Autore Topic: [PS3][PS4] Beyond: Two Souls  (Letto 49648 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #15 il: 06 Giu 2012, 14:38 »
Nope, non è lei!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #16 il: 06 Giu 2012, 16:09 »
Mai visto qualcosa di così simile alla realtà per animazioni, espressioni, ecc. Anche graficamente mi sembra un deciso passo in avanti rispetto ad HR. No, davvero, ho rivisto il filmato e notato le espressioni dei volti, le mani, tutti i dettagli che si potessero rilevare da un video e....cavolo, sembra davvero un film!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #17 il: 06 Giu 2012, 17:02 »
Nope, non è lei!

:(

p.s. ah ma è quella di Juno e dell'ultimo (orrido) Allen, mmh preferivo comunque la pupattola mezza nuda....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #18 il: 08 Giu 2012, 14:48 »
Preview su GamesRadar
Il feeling mi ricorda vagamente L'incendiaria, di Stephen King.

Non vedo l'ora di avere un resoconto di come funzioni realmente il gioco a livello di meccaniche gameplay. Non dispero che evitino di seguire pedissequamente la strada di Heavy Rain.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #19 il: 08 Giu 2012, 15:18 »

 Non dispero che evitino di seguire pedissequamente la strada di Heavy Rain.
Secondo me saremo lì. Hanno descritto una scena della demo con la ragazzina che dorme sul treno e l'irruzione della polizia, al che l'entità che la "possiede" deve svegliarla, e ci riesce dopo vari tentativi facendole cadere lo zaino addosso. Probabilmente la meccanica sarà simil Heavy Rain, con noi che impersoniamo l'entità e in poco tempo dobbiamo scegliere quale azione usare per svegliare la ragazza (apri il finestrino, batti contro la parete, rovescia il caffè caldo...).
A me andrebbe bene, qualcuno dirà che non sia un gioco, che sia QTE, che sia scriptato (parola ormai abusatissima), però nella giusta situazione la tensione si sente magari molto di più di titoli in cui tutto ciò che facciamo dipenda da noi, con i nostri tempi e i nostri modi, tanto poi se va male si ricarica...
« Ultima modifica: 08 Giu 2012, 15:34 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #20 il: 08 Giu 2012, 15:31 »
Ecco questa cosa che dici è vera ma non la capisco. Ovvio che se mi fai un platform dove giochi con comandi legnosi per 20" e poi ti parte il filmato di 10' e poi ti mettono i QTE dici che è merda ma io proprio non capisco perchè, per alcuni, un gioco che è palesemente un film interattivo e non fa nulla per nasconderla, non possa essere un buon gioco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #21 il: 08 Giu 2012, 15:35 »
Argh visto un filmato di questo "gioco"  :D

Magari lo presentan pure con boria, ma space ace 'ste cose le faceva meglio 28 anni fa..

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #22 il: 08 Giu 2012, 15:45 »
Dicevi, peppe? :D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #23 il: 08 Giu 2012, 15:46 »
Argh visto un filmato di questo "gioco"  :D

Magari lo presentan pure con boria, ma space ace 'ste cose le faceva meglio 28 anni fa..
Non mi sono mai sentito coinvolto o immedesimato nelle vicende di Space Ace, sicuramente mi ha distratto, ma se al posto del protagonista ci fosse stato Postino Pazzoide mi sarebbe andata bene lo stesso, perchè il fulcro era l'azione, Space Ace era un puzzle game.
Questi titoli hanno a che vedere con ben altri tipi di coinvolgimento...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #24 il: 08 Giu 2012, 15:51 »
Dicevi, peppe? :D
Vedi?  :D
Ah, ovviamente devi pure levare qualsiasi tema che non possa essere fruibile da ogni tipo di utenza, altrimenti non è kosher e non si può considerare puro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #25 il: 08 Giu 2012, 15:56 »
@Xibal: Io sono d'accordissimo con te, e probabilmente mi sono spiegato male. Quando parlavo del non ricalcare Heavy Rain, lo dicevo nei termini un cui Heavy Rain implementa la sua interattività, non nel suo essere o meno film interattivo (dibattito stucchevole che mi lascia freddo). Io apprezzo tantissimo i lavori di Cage, e considero Heavy Rain nonostante gli ovvi difetti una direzione stilistica e contenutistica da esplorare. Il mio problema è con l'interfaccia. Heavy Rain rende complessi i movimenti più semplici, e associa ad ogni azione un tasto o un movimento dello stick molto poco intuitivi. Mi piacerebbe quindi che in Beyond Cage rendesse la cosa più intuitiva e godibile, magari anche dandogli un sistema di controllo più "banale" ma più efficace.

Per il resto l'aspetto con impazienza, and haters gonna hate.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #26 il: 08 Giu 2012, 16:03 »
Ecco, sull'ergonomia dell'interfaccia c'è da lavorare. Pure io l'ho trovata legnosa in alcuni punti e sicuramente migliorabile. Però neanche una cosa drammatica. Se non si è capito, per me, HR metteva solide basi per un progetto veramente valido e spero che questo BTS sia quel progetto. Datemi una bella storia, grafica spaccamascella (e direi che ci siamo) e un'interfaccia meno legnosa e ci siamo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #27 il: 08 Giu 2012, 16:10 »
@Xibal: Io sono d'accordissimo con te, e probabilmente mi sono spiegato male. Quando parlavo del non ricalcare Heavy Rain, lo dicevo nei termini un cui Heavy Rain implementa la sua interattività, non nel suo essere o meno film interattivo (dibattito stucchevole che mi lascia freddo). Io apprezzo tantissimo i lavori di Cage, e considero Heavy Rain nonostante gli ovvi difetti una direzione stilistica e contenutistica da esplorare. Il mio problema è con l'interfaccia. Heavy Rain rende complessi i movimenti più semplici, e associa ad ogni azione un tasto o un movimento dello stick molto poco intuitivi. Mi piacerebbe quindi che in Beyond Cage rendesse la cosa più intuitiva e godibile, magari anche dandogli un sistema di controllo più "banale" ma più efficace.

Io ho una idea differente. Nel caso si parli di meccaniche "classiche", allora l'intuitività e comodità dei controlli è fondamentale perchè la sfida risiede nel padroneggiare uno schema definito e immutabile ed opporlo ad un level design mutabile. Devo memorizzare quello schema e con l'esperienza far si che il mio corpo si "impasti" con quei controlli fino a diventare reazioni naturali.
Nel caso dei titoli di Cage, ove lo scopo dell'azione non si risolva in se stessa ma nel generare tensione, spaesamento, perdita di lucidità, è altresì fondamentale che lo schema di input non sia a portata di mano affinchè il giocatore provi su se stesso lo stress causato da uno scontro piuttosto che da un inseguimento o da un tentato omicidio.
Ecco perchè, tra le altre cose, l'originale modo di disporre sullo schermo le possibilità, in scritte vorticanti attorno al personaggio come se fossero i pensieri affollati nella sua testa, scritte che si sovrappongono e si confono, rendendo difficile operare una scelta precisa e chirurgica, che spesso esita in un "errore", cioè in qualcosa che non volevamo fare.
Ma in questi titoli di fatto l'errore non esiste, e l'agire di impulso perchè la situazione è critica porta semplicemente ad esiti differenti, ma tutti altrettanto validi nel creare il tipo di coinvolgimento auspicato, quello in cui non siamo padroni della situazione e gli eventi ci sballottano a destra e a manca.

Infatti l'unico vero problema di questi titoli è che, essendo basati su un agire assolutamente naturale e non ragionato, sia difficilissimo parlare di rigiocabilità, in quanto osservare finali differenti e bivi differenti consisterebbe nell'operare lucidamente scelte diverse durante le sfide, ma essendo queste proposte appunto come sfide, e avendole già vissute, si è difficilmente portati a commettere un errore volontariamente.
Per il resto come detto spero davvero che mantengano l'osticità dello schema di controllo, non devo sapere come si fa quella cosa in quel dato momento, devo improvvisare, devo essere teso, devo aver paura di sbagliare, di non raggiungere quel comando abbastanza in fretta, perchè quella sarà la paura di non aver scelto abbastanza in fretta il coltello o il vaso, di non aver saltato in tempo, di non aver detto la parola che volevo dire quando dovevo dirla...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #28 il: 08 Giu 2012, 16:10 »
Dai non sono giochi, sono esperienze che si vivono come un film.
Heavy rain non mi era dispiaciuto ma sicuramente non day one a prezzo pieno
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] Beyond: Two Souls
« Risposta #29 il: 08 Giu 2012, 17:42 »
Non mi sono mai sentito coinvolto o immedesimato nelle vicende di Space Ace

Hai problemi mi dispiace.
Ti piaceva Chobin?