Autore Topic: Politica  (Letto 23098 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Politica
« Risposta #465 il: 10 Set 2003, 12:42 »
Citazione da: "iusestrars"
Citazione da: "sephirot311"

sai che l'italia è il paese europeo dove si vendono più quotidiani pro capite?


forse perchè molti comprano più giornali al giorno e più di quanto si faccia nel rsto d'Europa  :wink:


appunto, per questo per me il ruolo "guida funesta" delle tv va ridimensionato (anche se non negato)
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Politica
« Risposta #466 il: 10 Set 2003, 12:47 »
Citazione da: "iusestrars"


per quello che riguarda l'influenza sul Corriere mi fai pensare che tu non legga, perchè (e in particolare il suo direttore) non troverai mai lodi del Cavaliere attuale anzi, se mai c'è stato idillio, ora è bello che rotto, essendo ricorrenti (come giusto) notevoli e ripetute critiche all'operato del governo...se poi desideri titoli dal fascione rosso stile unità è un altro discorso...

Il potere mostruoso di cui parli gli ha permesso di perdere svariate elezioni (da ultime quelle che hanno provocato l'attuale mezza crisi) come tu stesso dici, ma non è grottesco, semplicemente vuo, dire che il suo potere non è così mostruoso o che cmq non è tanto più grande di chi lo combatte pi o meno lecitamente

Infine lascia perdere il Foglio che è amico mio  :D


E, scusami, io penso che tu non legga quello che scrivo io: il corriere non è certo scandaloso, ma non mi sembra certo più realente disinvolto, diciamo così, Continuo a ritenerlo affidabile, ma con alcune parti decisamente opinabili. L'unità spesso non mi convince del tutto, ma a volte esprime cose semplicemente ovvie che gli altri giornali ignorano.
Berlusconi se perde è perchè è un incapace, è assolutamente evidente, discutere sulla sproporzione del potere è assolutamente impossibile, c'è ed è assolutamente evidente.

EDIT: Ma avete letto l'editoriale del "Foglio" dopo l'intervista a Berlusconi da parte dei giornalisti inglesi? Come vi è sembrato?
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Politica
« Risposta #467 il: 10 Set 2003, 12:57 »
Citazione da: "ZionSiva"
E, scusami, io penso che tu non legga quello che scrivo io: il corriere non è certo scandaloso, ma non mi sembra certo più realente disinvolto, diciamo così, Continuo a ritenerlo affidabile, ma con alcune parti decisamente opinabili. L'unità spesso non mi convince del tutto, ma a volte esprime cose semplicemente ovvie che gli altri giornali ignorano.
Berlusconi se perde è perchè è un incapace, è assolutamente evidente, discutere sulla sproporzione del potere è assolutamente impossibile, c'è ed è assolutamente evidente.

il corriere è un giornale serio, perchè vi si trovano pareri anti B. (tipo guido rossi), e pareri pro-B. (tipo ostellino).

è il bello ed il brutto di questo quotidiano


Citazione

EDIT: Ma avete letto l'editoriale del "Foglio" dopo l'intervista a Berlusconi da parte dei giornalisti inglesi? Come vi è sembrato?


in quella particolare occasione non ero d'accordo.
leggere un giornale e considerarlo ottimo non significa essere sempre dello stesso avviso dei giornalisti che ci scrivono.

io leggo (a volte,2\3 alla settimana) il manifesto, pur non vedendola esattamente come loro...
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Politica
« Risposta #468 il: 10 Set 2003, 13:01 »
Citazione da: "sephirot311"


in quella particolare occasione non ero d'accordo.
leggere un giornale e considerarlo ottimo non significa essere sempre dello stesso avviso dei giornalisti che ci scrivono.

io leggo (a volte,2\3 alla settimana) il manifesto, pur non vedendola esattamente come loro...


Questo è normale, ma quel commento mi ha fatto davvero cadere le braccia, ed è un editoriale. Non è questione di non essere d'accordo, è questione di totale assenza di buona fede in una situazione particolarmente grave.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Politica
« Risposta #469 il: 10 Set 2003, 13:11 »
Citazione da: "sephirot311il corriere è un giornale serio, perchè vi si trovano pareri anti B. (tipo guido rossi), e pareri pro-B. (tipo ostellino).

è il bello ed il brutto di questo quotidiano


in quella particolare occasione non ero d'accordo.
leggere un giornale e considerarlo ottimo non significa essere sempre dello stesso avviso dei giornalisti che ci scrivono.

io leggo (a volte,2\3 alla settimana) il manifesto, pur non vedendola esattamente come loro...[/quote


quoto e aggiungo che è fondamentale che ognuno di noi non legga i giornali come una fonte d'acqua fresca
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Politica
« Risposta #470 il: 10 Set 2003, 13:18 »
Citazione da: "iusestrars"


quoto e aggiungo che è fondamentale che ognuno di noi non legga i giornali come una fonte d'acqua fresca


Certo, ma questo non credo dia la libertà di informare in modo approssimativo, no?
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Politica
« Risposta #471 il: 10 Set 2003, 14:12 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "iusestrars"


quoto e aggiungo che è fondamentale che ognuno di noi non legga i giornali come una fonte d'acqua fresca


Certo, ma questo non credo dia la libertà di informare in modo approssimativo, no?


ovvio  :D
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Politica
« Risposta #472 il: 10 Set 2003, 18:12 »
....VA' TUTTO BENE!!!
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Politica
« Risposta #473 il: 11 Set 2003, 11:46 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "iusestrars"


quoto e aggiungo che è fondamentale che ognuno di noi non legga i giornali come una fonte d'acqua fresca


Certo, ma questo non credo dia la libertà di informare in modo approssimativo, no?


se vuoi ridere ( e per vedere come TUTTI informano in modo approssimativo) leggiti tutti i giorni "redazionalmente corretto, recensire Rep." del Foglio!
c'è da morire dalle risate... e ogni tanto da mettersi le mani nei capelli...

comunque, a parte questo, sono stradaccordo....
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Politica
« Risposta #474 il: 11 Set 2003, 14:33 »
Il Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana ha detto, in un parallelo tra Saddam Hussein e Benito Mussolini, che quest’ultimo “non ha mai ucciso nessuno” e che al più “mandava la gente [gli oppositori ndG] in vacanza”.
Non commento, faccio solo notare che Berlusconi sostiene di essere in sintonia con gli italiani e di dire ciò che essi pensano, anche “infischiandosene del politicamente corretto”. Se così fosse davvero, tutti potremmo immaginarne le conseguenze.
http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/politica/berlugiudici/spectator/spectator.html
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Politica
« Risposta #475 il: 11 Set 2003, 14:56 »
Citazione da: "sephirot311"


se vuoi ridere ( e per vedere come TUTTI informano in modo approssimativo) leggiti tutti i giorni "redazionalmente corretto, recensire Rep." del Foglio!
c'è da morire dalle risate... e ogni tanto da mettersi le mani nei capelli...

comunque, a parte questo, sono stradaccordo....


L'approssimazione, purtroppo, è spesso presente ovunque, io mi inasprisco solo se è portata avanti deliberatamente. E pure quella rubrica, in sè, non fa di meglio, ed è pure molto debole :)
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Politica
« Risposta #476 il: 11 Set 2003, 15:01 »
Citazione da: "Gargoyle"
Il Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana ha detto, in un parallelo tra Saddam Hussein e Benito Mussolini, che quest’ultimo “non ha mai ucciso nessuno” e che al più “mandava la gente [gli oppositori ndG] in vacanza”.
Non commento, faccio solo notare che Berlusconi sostiene di essere in sintonia con gli italiani e di dire ciò che essi pensano, anche “infischiandosene del politicamente corretto”. Se così fosse davvero, tutti potremmo immaginarne le conseguenze.
http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/politica/berlugiudici/spectator/spectator.html


non credo alle scale dei valori dei dittatori, stronzate, forse si può dire che Saddam di certo è un uomo malvagio
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Politica
« Risposta #477 il: 11 Set 2003, 17:51 »
Citazione da: "iusestrars"
non credo alle scale dei valori dei dittatori, stronzate, forse si può dire che Saddam di certo è un uomo malvagio

No scusa...stiamo calmi...1,2,3,4,5...
Tu staresti discutendo nel merito la frase di Berlusconi ? Secondo te la parte rilevante del suo discorso è la scala gerarchica del dittatore più feroce ?
 :shock:

Ha detto in una intervista che Mussolini NON HA MAI UCCISO NESSUNO.
Ti dice niente il nome di Matteotti ? E tantissimi altri uccisi dalle squadracce fasciste. E l'assedio di Sarzana ?
Ha detto che Mussolini mandava i suoi oppositori IN VACANZA, IN LUOGHI CHE OGGI SONO ESCLUSIVI.
Ti dice niente il nome Gramsci ? E tutti quelli morti o che hanno fatto una vita grama al confino? Gli era vietato tutto e per sostenere loro e LE LORO FAMIGLIE, gli davano 1 LIRA AL GIORNO, anche contando la svalutazione era niente.
Non siamo nel salottino bello a disquisire filosoficamente del pensiero puro, STIAMO PARLANDO DI UNO CHE CI GOVERNA CHE DICE DELLE COSE INAMMISSIBILI! Questa è APOLOGIA DI FASCISMO è un reato...ah, gia lui è al di sopra della legge.

Scusate, ma basta con sta' cosa di voler sempre vedere un discorso lucido in ogni vaccata che dice. Una vaccata è una vaccata e questa è una vaccata che insulta profondamente gli italiani che hanno vissuto o hanno a cuore le fondamenta del nostro Stato di diritto. La Costituzione!

Sia chiaro che non ce l'ho con te, massimo rispetto. Diciamo che sono molto sensibile ai valori della resistenza (tutta) e vedere una persona intelligente che sorvola alla grande su queste assurdità mi fa paura. Mi fa paura che altri lo facciano, che tutti questi valori non importino più a nessuno. Se si può spargere letame così sugli oppositori del fascismo, senza che non si levi un'incazzatura generale, allora non mi meraviglio che Berlusconi possa fare ciò che vuole.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Politica
« Risposta #478 il: 11 Set 2003, 23:08 »
Berlusconi e' ricco di mezzi, ma dentro e' povero di spirito, questo ormai e' assodato.
Resta da capire a questo punto se sia convinto di quello che dice, e faccia pena per quanto sia ignorante, oppure se lo faccia per riconquistare gli elettori di destra, che comunque sanno quanto fosse bastardo il duce, e allora sarebbe veramente patetico.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Politica
« Risposta #479 il: 12 Set 2003, 01:02 »
in ogni caso un grande inciampo.

in italia NON si deve mai parlare di mussolini se non in chiave assolutamente negativa.

con questo lungi da me l'idea di non considerare mussolini un feroce dittatore
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI