Autore Topic: [Cinema] Blade Runner 2049  (Letto 79173 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #15 il: 01 Giu 2012, 10:12 »
E la storia potrebbe essere presa dal seguito che in effetti esiste, in forma cartacea, e che ho letto e mi ricordo abbastanza ignobile

Ma quale sarebbe il seguito cartaceo?

do electric sheeps jump over electric fences?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #16 il: 01 Giu 2012, 10:41 »
Come fate a non rabbrividire alla sola notizia di un sequel e' per me un mistero.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #17 il: 01 Giu 2012, 10:46 »
La mia risposta si chiedeva come mai dopo quei 2 film avesse avuto un netto calo di creatività.
Ma poi che vuol dire 'creatività', un film mica è una creazione di una persona sola. Lui fa il regista, ma poi non ha creato manco il design del mostro che è di Giger. Manco la sceneggiatura l'ha scritta lui, e Blade Runner è mezzo tratto da un libro.

Vabbè mò se vogliamo farne una discussione filologica e di teoria e critica della produzione cinematografica ditelo  :D

Il mio creativo era meramente inteso come "un seguito che abbia qualcosa da dire".
Tra l'altro alla sceneggiatura pare ci sia sempre Hampton Fancher  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #18 il: 01 Giu 2012, 10:48 »
Ma quale sarebbe il seguito cartaceo?

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Double Folk

  • Avviato
  • *
  • Post: 256
  • NO! I am your Potato!
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #19 il: 01 Giu 2012, 10:50 »
Vabbè mò se vogliamo farne una discussione filologica e di teoria e critica della produzione cinematografica ditelo  :D

Il mio creativo era meramente inteso come "un seguito che abbia qualcosa da dire".
Tra l'altro alla sceneggiatura pare ci sia sempre Hampton Fancher  :yes:

Mmm, mi suona strano, Scott fece riscrivere da David Peoples la sceneggiatura di Fancher perché non ne era soddisfatto.

Come fate a non rabbrividire alla sola notizia di un sequel e' per me un mistero.

Mai sentito di un sequel che ti entra in casa, stupra tua moglie e i tuoi figli e ti scassina la cassaforte.  :D
Non necessariamente è sinonimo di porcheria, ma anche se lo fosse (oppure si abbia repulsione per la sola idea) lo si può tranquillamente ignorare.

Non capisco questa paranoia del sequel, ne quelli che dicono "ha rovinato il primo", che significa?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #20 il: 01 Giu 2012, 10:51 »
Come fate a non rabbrividire alla sola notizia di un sequel e' per me un mistero.

Perchè ormai di tutti i miei film preferiti hanno fatto il seguito (2001? Check! - Alien? Check! - Guerre Stellari? Check! - Indiana Jones? Check!) e ho imparato a continuare ad amare i capostipiti nonostante dei seguiti di merda  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #21 il: 01 Giu 2012, 10:53 »
Mmm, mi suona strano, Scott fece riscrivere da David Peoples la sceneggiatura di Fancher perché non ne era soddisfatto.

Si ma con gli anni si è ammorbidito, e comunque lo script è rimasto a nome di entrambi.

Poi vai a sapere, era un rumor che ho letto in giro...immagino che le voci false possano essere molte...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #22 il: 01 Giu 2012, 10:55 »
Il seguito di Terminator? :P

Mah, anche a me fa relativamente rabbrividire, nel caso specifico trovo giusto che quel film rimanga unico.
Anche perchè, rispetto al passato, giustamente si crede meno ai seguiti odierni, fatti più per ingrassare i produttori che per motivi artistici.
Vabbè, anche in passato era così, ma avevano un sapore meno speculativo rispetto ad oggi.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #23 il: 01 Giu 2012, 10:57 »
Sicuramente un tempo ci si metteva molta più passione anche nei seguiti, per quanto io non li condivida a prescindere. Oggi sono marchette fatte e finite.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Double Folk

  • Avviato
  • *
  • Post: 256
  • NO! I am your Potato!
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #24 il: 01 Giu 2012, 10:59 »
Sicuramente un tempo ci si metteva molta più passione anche nei seguiti, per quanto io non li condivida a prescindere. Oggi sono marchette fatte e finite.

Evvabbè questa, statisticamente, è una verità.
Ma quindi qua abbiamo già deciso aprioristicamente che Blade Runner 2 sarà una pacconata?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #25 il: 01 Giu 2012, 11:05 »
Io dico che, se dovessi fare un discorso oggettivo (per quanto possibile), fare un film che possa eguagliare una pellicola che con gli anni è diventata epica, è sinceramente molto difficile. Perchè sono passati tanti anni, nel frattempo si è visto molto altro, e tornare in un'universo sperando che abbia ancora qualcosa da dire (quando il primo secondo me era talmente perfetto che dice già tutto quel che c'era da dire) è dura.

Però non mi scandalizzo se ci provano.

Tanto i miei millemila DVD, VHS, DH-DVD e BluRay dell'originale stanno li e non li modifica più nessuno.

Come hanno detto altri, si ignora il nuovo film e si riguarda l'originale...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #26 il: 01 Giu 2012, 11:15 »
Come hanno detto altri, si ignora il nuovo film e si riguarda l'originale...
Ma infatti sì.

Perchè non fanno come per Blues Brothers, con cui nessuno si è sognato di fare un seguito?
Immaginate un Blues Brothers, che so, 2000... :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #27 il: 01 Giu 2012, 11:23 »
Guarda che l'hanno fatto...

HINT: sarcasm?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #28 il: 01 Giu 2012, 11:29 »
 :yes:

Ti volevo rispondere con il video tratto da I ragazzi della tera C, dove Lazzaretti sbaglia una domanda di un quiz (finale di Champions Roma Liverpool), asserendo che "Quella partita non è mai stata giocata".

Ma non c'è il video. :(

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [CINEMA] Blade Runner 2
« Risposta #29 il: 01 Giu 2012, 11:33 »
Io credo che a tutt'oggi Scott sia ancora il miglior regista "formale" ed "estetico" in circolazione. Ci sono alcuni suoi film recenti come "le Crociate" (versione DC) e "Robin Hood" (sempre DC) che migliorano visione dopo visione.
E a mio modo di vedere, considerando l'impatto cinematografico e di immaginario collettivo e tralasciando la qualità intrinseca, "Il Gladiatore" si attesta ai livelli di Blade Runner e Alien. Come popolarità appunto. Le sue musiche sono onnipresenti al pari di un Morricone. La sua estetica ha condizionato un decennio. Le sue frasi sono culto. Questo esula, per l'appunto, dalla qualità in sé.

Detto questo, calcolando la distanza che Scott ha preso da ogni seguito del suo Alien, è cosa buona e giusta accostarsi a Prometheus non con l'esigenza di trovare chissà quali agganci con Alien. Questa è almeno l'idea che mi son fatto senza vedere il film.

Però Blade Runner...non so..
« Ultima modifica: 01 Giu 2012, 11:41 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)