Autore Topic: [WU] Pikmin 3  (Letto 48015 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #645 il: 02 Ago 2016, 17:20 »
Li tiravo nell'acqua e li guardavo affogare.

BAAAAAN!! :D :P

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #646 il: 02 Ago 2016, 17:22 »
Insomma, un gioco sicuramente carino ma con troppi limiti, sono rimasto decisamente deluso.
Kabrutto.

Li tiravo nell'acqua e li guardavo affogare.
Kabrone!

Ecco, il boss finale...vogliamo parlarne? Tra telecamera mezza rotta, meccaniche che anche boh...alla fin fine m'ha frantumato i maroni all'inverosimile. Zero divertimento proprio.
Ka...

No, qui hai ragione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #647 il: 27 Lug 2018, 11:50 »
Complice moglie e figlia al mare, mi sono messo giù a testa bassa su Pikmin 3.
Noi padri di famiglia videogiocatori siamo una razza triste.
Gli altri quando le mogli non ci sono organizzano festini a base di zoccole e droga. Io il festino lo faccio con dei cosini variopinti, che paiono dei mini Teletubbies.

Pikmin 3, si diceva. Con soli 5 anni di ritardo lo sto per finire.
Le anime dei Pikmin morti tormentano i miei sogni, ma ho troppo poco tempo per tornare indietro e perfezionare le giornate. E quindi veleggio alto, sulle centinaia di decessi. E l'ultmo livello ancora mi attende. Se il buongiorno si vede dal mattino e quello che ho visto ieri sea e indicativo della concitazione che mi attende, sarà una strage. Quel blob dorato mi mette troppa ansia.

Il gioco è bello. Alla fine non è cambiato molto dai precedenti. 3 personaggi  o due fan poca differenza. Il paddone è un buon plus, considerato anche che, mi pare, i livelli sono più articolati rispetto alle edizioni precedenti. Dirò un'eresia, però a me i dungeon del 2 mancano parecchio. Erano tosti, ansiogeni (e non per motivi legati al tempo, proprio per la pianificazione che richiedevano e la loro congenita difficoltà) e qui quel cambio di passo mi manca un po'.

Però Pikmin, pur essendo sempre uguale a se stesso, sa scaldare il cuore. Anche perchè il lasso di 8 anni dal precedente fa sì che una ripetizione di quanto già visto non sia per nulla sgradita.

Il giorno e le tempistiche ad esso associate, da molti giudicato corto e iritante, a me piace molto.
Quello che trovo irritante e che non riesco a concerpire da parte di Nintendo, sempre attenta alla fluidità dell'esperienza, sono le scenette tra una giornata e l'altra.
Perchè devo premere un tasto 3 volte per saltare le scentee pre e post decollo?
Perchè mi devo sorbire sempre le stesse considerazioni da parte di Brittany?
All'inizio non ci si fa molto caso. Ma quando i giorni di esplorazione diventano molti e non c'è più nulla di nuovo da leggere queste interruzioni risultano estremamente irritanti.

Stasera si va al massacro. Non piangete per loro, periranno valorosamente.
TFP, morituri te salutant!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #648 il: 27 Lug 2018, 11:55 »
Complice moglie e figlia al mare, mi sono messo giù a testa bassa su Pikmin 3.
Noi padri di famiglia videogiocatori siamo una razza triste.
Gli altri quando le mogli non ci sono organizzano festini a base di zoccole e droga. Io il festino lo faccio con dei cosini variopinti, che paiono dei mini Teletubbies.

Quanta verità in questa frase!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #649 il: 27 Lug 2018, 12:08 »
Mamma mia che bellissimo pikmin3!
Speriamo in un annuncio prossimo del 4 e che non portino l'episodio 3 su switch che come al solito i giocatori non se lo meritano di non averlo giocato sulla console della qualità.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #650 il: 27 Lug 2018, 12:11 »
Complice moglie e figlia al mare, mi sono messo giù a testa bassa su Pikmin 3.
Noi padri di famiglia videogiocatori siamo una razza triste.
Gli altri quando le mogli non ci sono organizzano festini a base di zoccole e droga. Io il festino lo faccio con dei cosini variopinti, che paiono dei mini Teletubbies.

Quanta verità in questa frase!
Sarà triste, ma è bellissimo!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #651 il: 30 Lug 2018, 08:42 »
Fatto, finito. Delizioso, un Pikmin ogni qualche anno è sempre una bella sensazione.
Nell'ultimo livello sono stato molto meno stragista di quanto temessi. A conti fatti avrò perso sì e no 5 Pikmin. Lo scontro finale però, mi è durato 3 giorni :)
Sono quelle 500 morti cumulative che ancora mi perseguitano durante il sonno.
Guardando le statistiche giornaliere noto che le mie doti di generale hanno avuto qualche battuta d'arresto qua e là. I giorni sbagliati capitano a tutti, suppongo... :whistle:

E ora, visto che la Wii U è già montata, sotto con Bayonetta
« Ultima modifica: 05 Ago 2020, 17:17 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #653 il: 14 Mag 2020, 19:03 »
Per la serie, spariamo le bombette a caso che non c'abbiamo voglia di fare un direct.

Now Playing: Daemon  X Machina


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #654 il: 14 Mag 2020, 19:55 »
Sì, ma vogliamo Pikmin 4...

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #655 il: 14 Mag 2020, 23:28 »
oh ma che è natale oggi? si sa cosa porterà questo deluxe nel titolo a parte 50 bombe?
.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #656 il: 15 Mag 2020, 10:41 »
Sì, ma vogliamo Pikmin 4...

Beh, intanto giocati il 3!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #657 il: 05 Ago 2020, 16:29 »
Annunciato Pikmin 3 Deluxe ad ottobre per Switch, qualcuno mi lista nel dettaglio l'entità delle misssioni nuove e Dlc compresi? Visto che dovrò decidere se riacquistarlo (ce l'ho su wii u) in funzione eei nuovi contenuti o tenermelo su wii u

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=aSSQ0Z6eDhU


Offline nichel_89

  • Matricola
  • Post: 26
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #658 il: 05 Ago 2020, 16:37 »
I contenuti nuovi sono questi:

Multiplayer locale: sarà possibile affrontare la campagna principale con un altro giocatore sulla stessa console.

Nuove avventure: saranno disponibili un prologo e un epilogo tutti nuovi, che hanno come protagonisti gli eroi di Pikmin e Pikmin 2, Olimar e Louie!

Miglioramenti dell’esperienza di gioco: nel gioco ci sarà un sistema di agganciamento dei bersagli migliorato, modifiche al bilanciamento dei nemici, indizi opzionali e altro ancora.

Piklopedia: un enciclopedia con all’interno le descrizioni scritte dai personaggi e loro osservazioni personali sulle creature che si incontreranno durante l’avventura.

fonte: https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/Pikmin-3-Deluxe-1821101.html?utm_medium=social&utm_source=youtube&utm_campaign=Pikmin3Deluxe%7CAnnouncement%7Co2VV%7Cm_id_ctuS6Rawm7%7C1821101%7Cw32
« Ultima modifica: 05 Ago 2020, 16:39 da nichel_89 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 3
« Risposta #659 il: 05 Ago 2020, 16:57 »
Ah ok grazie!!
Ok mi conosco. Però almeno, per preservare un briciolo di contegno, lo riprendo a non più di 30 euro