Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419791 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #750 il: 30 Ago 2018, 18:52 »
Mai avuto problemi con la visuale in soggettiva, personalmente.

Idem.
Anzi, la uso tutti i giorni.

:D mitico
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #751 il: 30 Ago 2018, 19:17 »
Comunque Andrea, la narrazione dinamica porta anche dei rischi per quanto sia un'evoluzione.

Tipo prendiamo una quest ipotetica che puoi risolvere secondo dei bivi (ma non bivi finti, bivi drastici che stravolgono tutto).
Il rischio è che, nello scegliere un bivio si esclude l'altro e quindi ci si preclude dialoghi, contenuti corposi. Che magari sono eccezionali ma ce li si perde.
L'unico modo affinchè esca un qualcosa di davvero convincente è curare allo stesso modo ogni percorso possibile così da non incappare mai in contenuti più mosci con un percorso piuttosto che un altro.
Il problema però è che ciò ad esempio richiede il doppio se non il triplo del lavoro per ovvi motivi.
TW2 con l'atto 2 fece quella scelta estrema ma appunto i bivi erano quei due e basta, non erano applicati al gioco intero. Però quei due percorsi erano bellissimi entrambi.

In Botw ci sono maree di contenuti e porzioni intere di gioco e mappa (e personaggi annessi) che potresti non vedere o scoprire dopo ore e ore di gioco.
Io lo reputo straordinario ma ad alcuno questo può far paura a livello sia di sviluppo che di utenza: perchè è pazzesco infondere così tanta cura e sforzo in elementi che magari poi, all'atto pratico, ti va a vedere una percentuale minima di giocatori

La forma di pensiero che ti ha portato a scrivere ciò è la stessa che muove l'industria.

Quella secondo la quale deve essere tutto facile e sempre  accessibile. E in linea di massima il principio sta in piedi, peccato che ciò abbia portato anche a un'omologazione violenta, addirittura tra generi in precedenza antitetici.

I migliori giochi sono quelli che richiedono un prezzo (quale che sia la sua natura).
I giapponesi questa cosa l'hanno capita dalla notte dei tempi, gli occidentali, mica tanto (le raaaaare volte che lo han capito però...)

Esatto, infatti non ho scritto proprio cosa preferei io o i miei gusti (o forse si, beh comunque tendenzialmente preferisco i videogiochi giapponesi pur non disdegnando tutto il resto se meritevole), ho fatto solo una spicciola analisi di mercato.
Perchè è vero che gli avanzamenti tecnologici possono originare progressi significativi e ambiziosi ma se non se ne vedono così tanti probabilmente è perchè bisogna saperli vendere questi progressi.
Perchè magari, ipotizzo, chi di dovere si sarà studiato a puntino che determinate innovazioni sono dispendiose e problematiche ma rischiano di non impattare poi così tanto le vendite.
È un pò il discorso di Shenmue 1, costi spropositati ma flop commerciale. Però caratteristiche che poi son state prese da tutti coloro che sono venuti dopo dato che lui aveva fatto da apripista su svariate cose poi riprese, rideclinate e reinterpretate.
Però intanto lui s'è dovuto 'sacrificare' commercialmente.

Ovviamente son discorsi già fatti e non voglio essere OT!
Per cui dico solo che qualcosa di davvero buono può comunque nascere quando si verificano determinate condizioni, semplificando: fondi adeguati, capacità di sviluppo, talenti e visione ambiziosa del progresso del medium.
Perché tutti lavorano con prospettive di guadagno ma, nel.farlo, io ci credo che alcuni studi mettono davanti degli obiettivi più alti.
Solo che questi studi son pochi e non sempre si verificano tutte le condizioni!

Comunque il mio video l'ho avuto e ho fugato molti dubbi e chiarificato le aspettative!
Lo attendo moltissimo

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #752 il: 30 Ago 2018, 19:48 »
Si diceva... (detesto autoquotarmi, ma quando ci prendo :V)

Nel frattempo, a prescindere da tutto, questa CDP naïf oggi secondo me segna una tappa fondamentale nella presentazione del videogioco al pubblico. Una cosa un po' diversa per tempi, modi ed efficacia, ma sicuramente nel solco di Nintendo@e3 2016. Zelda.
Una nuova prova di forza, sì scomposta, ma che per quantità e qualità annichilisce la concorrenza di vari ordini di grandezza.
R* con le ossa rotte, quantomeno mediaticamente parlando.

Cyberpunk 2077 gameplay trailer has more views in 2 days than Red Dead Redemption 2 in 20 days

E poi vabbè, non ci crede nemmeno Badowski che venderanno di più.
Chiaro però che se la stian giocando fuori dalle righe. Meglio, in una parola.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #753 il: 30 Ago 2018, 20:01 »
Rockstar però è così sicura di sé a livello di vendite che se ne sbatte direttamente di portarli in fiera i suoi giochi.
Tant'è che Rdr2 ha saltato vari E3 o fiere o conferenze.

Però si non fatico a credere che Cyberpunk abbia catalizzato di più l'attenzione su di sé.
The Witcher 3 é uno dei giochi simbolo della generazione, si son guadagnati stima e supporto di uma fiera di fan e al di là dell'aver vinto il Goty ed in più il loro gioco é una nuova IP che ha fatto attendere tanto per un reveal!
Il tutto vs una software che gode di altrettanta stima e considerazione ma che oramai ha una posizione così consolidata ed una reputazione da 'marchio di qualità' da non necessitare di fare chissà che marketing per i propri titoli.


Io personalmente mi limito ad analizzare i due gameplay reveal e mi vien da dire che in RDR non mi han chiarificato al 100% la struttura del gioco e la qualità media di una partita usuale o missione standarda piuttosto han mostrato spezzoni di varie cose random, in Cyberpunk ora ho un'idea chiarissima di struttura e di quale sarà una missione standard in condizioni normali. Geniale persino la voce che commentava cosa stesse accadendo a schermo, che a un certo punto ha ribadito pure il disclaimer secondo cui il titolo é ancora work in progress!

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #754 il: 30 Ago 2018, 20:06 »
Detto bene, quanto marketing ci sarà dietro quella voce azzeccatissima?

Ti gasa a manetta con la sua confidence e tono serioso. Ottimo ma davvero ottimo narratore, il testo era poi azzeccatissimo. Ti spiegava passo passo quello che accadeva a schermo. Imho ha fatto taaanto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #755 il: 30 Ago 2018, 20:21 »
Azzeccata si, tipo quando arriva nella piazza centrale inondata di npc ti ricorda che ognuno ha una sua routine giornaliera, é un wow viene anche da lí, dal realizzare che caspita, é impressionante dover gestire quella marea di Npc.
Poi la voce quando prende l'ascensore ti ricorda pure che sarà un mondo seamsless senza tempi di caricamento.
Ti dice che ci sarebbero state alternative di risoluzione a quella quest (tipo comprare direttamente il bot ragno o andare di aggressione pura o altre vie).

É chiaro che é stata studiata a puntino e in questo é anche un pó furbetta, però é stata efficace nello spiegare dettagli, meccaniche e al contempo creare aspettative come quelle su IA e routine che magari sono ancora da verificare dopo che avranno sistemato ció che c'é da sistemare dalla build ancora non ottimizzata

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #756 il: 30 Ago 2018, 21:32 »
Tra l'altro, scusate, ma lamentarsi di aiuti elettronici alla vita (segnalini ed aimbot) in un titolo che ruota attorno alla modifica del corpo per poterne usufruire di quegli aiuti, fa un po' sorridere.
Non è che ogni titolo che esce debba essere l'emulo dello stalker paracadutato nella giungla radioattiva con i soli mutande e spazzolino :D

Mah, è un discorso sterile il tuo, gli aiuti tecnologici possono essere implementati in modo intelligente anche se sei nel futuroooh, starebbe a significare che tutti i tripla A moderni sono ambientati nel 2200.

A me vedere tutti quei segnalini a schermo da la sensazione di essere in un mondo di gioco in cui lo sviluppatore ha paura di farmici perdere dentro, senza che sappia cosa fare, che non abbiamo un obiettivo a breve termine suggerito.

Faccio un esempio: c'è il tizio all'angolo di Stocazzo street a cui dobbiamo rubare il cazzapuppolo sparaflesher. Benissimo, io non so dov'è Stocazzo street, mi collego al mio palmare o al mio potenziamento specifico, inserisco stocazzo street e bene o male ci arrivo.

Non voglio arrivare all'estremo di un Outcast in cui i contadini ti indicavano letteralmente la direzione dei luoghi, ma neanche stare lì fisso a guardare un indicatore anziché il mondo attorno a me.

Cambia tutta l'esperienza letteralmente, viva viva i giochi che sono costruiti senza il GPS di merda su.  :P
« Ultima modifica: 30 Ago 2018, 22:35 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #757 il: 30 Ago 2018, 21:55 »
Comunque hanno detto che l'hud è personalizzabile proprio a seconda dei gusti del giocatore.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-08-29-news-videogiochi-cyberpunk-2077-permettera-di-personalizzare-al-massimo-hud
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #758 il: 30 Ago 2018, 22:34 »
Sì, il problema è che io conosco credo 4 o 5 giochi su centinaia e centinaia, in cui la scelta è opzionale per davvero o obbligata.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #759 il: 31 Ago 2018, 12:16 »
Un gioco che vi è riuscito è Zelda, ovviamente grazie a una struttura minimalista. L'evoluzione come dicevo starebbe nell'applicare questa struttura a un contesto narrativo complesso.

E in che modo zelda (botw?) avrebbe coinvolto il giocatore in scelte che influenzano il tronco della struttura?

Tutto quello che ti auspichi sarebbe notevole, ma in un gioco potenzialmente devastante per scelte e personalizzazioni come C2077 la vedo dura.

Leggi questo fix ->"I migliori giochi/film/dischi sono quelli che richiedono un prezzo". Il non essere presi per mano con spiegoni e binari e quello che rende un opera interessante. Sempre pensato.
« Ultima modifica: 31 Ago 2018, 12:19 da Melchio »
.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #760 il: 31 Ago 2018, 12:57 »


Un gioco che vi è riuscito è Zelda, ovviamente grazie a una struttura minimalista. L'evoluzione come dicevo starebbe nell'applicare questa struttura a un contesto narrativo complesso.

E in che modo zelda (botw?) avrebbe coinvolto il giocatore in scelte che influenzano il tronco della struttura?

Non obbligandolo ad affrontare alcun evento particolare?
Con l'eccezione dell'introduzione, ossia l'unico collo di bottiglia imposto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #761 il: 31 Ago 2018, 13:53 »
Vabbè se proprio ce la vuoi vedere eh, sicuramente d'impatto ma molto basilare rispetto a quello di cui parliamo.

Una cosa che un po' stona sono vedere i bottoni delle porte/ascensori premuti dalla freccia del mouse... La menate con la prima persona, ai caricamenti assenti, all'immedesimazio e in un mondo enorme e poi mi mozzi il braccio ai bottoni.
.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #762 il: 31 Ago 2018, 14:30 »
Vabbè se proprio ce la vuoi vedere eh, sicuramente d'impatto ma molto basilare rispetto a quello di cui parliamo.

Una cosa che un po' stona sono vedere i bottoni delle porte/ascensori premuti dalla freccia del mouse... La menate con la prima persona, ai caricamenti assenti, all'immedesimazio e in un mondo enorme e poi mi mozzi il braccio ai bottoni.

l'ho notata anche io.
sono certo che nella release finale non ci sarà nessuna freccia ...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #763 il: 31 Ago 2018, 14:34 »

Una cosa che un po' stona sono vedere i bottoni delle porte/ascensori premuti dalla freccia del mouse... La menate con la prima persona, ai caricamenti assenti, all'immedesimazio e in un mondo enorme e poi mi mozzi il braccio ai bottoni.
Ho storto il naso anche io, mi piacerebbe che puntassero ad una grande fisicità nella rappresentazione dell'interazione con il mondo circostante, un po' a la Mirror's Edge, manate e piedate dappertutto e fiatone, tanto fiatone...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #764 il: 31 Ago 2018, 14:42 »
Non c'avete capito nulla, la tizia non preme i tasti perché s'interfaccia mentalmente ai pannelli e li attiva col pensiero, cyberpunk bitch!