Autore Topic: [Multi] Oddworld: New 'n' Tasty! Ritorno alle Rupture Farms a 1080p  (Letto 19570 volte)

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Offline Bilbo Baggins

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Forse che gli OI abbiano le idee chiare, per una volta nella storia?^

Colgo la provocazione per chiederti a cosa ti riferisci nello specifico...per i primi 2 Abe su PSone mi sembra che avessero le idee chiarissime.

La bussola è stata persa con Munch su Xbox, questo si, ma poi Stranger's Wrath è stato un ottimo gioco che li ha parzialmente riappacificati col mondo (salvo poi le pazzie di Lorne Lanning nel trasformare OI in uno studio per cartoon in CG...)
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Offline Wis

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Direi che butta bene. Io avrei ricalcolato le stesse scene della versione PSX a uber risoluzione e avrei fatto un gioco da 20 giga, però se lavorano bene mi sta bene anche così.
Certo lo scrolling potrebbe incasinare un po' di cose. Nel gioco originale la separazione tra stanze era piuttosto netta con rare interazioni, tipo Another World o Prince of Persia.

Offline gabbre

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Che ha anche spiegato il perché della mancata uscita di Stranger's Wrath su 360 http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=38701957&postcount=57 GG Microsoft

Pazzesca sta cosa...di fatto il principale ostacolo è stato non aver venduto almeno 1 milione di copie sulla prima Xbox?? (oltre ad altri millemila cazzilli)?
Microsoft dovrebbe smetterla di comportarsi da organo del regime fascista, una chiusura così rigida potrebbe rivelarsi davvero controproducente nella prossima gen

Offline Gaissel

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Forse che gli OI abbiano le idee chiare, per una volta nella storia?^

Colgo la provocazione per chiederti a cosa ti riferisci nello specifico...per i primi 2 Abe su PSone mi sembra che avessero le idee chiarissime.

La bussola è stata persa con Munch su Xbox, questo si, ma poi Stranger's Wrath è stato un ottimo gioco che li ha parzialmente riappacificati col mondo (salvo poi le pazzie di Lorne Lanning nel trasformare OI in uno studio per cartoon in CG...)

Non ho mai giocato i due titoli successivi all'Abe 2d.
Mi riferivo genericamente alle varie promesse, smentite, scioglimenti, ricompattamenti e quant'altro rimbalzati sulla stampa specialistica negli ultimi 10 anni.
Mr. Lanning è sempre stato un tipo sui generis, forse un po' naif per così dire :)

Stranger's da recuperare asap.

Offline gabbre

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Stranger's HD è imminente su Steam, vogliono testarlo per bene dopo il disastro della versione liscia su PC

Offline Bilbo Baggins

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Lo scrolling per me è molto positivo: il primo era a schermate statiche (che oggi sarebbero un filino anacronistiche) ma il background era continuativo e gli oggetti e le leve con cui interagire erano sempre riconoscibilissime. Lo scrolling da dinamismo e se i fondali saranno ridisegnati e impreziositi sarà davvero un bellissimo vedere  :yes:
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Offline Bilbo Baggins

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Microsoft dovrebbe smetterla di comportarsi da organo del regime fascista, una chiusura così rigida potrebbe rivelarsi davvero controproducente nella prossima gen

Ma veramente: invece di agevolare i team per portare giochi sul suo servizio DD...rema loro contro??? Per di più un gioco che era only for Xbox e adesso lasci che sia solo la concorrenza ad avere la versione in HD? Boh...
« Ultima modifica: 12 Giu 2012, 16:35 da Bilbo Baggins³ »
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Offline Wis

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Lo scrolling per me è molto positivo
Il mio dubbio è prevalentemente riguardo l'adattamento delle meccaniche (che erano chiaramente sviluppate con gli schermi in testa).
Speriamo facciano un buon lavoro.

Offline Bilbo Baggins

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Per come mi immagino sarà, è un falso problema.
Le schermate erano statiche ma i meccanismi avevano effetti direttamente sull'area visualizzata. Solo quando si veniva rincorsi succedeva che i nemici ti seguissero per 1 o 2 schermate.
Con lo scrolling sarà sufficiente fermarsi laddove sono visualizzati i meccanismi di riferimento...
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Offline Wis

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E però, scusami, se fosse così non sarebbe stato necessario specificarne il cambiamento, visto che anche nel gioco originale c'era uno scrolling di giunzione (peraltro talvolta eccezionale) tra una stanza e l'altra, che qui sarebbe semplicemente in realtime.
Comunque aspettiamo e vediamo, io sono contento. :yes:

Offline Bilbo Baggins

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A me non sembra ci fosse lo scrolling, c'era un effetto retina se non ricordo male  ???
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Offline Giobbi

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Offline femto88

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Offline Wis

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Non c'erano le animazioni in CG fichissime tra una stanza e l'altra?
In effetti forse solo in alcuni punti.

Offline Bilbo Baggins

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Ah forse intendi quelle quando variava il piano d'azione, adesso ricordo  :yes:
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