Autore Topic: [PC][PS4] Smite  (Letto 1887 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
[PC][PS4] Smite
« il: 26 Giu 2012, 21:08 »
https://account.hirezstudios.com/smitegame/
http://www.youtube.com/user/smitegame

Nuovo gioco f2p di Hi-Rez Studios, essenzialmente un moba in terza persona con divinità varie che si prendono a ceffoni e che pare leggermente più noob friendly del solito (se non altro perché deve ancora uscire, quindi si è tutti più o meno noob allo stesso modo).

Al momento è in closed beta ma, come già successo con Tribes, ci si può comprare l'accesso facendo un acquisto dallo store (il minimo mi pare siano circa sei euro): se si riesce a fare un gruppetto semi fisso di gente del forum io un giretto me lo farei volentieri...
« Ultima modifica: 24 Feb 2016, 11:09 da Ivan F. »

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC] Smite
« Risposta #1 il: 27 Giu 2012, 09:57 »
dal topic di Warframe:

peccato che il modello f2p si riveli quasi sempre un'inculata con rincorsa.

Ora, senza nulla togliere alla presunta bontà del titolo...devo comprare ancor prima dell'uscita ? Zio cane !

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Smite
« Risposta #2 il: 27 Giu 2012, 10:13 »
DRZ dopo aver fatto 120 ore a Dota 2 in meno di due mesi, aver guardato una quarantina di ore di video youtube in giro, mi sono fatto una discreta idea. Innanzitutto non è HOfrustrati di merda.

Comunque i Moba o presunti come sto robo senza arte né parte sono tutti F2P, solitamente oggetti cosmetici, robe per expare più velocemente, cose così.

Dal video pare una merdata clamorosa, con uno stile così barbone che il tanto bistrattato path of exile si sta rigirando su se stesso per le tue accuse.  :D

Procuratevi un invito di Dota 2 e lasciate perdere tutto il resto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PC] Smite
« Risposta #3 il: 27 Giu 2012, 12:32 »
A DOTA ci ho giocato due miliardi di ore e mi ha scassato abbastanza le palle: il due, da quello che ho visto, è più o meno la stessa roba con grafica fighissima e una player base che, mentre io facevo altro, ha continuato a giocare per altri miliardi di ore ed è diventata ancor più pro... insomma, mi piacerebbe giocare ad un gioco del genere, certo, ma magari qualcosa di nuovo.

Questo inoltre mi attira per il fatto di essere in terza persona, cosa che potenzialmente potrebbe portare a nuove tattiche e/o situazioni impossibili per un gioco con visuale dall'alto.

P.S. Ghighi, non è che devi comprare. Se non sei pigro quanto me puoi bazzicare i vari siti che si occupano di 'sta roba e in qualche giorno, a forza di partecipare a promozioni e contest, l'invito per la beta ce l'hai. Però, vedi sopra, io sono pigro. :D


Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC] Smite
« Risposta #4 il: 27 Giu 2012, 13:07 »
Riguardo la terza persona, ieri ho visto un introduzione al gioco e davvero non ne capisco il punto, ok la camera e' alle spalle ma il gioco non fa' alcun uso della terza dimensione che il cambio di prospettiva dovrebbe implicare.
Gli scenari sono piatti, i personaggi non possono saltare e tutti proiettili sono lockati sull' asse orizzontale, il gico e' atutti gli effetti 2d come dota e' l' unica differenza sta nel fatto che tutti gli elementi sono stati semplificati ai livelli di LoL.

A mio avviso c' e' un sacco di spazio per espandere il concetto di "tugh of war" in altri generi, dagli shooter agli action games, ma l' unica variazione sul genere che questo Smite offre e' un cambio di prospettiva al costo di tutta la complessita' che rende altri giochi simili interessanti.

Il mio consiglio e' andatevi a scaricare Super MNC, che sulla base di giochi come Dota costruisce un class based TPS che al contrario di Smite fa' uso della teza dimensione  con scenari verticali e gestisce gli scontri melee utilizzando le hitbox che ci aspetterebbe da un gioco in terza persona, mentre nonostante Smite usi eccellenti animazioni per gli attacchi melee e' basato su un sistema di lock on che ti permette di colpire un solo creep alla volta....

Breve intro a smnc:
http://www.youtube.com/watch?v=9HcJPiz3su8
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PC] Smite
« Risposta #5 il: 27 Giu 2012, 13:42 »
MNC non è un moba, però.
Questo Smite, invece, a me interessa proprio perché è moba in tutto e per tutto tranne che per la visuale.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC] Smite
« Risposta #6 il: 27 Giu 2012, 13:50 »
Beh immagino dipenda da come itendi il genere, in smnc ci sono 2 moneyballs da spaccare, torrette per strada, un numero di creep lanes in eterno conflitto e ai giocatori il compito di sbilanciare l' andamento della battaglia, le differenze sono al livello di gameplay e di controlli, dato che il gioco... gioca e controlla come un tps, ma il paragone con dota resta estremamente semplice.

ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Smite
« Risposta #7 il: 27 Giu 2012, 13:54 »
MNC non è un moba, però.

a dire il vero sì.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PC] Smite
« Risposta #8 il: 27 Giu 2012, 14:07 »
A dire il vero no. O, come ha detto giustamente Ryoga, per come intendo io i moba non lo è.
Le meccaniche sono quelle, ma il fatto di avere i controlli di un tps lo rende, almeno per quanto mi riguarda, completamente differente da giocare rispetto a un DOTA o a LoL.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Smite
« Risposta #9 il: 27 Giu 2012, 14:13 »
beh ovvio, vuole essere qualcosa di alternativo ma il genere è quello.  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Smite
« Risposta #10 il: 27 Ago 2012, 16:55 »
sto scaricando la beta che mi è arrivata la key, curioso giusto un minimo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC] Smite
« Risposta #11 il: 27 Ago 2012, 17:03 »
sto scaricando la beta che mi è arrivata la key, curioso giusto un minimo.
Ma tu la riesci a giocare una sola cosa alla volta senza distrarti continuamente? :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Smite
« Risposta #12 il: 27 Ago 2012, 17:08 »
 :D al momento solo Sleeping Dogs e Dark Souls, con qualche serata di scazzo in cui mi butto online su Dota 2 e Red Orchestra2. Sto cercando una costanza, anzi che non sto installando nient'altro per obbligarmi a giocare non più di due alla volta.  ;D

Questo lo devo provare per fare piangere DRZ.  :no:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.627
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Smite
« Risposta #14 il: 24 Feb 2016, 11:10 »
Citazione
Are you ready to play god?
Smite is coming to PS4! The game officially enters Closed Alpha testing on PS4 today, and will begin Closed Beta in early March. Players can opt in now for a chance to receive a free Closed Beta invite in the near future.
Chi sta seguendo il gioco, gente?
Qualcuno è interessato a partecipare all'Alpha testing su PS4?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]