Autore Topic: [Cinema] Blade Runner 2049  (Letto 79165 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #495 il: 16 Ott 2017, 14:32 »
Si infatti la furbata di Villneuve è proprio quella di riproporre il tema del titolo originale "più umani dell'umano" ma declinarlo in modo diverso e evoluto, cosa che praticamente fa già dall' incipit della vicenda.
Mica scemo il mangiaran....ehm il canadese...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #496 il: 17 Ott 2017, 21:44 »
Furbata mica tanto, perché se indubbiamente l'intuizione è buona, l'esecuzione molto meno.
Quasi tre ore di pellicola, delle quali almeno due&qualcosa vacue (seppur esteticamente notevoli, ma francamente anche sticazzi...).

Personalmente poi, proprio per gli argomenti trattati, è un film spacciato in partenza. I temi che solleva Villeneuve sono stati già ripresi e sviscerati con una sensibilità semplicemente inarrivabile (azzardo) dagli occidentali.

Autoquote
Per quanto mi riguarda, in un aggettivo: superfluo.
« Ultima modifica: 17 Ott 2017, 21:46 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #497 il: 18 Ott 2017, 00:56 »
Furbata mica tanto, perché se indubbiamente l'intuizione è buona, l'esecuzione molto meno.
Quasi tre ore di pellicola, delle quali almeno due&qualcosa vacue (seppur esteticamente notevoli, ma francamente anche sticazzi...).

Personalmente poi, proprio per gli argomenti trattati, è un film spacciato in partenza. I temi che solleva Villeneuve sono stati già ripresi e sviscerati con una sensibilità semplicemente inarrivabile (azzardo) dagli occidentali.

Autoquote
Per quanto mi riguarda, in un aggettivo: superfluo.
Forse volevi dire "dagli orientali"?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #498 il: 18 Ott 2017, 10:25 »
No no, esattamente come ho scritto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #499 il: 18 Ott 2017, 10:29 »
Furbata mica tanto, perché se indubbiamente l'intuizione è buona, l'esecuzione molto meno.

Mmmhh secondo me bisogna anche considerare che gli spazi di manovra in cui muoversi per Villneuve non è che fossero ampissimi, lui doveva comunque riallacciarsi al film precedente e il tema di base da cui sviluppare la vicenda era obbligato.
Certo poteva fare più e meglio ma il modo in cui lui declina la vicenda a me non ha fatto assolutamente schifo, lo fa in un modo un po' farraginoso e lento ma di base centra il punto...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #500 il: 18 Ott 2017, 11:41 »
[...] Villneuve [...] declina la vicenda [...] in un modo un po' farraginoso e lento ma di base centra il punto...

Il problema non è la lentezza: il problema è la lunghezza.

La lentezza è quella di Ghost in the Shell, che pure dura la metà di questo film. La metà quasi perfetta: 82 minuti contro 163. E ciò nonostante è comunque lento, denso, pregnante. Mentre qui sono 163 minuti, sì stupendi, ma pericolosamente al confine tra il pretenzioso e il vacuo.

Rimango comunque desideroso di rivederlo, perché 163 minuti così esteticamente sublimi sono merce rarissima. Quasi unica.

Offline Pollo

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #501 il: 21 Ott 2017, 14:07 »
Gran film.
Fotografia spendida e ambientazioni altrettanto azzeccate.
Ritmo giusto. Probabilmente chi si lamenta della lentezza si aspettava un cinemarvellone.
A ben guardare anche il primo aveva ritmi rarefatti.
Anche la storia è convincente.
Di meglio, considerata l'imbrigliatura obbligata derivante dal precedente, era probabilmente impossibile da fare.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #503 il: 25 Ott 2017, 09:20 »
Bilbo telepatico, ero proprio su quella pagina.

Visto ieri sera, sto elaborando: in sintesi mi è piaciuto quasi tutto, anche se verso la fine ho avvertito l'esigenza di una sforbiciatina in sede di montaggio.

E soprattutto, mai come in questo film mi sono chiesto se, parco espressioni limitato a parte, il buon Gosling sappia effettivamente recitare (serve roba in lingua originale per verificare).

Grandissimo Bautista. :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #504 il: 25 Ott 2017, 09:21 »
Bilbo telepatico, ero proprio su quella pagina.

 8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #505 il: 25 Ott 2017, 09:24 »
L'incredibile cameo di Blade Runner 2049 (contiene spoiler!!!)

il lavoro fatto è senza dubbio pazzesco ma nonostante tutto la qualità
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #507 il: 25 Ott 2017, 09:34 »

Ritmo giusto. Probabilmente chi si lamenta della lentezza si aspettava un cinemarvellone.


credo di poterti assicurare al 99,9% che qualsiasi utente di questo forum il quale lo ha accusato di una certa lentezza, non è andato al cinema aspettandosi un cinemarvellone  ;)
imho il film è lento, neanche impegnandomi riuscirei a dire che il montaggio è perfetto così, qualche tagliatina ci stava......il film è bello, mi è piaciuto ma l'ho trovato molto diluito in certi punti come se in fase di pre-produzione il dictat fosse sempre stato "facciamo un film lento!".
in merito all'originale, me lo sono visto il giorno dopo la visione del 2049 e, ok che dura di meno ma il ritmo non è assolutamente così lento, o meglio, può considerarsi "lento" ma è "pieno", tutto è necessario, nel 2049 sembra allungato apposta.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #508 il: 25 Ott 2017, 09:51 »
Che poi avercene di lungaggini così ispirate, fotografate: da una parte ne avrei voluto ancora e ancora, dall'altra ho avuto il tuo stesso pensiero, come un'imposizione.

Non ricordavo di aver già visto Joi, in quella porcata di Knock Knock (cmq da vedere per l'alto tasso di bregna).
Bellissima in questo film.

"Rovinatissima" invece Luv, in realtà è davvero bellina.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Blade Runner 2049
« Risposta #509 il: 26 Ott 2017, 15:38 »
Visto anch'io
Bello ma anche io ho trovato molte scene un po' troppo tirate per le lunghe senza un vero motivo

Ma Gladiatore:
Spoiler (click to show/hide)