Ho visto in sequenza il video di digital foundry di Control in versione PC e questo di Cyberpunk in versione 4k.
Beh, il primo è un gioco pensato per la next gen e si vede, il secondo è di questa generazione.
Hanno fatto la The Witcher 3 di nuovo comunque, la distanza siderale che si vede a fine video tra il modello di Keanu Reeves in gioco e quello del video reveal dell'E3, è qualcosa di molto pesante.
Il gioco non lo so, già mi aveva dato noia Deus Ex reboot, questo vedremo, hanno mostrato cose brutte, ambienti piccoli, fasi shooter preoccupanti(mettiamola così ), interessante il mondo dell'hacking e le conseguenze dell'agire in rete.
Alla fine la partita si giocherà sempre lì, come si evolverà il mondo di gioco, sulle nostre scelte conseguenze.
In questo video ci fanno vedere meccaniche che generosamente definisco "sufficienti", ed una grafica per me sottotono, aka demmerda viste le premesse.
Si, la si riassume così ed onestamente pensare che quell'ammasso blurroso sia il top del gioco con raytracing e 2080ti mi lascia perplesso.
O Nvidia mente giusto per fare marketing, oppure il gioco finale sarà a dir poco problematico, tecnicamente parlando.
Eh si, Keanu ne è uscito fuori malissimo ad esempio ed il gameplay in se, come shooter va dal mediocre al sufficiente.
Ci sta, alla fine non è un FPS puro, secondo me sarà molto più interessante giocarsela stealth ed hackerando cose che andare lì a pene duro spanando tutto il gioco.
C'è anche da dire che il primo gameplay mostrava schivate e bullet time molto più dinamiche, mentre a questo giro hanno mostrato una classe "pesante" d'assalto (
@Laxus91 anche per questo era più lento) che riusciva a staccare torrette e via dicendo.
Su twitch successivamente hanno spiegato come le classi si possano mischiare in base ai punti abilità, quindi si arriverà anche ad avere doppio salto, katana e robe molto più agili che dovrebbero rendere il gameplay più interessante se si vuol virare all'action.
Restano i nemici mozzarella con IA problematica, ma boh, davvero, non mi aspetto altro in merito.
Per
@Andrea_23 invece, spiace che stia realizzando ora che quella visione rivoluzionaria del gioco sia sbiadita una volta messo in conto che questo doveva essere un gioco pensato per PS4 e One (base ed S soprattutto), non ci si poteva aspettare che facessero due giochi diversi.
Non dico che Cyberpunk non avrà cose da dire lato intrecci narrativi e scelte, ma come impianto di gioco e gameplay generale secondo me hanno segato via un sacco di roba, tra cui quella rete neurale di NPC che s'era vista la prima volta.
Non credo nemmeno di aspettarmi la città così affollata a questo giro (di cui si sentiva la mancanza ma hanno chiarito da subito che in questa prova si parlava di una nuova zona specifica con annesse fazioni).
Per il resto si, ricorda gli ultimi Deus Ex ma con un mondo (si spera) interessante da navigare e da vivere. Su Human Revolution superai il tutorial ed una volta trovatomi a parlare con quella segretaria mi son reso conto che non mi poteva fregar di meno di 'sto tizio e di tutto quello che li circondasse ed ho disinstallato :'D
Premesso che Cyberpunk non è il mio genere, mi ci vedo comunque, prima o poi, a giocarlo proprio per le sfaccettature delle abilità e delle varie fazioni/quartieri che il mondo di gioco ha, su quello trovo che sia ancora un progetto interessantissimo.
Però si, non credo sia quello che l'hype e le promesse iniziali avevano costruito nella mente dei giocatori.