosse un copia e incolla di quanto già visto sarebbe  parecchio triste.
Però per ora sono come un bambino in un parco giochi. ^^

giocato e finito qualche mese fa e mi ha annoiato, non sopporto la storia di dover liberare le zone per proseguire... è la meccanica che più odio negli open world e questo non fa eccezione. peccato perchè alcune missioni della story sono carine. la grafica poi, incredibile quanto sia peggio di mad max che ha lo stesso motore e uscì pure prima
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #410 il: 31 Dic 2018, 10:59 »
A me la grafica sembra incredibile. O___o
Mad Max non l'ho giocato ma non credo che un deserto sia esattamente paragonabile.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #411 il: 31 Dic 2018, 11:14 »
A sto punto giassai che ti toccherà fare da cavia col 4. Il problema sarà darti un minimo di credito :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #412 il: 31 Dic 2018, 13:15 »
Dopo la scorpacciata di Rico di questo penso che non vorrò vedere dittature tropicali paradisiache per almeno un anno.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #413 il: 31 Dic 2018, 13:16 »
Il 4 non credo sia tropicale  :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #415 il: 03 Feb 2019, 15:17 »
Vado avanti comunque (sono a metà del terzo continente) ma in effetti la stanca è arrivata a metà della seconda macrozona.
Probabilmente se avessero fatto un mondo grosso come il terzo continente ma fitto come il primo, e con più cose differenti da fare, sarebbe stato un gioco bellissimo.
Così com'è è bello fare le cose che si fanno, ma si fanno per tutto il gioco allo stesso modo, con l'onere della varietà esclusivamente sulle spalle del giocatore. Che sì, si inventa roba sempre nuova e sempre più pazza, ma prima o poi si stufa uguale.
Belli comunque gli insediamenti minerari con roba grossissima da tirare giù, e belle alcune delle ultime missioni che ho fatto: assalto ad un treno e un inseguimento aereo, in cui mi sono dovuto lanciare ad alta quota inseguendo un velivolo che stava precipitando. Assolutamente scenico ed adrenalitico, se non fosse che se avessi capito immediatamente cosa fare sarei probabilmente riuscito a rampinare immediatamente l'aereo, perdendomi tutto lo spettacolare inseguimento in caduta libera...
Quindi sì, l'impianto c'è e permette grandi cose, ma ai game designer dietro il tutto manca il mestiere.
Oppure mancano i game designer.
Un altra cosa che trovo, oggi come oggi, insopportabile è lo stacco prima e dopo una cutscene, anche perché si vede chiaramente che sono state fatte per essere seamless con il giocato, quindi lo stacchetto in nero è roba da principianti che non sono riusciti a fare quello che dovevano. Un peccato che non compromette il gioco, ma la godibilità delle sequenze, soprattutto quando le scene sono più ravvicinate, è decisamente compromessa.

Per il resto, come per JC2, adoro la scrittura consapevolmente trash che si permette scenette tipo questa:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=cb9IO5jLA_g
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #416 il: 06 Feb 2019, 23:36 »
Finito il gioco.
Missioni memorabili praticamente nessuna.
Ma neanche un minimo belle od originali...
Però ho iniziato i DLC e rullano abbomba!
I mech con la Gravity Gun di Half Life 2 sono spettacolari!
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #417 il: 07 Feb 2019, 00:18 »
E quanta voglia di eutanasia a chiudere tutto con un qte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #418 il: 07 Feb 2019, 19:06 »
Vabbé, non lo chiamerei nemmeno QTE, è che il finale è tutto storto come qualunque cosa riguardi l'interfaccia e la presentazione di questo gioco...
Cioè boom, morto, hai vinto questo e quello, titoli di coda fuori da nulla.
Mi ha fatto ridere perché è troppo involontariamente trash.
Comunque i DLC sembrano parecchio vari anche tra di loro.
Come al solito, se avessero inserito queste meccaniche nel gioco base avrebbe avuto tutt'altro sapore, e onestamente mi viene da pensare che l'idea iniziale fosse proprio quella.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[PC][XO][PS4] Just Cause 3
« Risposta #419 il: 25 Feb 2019, 02:05 »
Oh, finito il primo DLC (con gusto) e iniziato il secondo... (che poi li ho fatti con ordine inverso, ma vabbè) ed è FENOMENALE!
Cioè questi si sono inventati un nuovo modo di usare la tuta, il gioco praticamente si trasforma in un Ace Combat in cui assalti una flotta di Star Destroyer, mi sta ricordando tantissimo il livello di ZOE2 dove affrontavi la flotta aerea.
Ma che sballo.
Mi è ormai chiaro che sto giocando il vero JC3 che questi fenomeni (Eidos, probabilmente) hanno relegato ai DLC.
Per me, così, a caldo, siamo dalle parti di The Writer e l'altro che non ricordo come si chiamava.
Solo che la differenza è che AW si reggeva già sulle sue gambe.
Professional Casual Gamer