Autore Topic: [Serie TV] Continuum  (Letto 1342 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
[Serie TV] Continuum
« il: 14 Giu 2012, 01:03 »
Cari miei amici sci-fiosi, nessuno ha visto questa nuova serie, battente bandiera canadese (essì) che risponde al nome di Continuum? Ho appena visto il pilot e, onestamente, sono un po' diviso...

Il tema mi sembra intrigante. Più che lo spostamento temporale (anche se i viaggi nel tempo hanno sempre il loro fascino, per quanto vecchi come il cucù), credo ci siano buoni margini su una rappresentazione, in chiave semirealistica, dell'attuale crisi economica mondiale, che porterà (nel telefilm) al potere delle grandi corporation bancarie.

Purtroppo la realizzazione pare più televisiva del solito, con attori un po' cosi così (però c'è il caro buon vecchio William B. Davies, il mai troppo amato-odiato Smoking Man di X-Filesiana memoria), però in questo periodo storico di carestia fantascientifica televisiva, mi pare quantomeno doveroso dargli una chance.

In rete ho letto pareri dal tiepido al molto buono (per dire su imdb ha una media attorno all'8) e sebbene un episodio sia poco per sputare sentenze, io un po' di fiducia gliela abbono.

Nessuno l'ha visto? Pareri? Commenti?

« Ultima modifica: 14 Giu 2012, 01:05 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] Continuum
« Risposta #1 il: 16 Giu 2012, 20:56 »
Vista anche la 02 e la 03.
Per me non è male. Temo nell'UST tra i due protagisti (che fa sempre un po' meh dopo X-Files) però nel complesso non è male. Peccato che sia di quelle serie che a fine episodio ti mettono la canzoncina melensa, però ci sono margini per continuare la visione  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Continuum
« Risposta #2 il: 08 Gen 2015, 14:30 »
Ma nessuno più lo segue sto telefilm? Le prime due stagioni le ho trovate tutto sommato piacevoli, ora sto iniziando la terza e con i viaggi nel tempo/linee temporali sono bastate due puntate per non capire più una mazza o quasi. :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] Continuum
« Risposta #3 il: 08 Gen 2015, 14:38 »
Io ho visto la prima stagione e anche io l'avevo trovata piacevole.
Poi però non ho più scaricato le altre.

Sbaglio o la quarta sarà l'ultima?
« Ultima modifica: 08 Gen 2015, 14:42 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Continuum
« Risposta #4 il: 08 Gen 2015, 15:03 »
La secondo pure non è male, recuperala se la prima ti era piaciuta. La terza pare proseguire su quella falsariga ma con più casini temporali.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Serie TV] Continuum
« Risposta #5 il: 09 Gen 2015, 14:48 »
Ogni tanto ne vedo qualche puntata randomicamente. Per me non c'ha senso 'sta serie, tipo i buoni (in questo caso la buona) è un poliziotto privato di un corporation di un futuro distopico e i cattivi sono i ri belli. Mhe
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Continuum
« Risposta #6 il: 09 Gen 2015, 22:46 »
Mmm, in realtà non è proprio così semplice. Proprio perchè lo vedi random non puoi cogliere la trama appieno. Altrimenti sapresti che, appunto, non c'è questo confine netto tra buona e cattivi, che spesso questi schieramenti sono messi in dubbio e ogni tanto capitano interazioni o aiuti, o scissioni tra i ribelli che non la vedono alla stessa maniera. Insomma, le cose non sono così semplici, il tutto è ovviamente collegato.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Continuum
« Risposta #7 il: 26 Mar 2016, 12:03 »
Finita di vedere sti giorni. Nonostante il taglio con un'ultima stagione di sole 6 puntate sono riusciti a chiudere in maniera accettabile il cerchio. Un po' mi spiace che con alti e bassi era una serie piacevole con ottimi spunti e alcune scene d'azione spettacolari, ma dopo tante stagioni era meglio chiuderla per non diventare troppo ridondante.
Quasi lacrimuccia nel finale, ciao ciao Kiera.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] Continuum
« Risposta #8 il: 31 Mar 2016, 15:00 »
A me un po' spiace averla mollata dopo la prima stagione...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.915
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Continuum
« Risposta #9 il: 31 Mar 2016, 15:03 »
Io visto solo le prime puntate, carine