Autore Topic: [Serie TV] Better Call Saul  (Letto 29385 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #210 il: 29 Ago 2022, 10:31 »
Yep. Tirata finale notevolissima.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.287
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #211 il: 29 Ago 2022, 10:49 »
Osti, io l'ho sempre snobbata per il pregiudizio del "bah, spin-off", che cazzo.
Evabbuò, recuperelollo.

E dire che in prima pagina del thread dissi:

azzo è già on air? molto bene, debbo recuperare.

 :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #212 il: 04 Set 2022, 10:17 »
Io ero convinto di essere in pari e invece avevo saltato la 5a stagione. Beh me la godrò ancora di più perchè potrò vedere due stagioni senza pause di un anno o più.
PS: e infatti all'inizio della 5a non ricordavo più nulla. Ho visto il recap ma non è servito a molto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #213 il: 04 Set 2022, 19:03 »
Leggere le sinossi degli episodi su Wikipedia è un ottimo e rapido modo per riprendere una serie dimenticata.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.102
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #214 il: 06 Set 2022, 13:49 »
Vista, finalmente, dalla stagione 1 fino alla fine, un bellissimo viaggio!

Come lo era stato quello di Walter, Pinkman e Hank nella serie madre, forse ancora di più qui, che l'aggiunta di un personaggio come Kim (splendido ed ottimamente interpretato) o Lalo o Howard (da brividi la sua parabola) mi ha personalmente portato a preferirla a BB!

Messa in scena sublime, ritmo perfetto, interpretazione anche, gran pezzo di storia della TV americana che si conclude in modo per me perfetto!

Anche se, come accade per i migliori viaggi, già mi mancano quei ritmi, quei luoghi e quei personaggi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.767
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #215 il: 07 Ott 2022, 16:21 »
Finita pure io qualche tempo fa. Entra di diritto nella mia top 10 delle serie della vita, al quarto posto dietro The Wire e i Soprano (che per me rimangono imbattibili e non vedo chi li possa scalzare) e Breaking Bad, ma giusto per un soffio e solo perché ritengo che in BB ci siano in generale ancora più personaggi e momenti memorabili.

Per il resto è un altro capolavoro, che altro vuoi dire. Tutto impeccabile, interpreti eccezionali, regia e fotografia superiori, non ricordo neanche qualche puntata filler che pure c'era in BB, è una tirata dall'inizio alla fine. La qualità delle serie sta da anni globalmente salendo, ma quando vogliono gli yankee poggiano ancora lo scroto in testa a tutti.
"Ice Cream!"

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.762
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #216 il: 07 Ott 2022, 16:41 »
Io la ho sempre bistrattata, l'avevo iniziata appena uscita e l'avevo mollata dopo 4 episodi perché non mi aveva preso. La ho ripresa una settimana fa e pochi minuti fa ho terminato la prima stagione. Parte un po' lenta, il motivo probabilmente per cui la abbandonai, ma poi cresce piano piano e per ora è ottima.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #217 il: 07 Ott 2022, 18:37 »
Mi manca l'ultima puntata che vedro' stasera e finora, come temevo, sta svaccando di bruttissimo.
Speriamo recuperi ma la vedo dura.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.216
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #218 il: 08 Ott 2022, 13:56 »
Definisci svaccare.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #219 il: 08 Ott 2022, 14:01 »
Le opinioni sono come le palle e ok, ma fatico ad abituarmi a quelle così incredibilmente, totalmente uscite da un universo parallelo rispetto al mio^

Per me una delle serie più intense e potenti di sempre. Anche più di Breaking Bad.
Il consiglio è quantomeno di guardarla e farsi la propria opinione. Di sicuro vale il rischio :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #220 il: 09 Ott 2022, 08:10 »
Premetto che ho amato BCS e la considero ancora un'ottima serie TV che anche io consiglio di vedere.
Detto questo...

Ho cominciato a guardare, quando usci', "Better Call Saul" per caso, semplicemente perche' avevo visto Breaking Bad (che comunque non considero di sicuro, come fanno invece molti, la serie migliore di sempre).
Pensavo l'avrei abbandonata visto che, secondo me, fare uno spin off da un personaggio ridicolo e caricaturale come Saul avrebbe prodotto qualcosa di inguardabile.
E invece... e invece no! Con mia somma e graditissima sorpresa si e' rivelata una serie splendida (decisamente migliore di BB) e il personaggio di Jimmy delineato in maniera formidabile.
Ho quindi seguito le varie stagioni con sempre piu' piacere.
Era ovvio che, avendo scelto di fare un prequel, la serie avrebbe avuto un finale alquanto obbligato, durante il quale quel personaggio sarebbe dovuto diventare la macchietta che era in BB.
Proprio pero' la capacita' di creare storie e personaggi, incluso il protagonista, decisamente accattivanti mi faceva sperare che l'obbligata trasformazione di Jimmy in Saul sarebbe stata all'altezza.
E invece no.
Altrettanto ovvio era che BCS dovesse ad un certo punto incontrare BB. Non so se il modo scelto dagli sceneggiatori per farlo fosse stato gia' deciso sin dall'inizio o se siano stati guidati, come spesso accade nelle serie di successo, dall'opinione del pubblico che tanti danni ha fatto e continua a fare.
Spoiler (click to show/hide)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #221 il: 11 Ott 2022, 20:01 »
A me è invece sembrato che tutti i tuoi dubbi sulla serie siano stati adeguatamente spiegati. McGill diventa Saul perché lui è quella persona lì, che cercava di crearsi un posto tra i "normali" ma che capisce che non fa per lui, ma anche, secondo me, un modo di rispettare il fratello non infangando il suo nome con il tipo di clientela che Saul attrae e, allo stesso tempo, un atto contro il fratello che, secondo lui, non lo considerava all'altezza.
Nel finale questa cosa è palese.
Ecco magari potevano risparmiarci gli eccessi anche nella sua villa mentre anche per lo studio vale la stessa spiegazione ed è così perché adatto al tipo di clientela a cui si rivolge ma anche un po' al suo personaggio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT