Autore Topic: [PS3][PS4] Beyond: Two Souls  (Letto 49656 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #30 il: 08 Giu 2012, 18:21 »


Hai problemi mi dispiace.
Ti piaceva Chobin?
Mi faceva parecchio ribrezzo, ma lo buttavo nel calderone ugualmente...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #31 il: 08 Giu 2012, 19:22 »
Gnam, buono?

----


Oook torniamo it.

'sti giochi come da titolo sarebbero più simpatici se si ponessero in modo meno pretenzioso... appunto space ace la buttava in ridere mica cercava di esplicare filosofie pseudo teoretiche a suon di qte.

E per inciso Chobin coglie molto meglio il senso del mondo di sfigatelli tipo
Spoiler (click to show/hide)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #32 il: 08 Giu 2012, 19:52 »
Io non penso che tutti i giochi debbano buttarla in caciara.
Sono concorde sul fatto che Cage spesso pecchi di prosopopea e di supponenza, ma cosa c'è esattamente di sbagliato nel non volersi conformarsi a certi stilemi e nel volere portare avanti certi discorsi? Io appresso autori simili, ovvero i vari Cage, Kojima, Ueda ecc perchè sono appunto autori. Hanno una loro precisa impronta, e la riversano interamente nei giochi che creano facendone opere appunto autoriali, cosa rarissima per non dire unica in mondo come quello dei videogiochi dove prevalgano gli schemi, le idee che funzionano e non si cambiano, le sicurezze incrollabili. Non sono perfetti, e si può benissimo per esempio pigliare Kojima per il culo per i suoi eccessi, ma io lo ritengo un elemento imprescindibile. La voglia di affrontare temi "seriosi" in qualsiasi forma può essere anche tacciata di presunzione, ma non può essere negata. Ben vengano Suda, Kamiya, Kojima, Cage, Jenova Chen, Carmack ecc... Abbiamo bisogno di tutti loro.

Discorso Heavy Rain, gioco o meno. Ma di preciso cosa fa di HR un non gioco? Perchè uno spratutto in cui l'unica interazione è adibita al tasto dello sparo è gioco e Heavy Rain no? Perchè un'avventura grafica nella quale si procede selezionando azioni da un menù testuale è gioco è gioco e HR no? Quando all'inizio di HR impersono Ethan Mars e devo decidere come rapportartmi con mio figlio, ho tutta una serie di azioni e comportamenti possibili, spesso agli antipodi. Alcuni sono necessari al proseguimento, altri no. Così come in un GDR o qualsiasi altro titolo posso decidere di eseguire azioni che in nulla fanno avanzare l'azione. Ed appunto in HR ho a disposizione tutta una serie di interazioni che non sono quasi mai fine a se stesse. Servono a caratterizzare il personaggio, a metterlo in una luce diversa, a mutare il corso degli eventi, ad far si che il giocatore si immedesimi e potremmo quasi dire, giochi di ruolo. Quindi c'è interazione con i personaggi, con gli ambienti, con le situazioni, Ho scelte da fare che mutano la trama, portandomi a stravolgimenti veri ed a un finale diverso. Cosa c'è di "non gioco" in ciò?
Sarebbe stato più videogioco permettendo lo sparo libero e di guidare i mezzi come ha pateticamente cercato di fare LA Noire?

Insomma, perchè HR non dovrebbe meritare la qualifica di videogioco?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #33 il: 08 Giu 2012, 20:31 »


Insomma, perchè HR non dovrebbe meritare la qualifica di videogioco?

Perchè per alcuni dirlo è di moda, pensano che criticare brutalmente hr li renda degli esperti agli occhi di chi legge quando invece quella che guadagnano al massimo è una figura barbina.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #34 il: 09 Giu 2012, 00:00 »
Nihilizem mettere assieme nello stesso post Ueda e Cage fa male al cuore eh, tipo Bergman e Vanzina.

C'é differenza tra filosofini wannabe e una certa sensibilità.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #35 il: 09 Giu 2012, 00:22 »
Dai non sono giochi, sono esperienze che si vivono come un film.
Heavy rain non mi era dispiaciuto ma sicuramente non day one a prezzo pieno
Potrei dire la stessa cosa di tanti altri prodotti considerati giochi.

Uncharted risponde abbastanza a ciò che hai descritto.

E day one a prezzo pieno non lo vale più nulla.



Insomma, perchè HR non dovrebbe meritare la qualifica di videogioco?
Because hardcore gamers.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #36 il: 09 Giu 2012, 10:10 »
HR sarebbe stato un bel gioco se non a esse barato con la rivelazione dell'assassino
Detto questo è una delle piu' belle esperienze della gen se giocato una volta sola e vissuto seriamente
Io avevo preferito Farhenait perché piu' gioco pero'...spero che questo gli si avvicini di piu'
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #37 il: 09 Giu 2012, 10:47 »
Ci sto rigiocando uora uora ad HR perche' ho scoperto che il finale da trofeo gold non e' uno dei tanti che ho gia' visto.
Be' forse la rigiocabilita' non e' tanta ma resta un bel GIOCO e ce ne fossero di piu' cosi' e meno con fuciloni a pompa e mega armi. :)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #38 il: 09 Giu 2012, 11:13 »
Dai non sono giochi, sono esperienze che si vivono come un film.
Heavy rain non mi era dispiaciuto ma sicuramente non day one a prezzo pieno
Potrei dire la stessa cosa di tanti altri prodotti considerati giochi.

Uncharted risponde abbastanza a ciò che hai descritto.

E day one a prezzo pieno non lo vale più nulla.
Beh uncharted ha delle fasi ludiche in cui si può morire sia nella fasi sparamuretto sia nelle fasi meramente cinematografiche. In heavy rain se muori vedi un finale alternativo :)
Per quanto riguarda il dayone ti do ragione ormai non piglio più nulla che costi più di 20 euro o aspetto che me li regalino a compleanno/natale
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #39 il: 09 Giu 2012, 11:20 »
Secondo me la demo vista nello showfloor non è una bella demo.
Quando fu presentato HR mostrarono sia fasi QTE che fasi di gioco esplorative tradizionali, mentre con Beyond hanno mostrato solo le prime. Inoltre HR aveva la trovata di continuare la storia anche con il protagonista morto, qui invece (per ora) abbiamo solo Ellen Page, la vedo come una cosa limitante.
Vedremo, Cage ha detto che Beyond sarà più sandboxato, sarà ma quanto visto non mi ha fatto una buona impressione.

Gameplay video qui:
http://www.gamesblog.it/post/36093/e3-2012-beyond-two-souls-video-di-gioco-da-25-minuti

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #40 il: 09 Giu 2012, 19:35 »
Quando fu presentato HR mostrarono sia fasi QTE che fasi di gioco esplorative tradizionali, mentre con Beyond hanno mostrato solo le prime.
Bhè, insomma. C'è la parte in cui si comanda lo "spirito" che mi sembra potenzialmente interessante, come meccanica. Del video ho visto solo i primi cinque minuti, però; preferisco non spoilerarmi troppo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #41 il: 09 Giu 2012, 19:58 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #42 il: 10 Giu 2012, 12:03 »
Posso dire bruttina?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #43 il: 10 Giu 2012, 12:44 »
Ma non è un po' presto per la cover definitiva?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #44 il: 10 Giu 2012, 21:02 »
Speriamo tolgano quel sottotitolo.