Autore Topic: [Multi] Watch_Dogs  (Letto 62230 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #856 il: 22 Lug 2015, 09:56 »
Mia breve recensopinione.
Versione ps4.

Storia. Banale ma che si lascia seguire fino alla fine. Classica ricerca del parente scomparso.
Voce del protagonista scialba.
Tecnica. Downgrade pesante rispetto ai video del 2012. Si vede la natura multipiattaforma del titolo con qualche picco raggiunto però durante la pioggia. Tutto sommato non un disastro a livello grafico ma neanche una roba a livello di un the witcher 3 o un dying light.
IA senza infamia ma senza lodi eccessive. Svolge decentemente il suo dovere.
Gameplay. Ottimo e nuovo a mio avviso, in quanto l'hacking da al tutto un gusto diverso e buono tutto il comparto delle quest e attività secondarie. Il gunplay è buono considerando che negli altri open world non è il massimo. Pessima la guida dei veicoli. Sembrano pezzi di legno. Ma interessanti le fasi di fuga che usano in maniera divertente l'hacking dell'ambiente nel mentre.
Città molto viva grazie al fatto di poter "entrare nelle vite" degli altri.
Missioni principali abbastanza varie con grande uso dell'hacking a supporto del loro svolgimento.
Interessante alcune modalità multiplayer online con la possibilità di invadere ed essere invasi e di cercare l'invasore o hackerare l'invaso.
Ora poi non ricordo se c'era l'albero delle abilità visto che è passato un anno da quando l'ho finito.
Alla fine però mi sono divertito.
Voto finale 8-.
« Ultima modifica: 22 Lug 2015, 10:27 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #857 il: 22 Lug 2015, 09:59 »
Volevo mettermici dopo Sunset Overdrive...ma due sandbox di seguito non riesco proprio a farli  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #858 il: 22 Lug 2015, 10:06 »
Classica ricerca del parente scomparso.

???
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #859 il: 22 Lug 2015, 10:12 »
Ma pure le sidequest sono tutto, tranne che buone, secondo me.
In generale, comunque, non l'ho trovato *così* pessimo come viene descritto.
Trama buona ed interessante imo, con vari rimandi a Person of Interest, e missioni principali tutto sommato divertenti fino alla fine.
Godibile, a patto di lasciar perdere le 200 secondarie tutte identiche.
Ah, e farsi i cazzi degli altri tramite hacking regala chicche non da poco.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #860 il: 27 Lug 2015, 10:19 »
Io l'ho iniziato ieri.
Le premesse narrative a me son piaciute un sacco. Si OK l'antefatto è stantio e ammuffito, ma la vendetta è uno dei temi archetipici della narrazione, e il contesto hacker per me da al tutto un sapore non così banale. Sarà che a me è un tema che piace (come i viaggi nel tempo, per dire) e quindi colpisce sempre nel segno.
Il gioco purtroppo appare il solito (solito) sandbox. Forse non è stata una grande idea inziarlo dopo Sunset Overdrive, ma vedere la piantina già piena di segnalini subito dopo aver concluso il prologo, mi ha indisposto notevolmente  :D

L'hacking pare interessante, anche se come troppo spesso succede ti sbattono in faccia talmente tante cose tutte assieme che ci si può spaventare. Confido comunque che la pratica renderà banali azioni che per ora paiono fin troppo astruse e inutilmente complicate. Basta vedere l'albero delle abilità: a occhio sembrano necessarie 200 ore per sbloccarlo tutto, tante le voci che contiene, magari poi non sarà così...

Ditemi una cosa: a seguire solo la main, quando ci si impiega a finirlo? Più o meno, chiaramente...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #861 il: 28 Lug 2015, 10:36 »
Oh ma sapete che mi sta decisamente piacendo?
Pure la storia se devo essere onesto. Cioè si: solito poutpourri di assassinii, complotti, vendette, però la sottocultura hacking da al tutto un sapore nuovo  :yes:
E il gioco non si nega neppure a qualche scena decisamente cruda (e crudele).

Pure il gameplay non è affatto male: risolvere tutto tramite l'hacking (evitando non solo lo scontro a fuoco, ma addirittura di entrare nelle zone pericolose infiltrandosi elettronicamente nei device qualora possibile) è qualcosa di originale che in questo genere di giochi non avevo mai visto. Carino davvero.  :yes:

Leggo molte critiche ai veicoli. Io su questo tema sono di solito suscettibile, però ho visto parecchie diversità nei veicoli che mi è capitato di guidare. Alcuno sono lenti e imprecisi, ma altri sono scattanti e molto reattivi. Non mi è sembrato che lo stile di guida sia da bocciare del tutto. GTA ad esempio è molto molto peggio (non parlo del V che non ho ancora giocato).

Vabbè a parte la miriade di cazzatine da fare (vedi anche i sottogiochi: per ora ho visto il clone di Carmageddon e un'invasione spaziale a colpi di pistola, più gli scacchi e i 3 bicchieri con pallina) che ti fanno venire il mal di testa, penso che mi dedicherà alla main. Temo ci sia davvero troppa roba per non arrivare ad averne fin troppo. Però cazzarola quando mi chiamano per un atto criminale in corso, non riesco mai a fare finta di niente.  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #863 il: 27 Ago 2015, 09:41 »
Fuori tempo massimo.
L'ho appena finito  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #864 il: 12 Set 2015, 14:59 »
Fuori tempo massimo.
L'ho appena finito  :D

E siamo due :)

Allora. Trama sul banale andante. Parte male quando a morire è la nipote, non una possibile figlia, la nipote. E lui si sente in colpa e se la prende con tutta Chicago, ma proprio tutta. Cioè, ho ucciso più persone innocenti che criminali. E quante vittime innocenti ho investito, grazie alla pessima telecamera della macchina. Ma ok, io sono il giustiziere(?). Missioni principali, a parte le ultime abbastanza motivanti e movimentate, sono sempre sulla stessa linea di frequenza Ubisoft: segui l'indiziato, pedina, stalkera, uccidi. Tutto coadiuvato dalla funzione di hacking che non subisce mezza evoluzione dall'inizio alla fine del gioco. Unica nota positiva per me è il gunplay, che rispetto agli altri freeroaming è realizzato in buona maniera.

Siamo sul 6 e 1/2 per me.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #865 il: 12 Set 2015, 15:10 »
E 'sti spoiler così in bianco?!?  :scared:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #866 il: 12 Set 2015, 15:20 »
E 'sti spoiler così in bianco?!?  :scared:

Della nipote? E' la premessa del gioco :yes:
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Multi] Watch_Dogs
« Risposta #867 il: 31 Lug 2016, 10:40 »
Esiste il topic del 2? L'ho prenotato perché il primo mi era piaciuto abbastanza.
« Ultima modifica: 31 Lug 2016, 10:43 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #868 il: 19 Giu 2017, 09:43 »
gratis sul gold questo mese
ho provato a dargli una nuova possibilità
E niente...la premessa a me piace,'lidea di usare le telecamere anche...ma poi si guida e si deve scappare a bomba dalla gente con quel sistema di guida li.
Ma vorre provare ad insistere,ma forse no,o chissà,forse perchè non ho soldi per comprare altro :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Watch_Dogs
« Risposta #869 il: 19 Giu 2017, 10:15 »
Io l'ho finito e non mi è affatto dispiaciuto.
Soffre dei problemi tipici del genere, ma a me è piaciuto proprio in virtù dell'hacker background che mi intriga sempre...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205