Autore Topic: [WU][NS] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U (& Deluxe)  (Letto 80209 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #960 il: 23 Nov 2015, 10:35 »
Si, ne ho fatte 4 a tempo (di cui quella da 30 secondi Oro che ho concluso esattamente a 30.00 dopo vari tentativi bestemmianti a  0.07 XD), altre con le monete (fighissime) ed ho interrotto su quella della discesa con la tuta alare delle 67 monete + ammazza tutti i nemici, ho chiuso a 66 . . . . . .

Le altre non le ho ancora viste, però mi son pappato già 3 mondi della storia, e nonostante la base sia la solita ci son quei piccoli nuovi tocchi di classe che ti rendono sempre felice di giocare un Mario ^^

Ecco, i livelli acquatici no però, a parte quello geniale del biscione che ti insegue, gli altri son proprio da paletto lì :/
Infatti è l'unico mondo dove ho missato delle monete in un paio di livelli e non ho avuto la voglia fisica di riprovarli, poi vedo...

Cmq si, sempre molto divertente anche se magari è più facile dell'episodio Wii o sbaglio?
Forse lo ricordo più ostico perchè l'ho giocato in 2, e molto volte si crepava saltandoci addosso XD

Se devo trovargli un difetto è quando si muore... vieni sbattuto fuori dal livello, poi rientri, caricamento e giochi.
Diomio, ma se proprio volevano darmi la possibilità di non voler continuare a giocare, potevano mettere un: "Riprovi? Si - No" quando crepavi, per velocizzare il tutto... invece mi devo sucare ogni volta Mario e l'overworld, davvero una scelta ottusa.

Sì quoto hai ragione :D in un'intervista mi ricordo che qualche pezzo grosso (credo proprio Miyamoto o Tezuka) definì i giocatori di Mario 2D tradizionalisti, era un discorso del tipo: "Si aspettano certe tradizioni di Mario rispettate, lo vogliono in quel modo".

Il discorso in linea di principio lo condivido, e mi definirei uno dei tradizionalisti di Mario, ma credo che loro lo portino fino alle estreme conseguenze: sospetto che farti morire, uscire dal livello e rientrare nel livello tutte le volte non sia una scelta casuale. Vogliono che il gioco sia così... perché è sempre stato così. Se fanno un Mario Maker ce lo mettono il restart immediato mentre giochi un livello, l'undo bello comodo se vuoi cancellare tutto nell'editor, mentre NSMB deve avere la sua scenetta con Mario che torna nella mappa e rientra nel castello ^^ fa un po' tenerezza, accusano noi di essere i trad che vogliono sempre lo stesso gioco (nell'intervista annusavo toni un po' amarognoli verso l'utenza che, dati alla mano, preferisce, ed ha sempre preferito, il 2D) ma pure loro non scherzano. :D

land  anche quanto sblocchi vale per tutti temo

Che pessimi :no: in settimana l'ho rimesso in pista NL, in una serata dove c'era anche un'amica "casual", regna sempre. I giochini sono veramente curati e chi non gioca mai si gasa, perché dopo cinque minuti può vincerne una anche lui. Una partitella a Luigi Ghost può andare in tutti i modi, se ci mettiamo a giocare a Mario Kart lei non potrebbe mai e poi mai vincerne una. Davvero un ottimo party game, perfetto per il tipo d'uso che fai di questi giochi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #961 il: 23 Nov 2015, 10:40 »
si' land resta il migliore dei party game nintendo su wiiu. Poco considerato dall'uscita, non so perche'. Ha alcuni giochi, la maggior parte in effetti, assolutamente brillanti e adatti a diverse fasce di giocatori.


Un altro misconosciuto ma con buone idee e' wario

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #962 il: 23 Nov 2015, 11:06 »
Davvero... un party game "competitivo" di solito lo rendono adatto a tutti buttandola in caciara, tipo cose random, lancio di dadi. NL invece è eccellente in questo: i giochi non vanno mai a culo, non trovi l'oggetto fatality che ti fa vincere perché siamo tutti braviiii evviva, piuttosto hanno puntato su controlli semplicissimi (un tasto, massimo due) spazi ristretti, preferenza per il 2D. Il risultato sono giochetti divertenti dove pure la tua amica "zero assoluto" può giocarci dieci minuti e vincere contro di te in un contesto assolutamente fair, senza regali random al giocatore debole. Ovviamente si divertono di più rispetto alla solita esperienza: "Eccomi caduto da Marte, mostrami questa storia del giocare davanti alla TV".

Vabbè, chiudo l'OT. Comunque li ho castigati tutti nel ruolo del ghost, compresi sedicenti hardcore gamer e nintendari stagionati. :P

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #963 il: 23 Nov 2015, 11:26 »
Bellissimo nintendoland! Giochi come la ghost house o prendi Mario con altre persone sono divertentissimi.
E vogliamo poi parlare delle stile??
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #964 il: 29 Set 2017, 14:22 »
dopo lo splendido Paper Mario,ho preso in offerta sia Mario Kart (per ora bo...) e questo.
...questo...
Dopo aver giocato a 3D World,io a questo non ci riesco proprio, mi sembra di essere tornato nel paleozoico :(Tra l'altro ha uno stile grafico orrido,rende molto peggio qui che su 3ds e wii normale,la definizione non lo aiuta affatto,anzi,era meglio molto più morbido)
Già sapevo che avrebbe fatto poco per me,ma son rimasto deluso lo stesso.
Tra l'altro,o sono pazzo io o non si può giocare normalmente in due giocatori???Lo volevo fare coop con la prole ma,posso solo aiutarla col paddone mentre lei gioca col pad pro?? (o viceversa)
Non c'è modo di giocare in due assieme su schermo?
Sto sbagliando qualcosa vero?  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #965 il: 29 Set 2017, 15:19 »
In realtà come Mario 2D è buono, è solo che ormai la formula è quella e forse ha un po' stufato.
Se proprio non ce la fai vai con il DLC di Luigi, quello mi è piaciuto di più perchè è più fresco.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #966 il: 29 Set 2017, 15:41 »
Yep, sono entrambi Mario fantastici, il peggiore della serie New imho è il 2 per 3DS, molto scialbo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #967 il: 29 Set 2017, 16:25 »
si ma ragazzi:si può giocare in 2 assieme a schermo avendo un paddone ed un pad pro,vero??
Illuminatemi su questo che per me è un mezzo dramma,immagino di essere stordito io ma non ci sono riuscito
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #968 il: 29 Set 2017, 16:30 »
Ricordo che per giocare in 3 usavamo 3 wiimote

Non ricordo se si usava anche il pad dell WiiU da pad normale, devo chiedere

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #969 il: 29 Set 2017, 19:25 »
si ma ragazzi:si può giocare in 2 assieme a schermo avendo un paddone ed un pad pro,vero??
Illuminatemi su questo che per me è un mezzo dramma,immagino di essere stordito io ma non ci sono riuscito
No, non si può. Nel multi il paddone può solo essere di supporto creando blocchi o altro( non ricordo di preciso). Per giocare servono i controller Wii o il Pro.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #970 il: 14 Mag 2018, 00:17 »
Riesumo il topic perché ho visto questo video su youtube e credo che Nintendo se vuole fare un mario 2d debba usare una grafica del genere (naturalmente migliorata  come Nintendo sa fare) e non quella anonima della serie new.

https://youtu.be/Qyl3_VJEl5M

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #971 il: 14 Mag 2018, 10:55 »
Concordo. È un vero peccato perché la serie new è molto bella, magari non tutti riusciti. Lo stile invece non si salva.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #972 il: 17 Lug 2018, 15:22 »
https://youtu.be/51MDNAXcjUg

Questo è lo stile che mi sarebbe piaciuto per un new super mario bros. Un po' come ha fatto intelligentemente Sega con Sonic Mania.

Speriamo per il futuro di non vedere più giochi graficamente anonimi come i nsmb.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #973 il: 17 Lug 2018, 15:29 »
Mah non so: condivido pienamente l'idea di rilanciare un Mario 2D lasciandosi alle spalle le scelte "New", ma nutro il sospetto che l'approccio pixelart "puro" verrebbe *massacrato* dal pubblico (e a livello puramente personale, mi darebbe l'impressione di una scelta all'insegna del super-risparmio)
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] New Super Mario Bros. U & Super Luigi U
« Risposta #974 il: 17 Lug 2018, 15:46 »
Fatto così venderebbe solo ai vecchi appassionati come noi, non farebbe i numeri che fa solitamente un Mario 2D.
Secondo me la soluzione è farlo tipo il Super Mario Maker.