Autore Topic: [Cinema] Blade Runner 2049  (Letto 79555 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #540 il: 23 Lug 2018, 13:30 »
Va visto secondo me come titolo a sé stante ispirato al mondo dell'originale
E regge sia come film che come anime

O meglio regge finché non entra in scena Ford, lì diviene un po' pasticciato e fa un po' confusione... e sarebbe servito altro tempo per sviluppare quall'aspetto.

Di fatto da Ford in poi tira anche troppo via e messo così non ci sta.

Ma tutta la parte prima vicina ad essere un capolavoro della SF

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.584
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #541 il: 23 Lug 2018, 16:26 »
Zitto zitto Giobbi che questo se ci imbrocca Dune siamo a cavallo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.246
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #542 il: 29 Nov 2018, 22:43 »
Anime in produzione


https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-11-29/adult-swim-crunchyroll-produce-blade-runner-black-lotus-anime-series/.140130

potrebbe essere una cosa in toon shading tipo Batman Ninja, Knights of Sydonia

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.628
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #543 il: 21 Dic 2018, 11:07 »
E' il film che mi prefiggo di vedere, secondo voi raggiunge almeno per metà le vette del leggendario primo capitolo?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.289
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #544 il: 21 Dic 2018, 12:43 »
E' il film che mi prefiggo di vedere, secondo voi raggiunge almeno per metà le vette del leggendario primo capitolo?

no ma è un bel film.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.628
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #545 il: 21 Dic 2018, 12:44 »
E' il film che mi prefiggo di vedere, secondo voi raggiunge almeno per metà le vette del leggendario primo capitolo?

no
  :(
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.289
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #546 il: 21 Dic 2018, 12:51 »
E' il film che mi prefiggo di vedere, secondo voi raggiunge almeno per metà le vette del leggendario primo capitolo?

no
  :(
È comunque un bel film occhio, l'ho visto 2 volte e lo riguarderei ancora, vedi tu.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.628
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #547 il: 21 Dic 2018, 12:56 »
E' il film che mi prefiggo di vedere, secondo voi raggiunge almeno per metà le vette del leggendario primo capitolo?

no
  :(
È comunque un bel film occhio, l'ho visto 2 volte e lo riguarderei ancora, vedi tu.
Non cerco un bel film ma un minimo di quella magia che aveva il primo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.360
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #548 il: 21 Dic 2018, 13:32 »
La magia nel primo non si batte perchè ormai quel periodo di fare cinema misto anni 80' è finito.
E' un bel film,coinvolgente e pieno di grandi tocchi di classe da parte del regista... :)
Canale VampireItalia su Discord

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.628
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #549 il: 21 Dic 2018, 14:00 »
La magia nel primo non si batte perchè ormai quel periodo di fare cinema misto anni 80' è finito.
E' un bel film,coinvolgente e pieno di grandi tocchi di classe da parte del regista... :)
Non pretendo che sia battuta ma che ci sia almeno un pizzico di quella magia. Quindi non c'è!  :cry: :cry: :cry:
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #550 il: 21 Dic 2018, 14:05 »
La magia nel primo non si batte perchè ormai quel periodo di fare cinema misto anni 80' è finito.
E' un bel film,coinvolgente e pieno di grandi tocchi di classe da parte del regista... :)
Non pretendo che sia battuta ma che ci sia almeno un pizzico di quella magia. Quindi non c'è!  :cry: :cry: :cry:

E' un film diverso.
Riguardo "per metà" direi di sì proprio perché nella prima metà é un film ottimo, poi proprio perché "deve" innescare rimandi continui al primo blade runner diventa sciocco e raffazzonato.

Ma per tutta la parte "originale" quindi metà film e più é ottimo

Magari guardati prima i corti anime che trovi su utube

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.584
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #551 il: 21 Dic 2018, 14:12 »
Ho trovato nella declinazione di Villeneuve di "Blade runner" parecchia dignità.
Per me un gran bel lavoro del regista canadese, anche autoriale perchè comunque si discosta alquanto dal progenitore soprattutto nelle "atmosfere" che sono a onor del vero più post apocalittiche (ma c'era da aspettarselo essendo ambientato trent'anni dopo il capostipite) che cyberpunkeggianti.
Secondo me è un bel film, consigliatissimo (certo avessero evitato del tutto di metterci "bagogo" bhè sarebbe stato meglio assai).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #552 il: 26 Ott 2019, 00:31 »
Non averlo visto al cinema mi fa arrabbiare tanto.
Perchè questi film non si meritano i flop che hanno.
Maledetto me.

Cmq film bellissimo, naturalmente a livello visivo ma anche come attraverso questa visività ti porta nella trama, così 'umana', tra rimandi al passato e il continui cercare spunti in un genere, il cyberpunk, che ne è praticamente infinito.
Ecco, è sicuramente più bello da vedere che da seguire ma perché semplicemente veramente bello da vedere. Che comunque le scene se non le scrivi come Ganesh comanda risultano vuote e fini a sè stesse, e qui non capita mai.
La parte iniziale di 'Alexia' mi ha un pò inquietato, mi è venuta una gran voglia di trovarmi il prima possibile una ragazza.

E poi quanto cavolo sono belle le donne in questo film?



« Ultima modifica: 26 Ott 2019, 00:39 da fiordocanadese »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #553 il: 26 Ott 2019, 08:45 »
A me piace quasi più dell’originale.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #554 il: 26 Ott 2019, 12:42 »
Io l'ho rivisto qualche giorno fa, ho visto prima l'originale ed il giorno dopo questo 2049.

Non vado a recuperare quello che ho scritto ma sono sicuro di essere stato molto negativo.

Riguardandolo a casa, il parere è decisamente migliore, soprattutto fino all'arrivo di Harrison Ford parliamo di un grande film a mio avviso, con soluzioni visive ottime ed una trama che ha senso come sequel di Blade Runner e no, non ricalca pedissequamente l'originale, avevo detto una cazzata.

Parliamo per quanto mi riguarda di un film molto bello con un finale bellissimo ed una parte "fan service" che non mi è piaciuta, proprio tutte le scene in cui è presente Ford le ho sentite forzate.

Il film di Ridley Scott resta un'altra cosa, un campionato diverso e leggendario, per me è tra i migliori film di sempre insieme al primo Alien, però non è giusto azzoppare questo buon film.

Anche per l'immaginario, si vede la ricerca che è stata effettuata in questo "seguito", si vede che vuole discostarsi ed avere una propria anima, il risultato è riuscitissimo. Però ripeto, l'impatto che ha ancora oggi la prima sequenza di Blade Runner, la città, le luci, è proprio leggenda VS buon film.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.