Autore Topic: [Multi] Warframe  (Letto 140179 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC] Warframe
« Risposta #540 il: 01 Ago 2015, 13:57 »
è normale che dopo tutte le ore che si finisce col passare su un gioco di questo tipo l'interesse venga meno.
C'è da dire che il nuovo update è corposo, l'attendo volentieri su PS4.

Dovrò iniziare a svilupparmi l'Odonata Prime, visto che aggiungono nuove missioni Archwing.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PC] Warframe
« Risposta #541 il: 01 Ago 2015, 14:41 »
mi sono avvicinato da poco a questo gioco, su PC (pur potendolo giocare anche su PS4) perchè desideravo usarlo come banco di prova per la mia nuova scheda grafica ( una 750ti, mica elicotteri :p ) e perchè il download era la metà di quello per PS4 (...?...).

Inoltre, ero da tempo incuriosito dalla famosa "somiglianza" fra questo e il noto Destiny (sul quale ho trascorso le mie ore lo scorso autunno), volevo cioè toccare con mano questa uguaglianza o saggiarne le diversità.

Dal punto di vista "tecnico" nulla da dire su PC, gira a 60fps belli rocciosi ed è uno spettacolo dal punto di vista dell'art design (i Warframe, più che altro, come detto da tutti). Il level design, per quel poco che ho visto, invece mi sembra ripetitivo e con pochi asset grafici che quindi creano ambienti ripetitivi, persino poco evocativi (rispetto agli squarci memorabili di Destiny).

Una cosa che mi ha lasciato davvero stranito è l'assenza di un supporto completo ai pad, siano questi il tradizionale 360 sia un nuovo DS4. Usando DS4Tool ques'ultimo viene riconosciuto, ma egualmente i menu e l'interfaccia di gioco sono navigabili esclusivamente con mouse e tastiera... perchè?

Cioè, avete una versione PS4 del gioco e anche una per XONE, non vedo quale sia il problema a supportare in modo completo i pad nella versione PC.

Tornando al gioco in sè mi è apparso concettualmente più "spesso" e profondo di un Destiny, sia nelle meccaniche di gioco sia nell'equip ed upgrade (già il numero dei Warframe disponibili lo differenzia alquanto dai 3 canonici del titolo Bungie). Oserei dire che è persino "intimidatorio" da tanta è la roba che ti butta adosso sin dal primo momento, si rischia di restare disorientati (o almeno questo è quel che   è successo a me).

Curiosità per coloro che ci stanno giocando da tempo: avete speso soldi veri sul gioco? se sì, tanta roba? Come funziona con un approccio completamente gratuito?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Warframe
« Risposta #542 il: 01 Ago 2015, 15:06 »
Curiosità per coloro che ci stanno giocando da tempo: avete speso soldi veri sul gioco? se sì, tanta roba? Come funziona con un approccio completamente gratuito?

Ci ho speso un 50 euro circa per il platino. La roba che puoi comprarti è estetica (molto belli i mantelli che hanno aggiunto nell'ultimo update) oppure sono le cose che non vuoi farmare. Poi ci sono i founders pack con con roba estetica che NON puoi ottenere in nessun altro modo al di fuori del denaro e che quando ritirati non si possono più prendere (Tipo Excalibur Prime). Il problema è che hanno un costo veramente eccessivo. I soldi che ho messo li ho spesi solo perché mi sono usciti gli sconti per il platino dopo il login.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Warframe
« Risposta #543 il: 01 Ago 2015, 15:12 »
Echoes Of The Sentient in download ora. 1,5 Gb di update.
Speriamo in bene perché ultimamente il gioco mi aveva stancato parecchio.

Tanta roba ma anche un po' di amarezza: nuovo warframe Equinox, tolta la stamina e ritirate e convertite in core tutte le mod ad essa relative. Nuovo slot abilità per i warframe da sbloccare. Nuove armi e SUPER OVERHAUL DEGLI SHOTGUN CHE ORA IMPRIMONO UN DOLORE INDEGNO. Parkour 2.0 che rende l'esplorazione parecchio più agile. Qualche modifica all'illuminazione delle mappe, valanghe di fix, sostanziose modifiche per Frost e altre cose minori per gli altri, nuove mod.
Dal lato del purtroppo: mappe orokin sempre uguali, la chat per il matchmaking sempre li ad asciugarci il cazzo.

Il readme completo (hanno già fatto 2 hotfix nel frattempo e come al solito altri ne seguiranno a breve):

https://forums.warframe.com/index.php?/topic/498793-update-17-echoes-of-the-sentient/
« Ultima modifica: 01 Ago 2015, 15:15 da 1c0n 0f s1n »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC] Warframe
« Risposta #544 il: 01 Ago 2015, 15:26 »
avete speso soldi veri sul gioco? se sì, tanta roba? Come funziona con un approccio completamente gratuito?
Ho speso... soldi altrui, ma solo perché ho deciso di espandere di molto la quantità di frame a mia disposizione.

Ci sono cose, come gli slot per i frame e le armi, che necessitano l'utilizzo di platini, ma ciò non vuol dire che si debba per forza acquistarli dallo store. Nel gioco c'è un sistema di scambio, che permette sia di scambiarsi pezzi, che di farseli pagare in platini, a loro volta acquistati dallo store ( quelli iniziali non sono utilizzabili in questa procedura ).
Per il resto, i platini hanno molteplici altre utilità, ma sono tutte evitabili attraverso la raccolta di drop e il crafting. Vuoi un'arma ? Nello store ne si possono prendere diverse con i platini, ma ci sono anche un sacco di schemi per craftarle.

Se all'inizio parti con 50 Pl gratuiti ( io sono pure partito con 150 per una promozione col PsPlus ), una volta che si hanno recuperati 2 slot per i frame, raggiungendo quota 4, e venduto qualcosa per recuperare 2 miseri platini e prendere anche 2 slot per le armi, si è a posto. I frame, compresi quello iniziale, si possono dar dentro per un po' di crediti, liberando lo slot, stesso discorso per le armi. Quando ad un evento regalano un'arma, lo fanno pure con uno slot aggiuntivo.

Se non si ha l'assoluta necessità di accelerare certi processi, non c'è veramente motivo di spendere.
Se t'interessa il gioco, prova a vedere se c'è ancora la promo per i 100 platini aggiuntivi per gli abbonati PsPlus, in quel caso conviene davvero giocarlo su PS4. Poi se piace, se avete bisogno di consigli e sostegno son qua  :yes:
 

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC] Warframe
« Risposta #545 il: 01 Ago 2015, 15:33 »
Poi ci sono i founders pack con con roba estetica che NON puoi ottenere in nessun altro modo al di fuori del denaro e che quando ritirati non si possono più prendere (Tipo Excalibur Prime). Il problema è che hanno un costo veramente eccessivo.
Proprio perché certe cose estetiche hanno un costo eccessivo, non v'è la necessità di prenderle.
Il ritiro di alcuni Prime, tipo Excalibur, Frost e Mag, è qualcosa che ha un impatto sui completisti, ma in fin dei conti, le differenze tra le versioni base dei frame e quelle Prime sono talmente risibili dal rendere del tutto opzionale la loro acquisizione.

La vera differenza la fanno le mod, il loro potenziamento ed il loro utilizzo in base a quali poteri si vogliono migliorare.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Warframe
« Risposta #546 il: 01 Ago 2015, 21:11 »
Babaz, io ho speso zero e ormai ho quasi tutti i frame (me ne manca solo uno, Mesa).
E' anche vero che ho fatto spendere soldi ad altri, visto che gli ho venduto roba ottenendo così i platini utili a comprare gli slot.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PC] Warframe
« Risposta #547 il: 01 Ago 2015, 21:15 »
Babaz, io ho speso zero e ormai ho quasi tutti i frame (me ne manca solo uno, Mesa).
E' anche vero che ho fatto spendere soldi ad altri, visto che gli ho venduto roba ottenendo così i platini utili a comprare gli slot.

e del discorso PAD non mi dite nulla? non interessa?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Warframe
« Risposta #548 il: 01 Ago 2015, 22:45 »
Non ti abbiamo risposto perché giochiamo su Ps4 e dell'edizione Pc ne sappiamo poco.
Credo che nella versione PC l'input principale sia mouse+tastiera, e che gli utenti giochino (quasi) tutti cosi.

Comunque un appunto sulla "ripetitività" degli ambienti, è fisiologico per un gioco con mappe random/procedurali. Su Destiny hai ambienti generalmente più organici ma le mappe (nella maggioranza dei casi) sono quelle, fisse, sempre uguali. Qua invece ogni missione genera mappe a caso. Anzi, per essere un gioco che non usa "mappe fisse" ma blocchi casuali, su WF ci sono degli scorci a dir poco suggestivi. Magari se vai più in là dei primi 2 pianeti.. :P


« Ultima modifica: 01 Ago 2015, 22:48 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC] Warframe
« Risposta #549 il: 01 Ago 2015, 23:04 »
1c0n 0f s1n, dato che presumibilmente giochi su PC, quali fucili a pompa consigli post aggiornamento ?

Dal readme, il Phage non gioverà delle migliorie, per cui mi chiedevo se val la pena farsi un Hek, a cui dare anche la mod sindacato apposita. Sembrerebbe la scelta più logica.
Attualmente, tra i fucili a pompa, ho solo lo Strun Wraith, che ho usato in quel periodo in cui stavo ancora attendendo l'arma giusta su cui spendere un catalizzatore.
Potrei farmi anche il Boar Prime, ma sai com'è, è uscito dai drop e perderei la possibilità di venderlo ad un buon prezzo.
« Ultima modifica: 01 Ago 2015, 23:18 da Level MD »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PC] Warframe
« Risposta #550 il: 02 Ago 2015, 00:28 »
Non ti abbiamo risposto perché giochiamo su Ps4 e dell'edizione Pc ne sappiamo poco.
Credo che nella versione PC l'input principale sia mouse+tastiera, e che gli utenti giochino (quasi) tutti cosi.

lo immaginavo, perà su Steam distrattamente avrò almeno una dozzina e più di amici che ci giocano su PC... non siete voi dunque :p

Citazione
Comunque un appunto sulla "ripetitività" degli ambienti, è fisiologico per un gioco con mappe random/procedurali.

sai che l'ho scoperto poco fa sta cosa delle mappe procedurali?
in effetti mi sembravano simili, ma non uguali o cmq con qualcosa di "random" attaccato...
certamente questo incide e non poco.

Io mi ci metterei anche di buzzo buono, ma sta cosa dei menu non controllabili via pad mi opprime non poco - e no, non gioco ad un FPS con mouse e tastiera, siamo ancora nel 1997 sì?  :no:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC] Warframe
« Risposta #551 il: 02 Ago 2015, 10:33 »
Controllavo per la questione degli Shotgun. Nonostante le modifiche generali citate, in realtà, a quanto riportano gli utenti PC, sia il Boar Prime che lo Strun Wraith sono stati sostanzialmente nerfati. Tipo che al Boar Prime hanno tolto status chance, diminuito il fire rate ed aumentato il tempo di ricarica, per cui il danno aggiuntivo non basta.

https://forums.warframe.com/index.php?/topic/498821-full-list-of-shotgun-change/

In pratica il buff incide solo su Hek, Sobek, Tigris e Drakgoon.

Peccato che non ho il Primed Point Blank, mentre lo Scattered Justice per l'Hek devo farmelo passare da Maxx.

A proposito, ho maxato The Perrin e ormai anche New Loka, Maxx inizia a guardare se c'è qualche mod tra questi che ti è inaccessibile o se vuoi una delle due armi esclusive, che altrimenti inizio il Red Veil.

PS: Anche la Lex Prime ha ricevuto un potenziamento simile ad alcuni shotgun

« Ultima modifica: 02 Ago 2015, 10:55 da Level MD »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Warframe
« Risposta #552 il: 02 Ago 2015, 10:58 »
E quanta fretta!
Ma hai chi ti corre appresso? :D
Stai manzo e ci scambiamo le cose esclusive dei sindacati.
Tieni in mente che mod e armi le puoi anche rivendere, e che cmq è una buona fonte di chiavi Void.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC] Warframe
« Risposta #553 il: 02 Ago 2015, 11:07 »
E ancora non sappiamo quando arriverà l'aggiornamento su PS4 :D

Vabbé dai, prima o poi una lista me la devi fare, che sono ancora in debito.

Dimenticavo comunque che posso mettere il sigillo del Red Veil, facendo al contempo le missioni specifiche degli altri due sindacati :yes:

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Warframe
« Risposta #554 il: 02 Ago 2015, 11:09 »
1c0n 0f s1n, dato che presumibilmente giochi su PC, quali fucili a pompa consigli post aggiornamento ?

Dal readme, il Phage non gioverà delle migliorie, per cui mi chiedevo se val la pena farsi un Hek, a cui dare anche la mod sindacato apposita. Sembrerebbe la scelta più logica.
Attualmente, tra i fucili a pompa, ho solo lo Strun Wraith, che ho usato in quel periodo in cui stavo ancora attendendo l'arma giusta su cui spendere un catalizzatore.
Potrei farmi anche il Boar Prime, ma sai com'è, è uscito dai drop e perderei la possibilità di venderlo ad un buon prezzo.

Lo Strun Wraith è spaventoso. Ho fatto una T3D l'altro giorno e praticamente asfaltavo qualsiasi cosa, anche sulla media distanza (formato 3 volte, sia chiaro). Hek non l'ho provato ma era già una bestia prima, qualcuno mi ha detto che ora è ancora meglio. Boar prime l'ho riprovato ed è bellino, hanno nerfato il fire rate mi pare. A me piaceva prima perchè avendo fuoco automatico, mettendoci shotgun spazz (+90% rateo di fuoco) avevi una sorta di AA12 messo in fast forward XD

Ah, a proposito: le nuove syandana sono una figata. Ve lo dice uno a cui non hanno mai fatto nè caldo nè freddo. :)