Autore Topic: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)  (Letto 80524 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)
« Risposta #1035 il: 09 Gen 2020, 12:02 »
io me lo sto giocando ora e che dire, ha il solito level design fantastico di Nintendo...
poi c'è quel feeling assurdo e quasi inspiegabile del fatto che i livelli sembrano sempre semplici, ma alla fine muori, e rimuori, fai errori stupidi, e per arrivare alla fine serve attenzione. E' una cosa che mi capita solo sulla roba Nintendo. Per dire, ho finito da poco Crash Bandicoot 1 che è considerato una specie di Dark Souls dei platform game, e New Super mario bros dovrebbe essere una passeggiata a confronto, ma alla fine muoio anche su Mario, e non poche volte...
Tutta la serie NSMB è così, eccetto il primo per DS che è noiosetto.

Peccato che la gente fosse già stufa dopo l’episodio Wii (fantastico anche lui) e presentare NSMBU come titolo di punta WiiU nel 2012 fu un colossale errore di immagine.
È solo uno dei tanti eccellenti giochi WU ignorati a causa di una rara, perfetta congiunzione di cose che si potevano far male e furono fatte malissimo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)
« Risposta #1036 il: 09 Gen 2020, 12:11 »
Il capitolo Wii per me tra i più bei Mario 2D e bello tosto, questo lo devo ancora giocare.
Probabilmente han pesato cose come quelle citate da Ego (amche se ha avuto una più che buona ricezione dalla critica mi pare) insiene ad altre (tipo secondo me era un buon momento per provare a rinnovare lo stile grafico che alla lunga comincia a stancare, una roba che in proporzione ad esempio è stata fatta con Mario Odyssey rispetto a 3D World nell'ambito dei Mario 3D, ogni tanto serve un rilancio su certi aspetti e probabilmente questo gioco ne avrebbe giovato un pò).

Poi devo giocarlo quindi non entro nel dettaglio

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)
« Risposta #1037 il: 09 Gen 2020, 12:24 »
è proprio come dite voi, errori di marketing a iosa (in questo faceva bella coppia con wiiu  :( ), a cominciare dal titolo: io stesso all'epoca pensavo che fossero gli stessi livelli della versione WII rifatti su WIIU, invece è un gioco nuovo a tutti gli effetti. Ma anche per chi capiva la differenza, il gioco era veramente molto simile a quello WII quindi era un errore lanciarlo insieme a wiiu come una novità che novità non era.
Super Mario 3d world che uscì l'anno dopo invertiva un pò la rotta ma ormai il wiiu aveva già imboccato la sua parabola discendente... Buona l'edizione Deluxe su Switch anche se i soliti prezzi no sense di Nintendo non aiutano...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)
« Risposta #1038 il: 12 Gen 2020, 10:02 »
Giocati anche Luigi U poi, che è una sorta di remake "hardcore" di Mario U, ficata :yes:

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)
« Risposta #1039 il: 13 Gen 2020, 09:59 »
Giocati anche Luigi U poi, che è una sorta di remake "hardcore" di Mario U, ficata :yes:

ho letto che nella versione Deluxe lo hanno ammorbidito perchè era davvero hard... non so se fa per me, che muoio come un coglione anche in super mario normale...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)
« Risposta #1040 il: 13 Gen 2020, 14:42 »
Wut, davvero? Non ne avevo idea... sempre più felice di aver creduto nel WiiU  :yes:

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)
« Risposta #1041 il: 16 Giu 2020, 10:06 »
La versione Switch è lo stesso gioco per Wii?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)
« Risposta #1042 il: 16 Giu 2020, 10:08 »
Per Wii U, quello Wii (gran bello) era un altro gioco ancora.

E questo contiene anche l'espansione Luigi (presente anch'essa su wii u), insomma niente contenuti inediti ma un solido recupero se non lo si è giocato su wii u

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)
« Risposta #1043 il: 16 Giu 2020, 11:05 »
Volevo evitare di avere un doppio.
Quello Wii dovrei recuperarlo e se merita,  poi terrò in considerazione quella Switch.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)
« Risposta #1044 il: 18 Gen 2021, 10:43 »
L'ho iniziato con l'adolescente durante il week end, mi pare bello stronzetto, anche solo per il fatto di non poter salvare quandosi vuole. E poi in due ci si intralcia, maremma bucaiola! :)

Esteticamente è delizioso, ma il gioco non mi sta infiammando il cuore. E' tutto ben rifinito e confezionato, ma troppo visto e rivisto. E poi l'inerzia mi sembra un po' troppo esagerata. O sto invecchiando io o mi ricordo male l'episodio 3DS.

Procediamo con fatica
« Ultima modifica: 19 Gen 2021, 10:47 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)
« Risposta #1045 il: 19 Gen 2021, 10:23 »
È fra i pochissimi Mario su cui ancora devo mettermi per bene, a dire il vero lo stile grafico (presente insieme ad altri quattro in Super Mario Maker 2 e credo sia lo stesso) è quello che mi piace di meno su tutti quelli presenti, mi sforzo di apprezzarlo e ha una resa decente con alcuni temi ma in generale mi sà un pò di cheap, anche i fondali per dire, un Donkey Kong Tropical Freeze lo devasta proprio sui fondali e sui dettagli.

Ovviamente discorso differente sul gameplay ma lì non conosco ancora la bontà dei livelli, ricordo che il buon Sixel disse che l'espansione con Luigi (presente di default nella deluxe switch, io ce l'ho in versione wii u grazie a un bundle con la console e gioco + espansione) meritasse parecchio, livelli più compatti e brevi ma tosti e molto interessanti
« Ultima modifica: 19 Gen 2021, 11:11 da Laxus91 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)
« Risposta #1046 il: 07 Apr 2023, 12:47 »
Visto che sono in astinenza da Mario, ho ricominciato questo in versione Switch.
Lo giocai all'epoca su WiiU, sia Mario che Luigi, ma non ricordo niente e comunque sono sicuro di non aver fatto il 100%.

Ora ho fatto i primi 2 mondi con tutte le monetone ed è bellissimo, anche se graficamente insomma... si poteva fare meglio. Poi ci sono anche le sfide, ho fatto le prime e sembrano belle toste!