Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419560 volte)

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Offline Andrea_23

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #705 il: 29 Ago 2018, 13:11 »
Beh TW3 ha rivoluzionato il concetto di densità narrativa in un open world.
C'è narrazione pure nei sassi in quel gioco.
Per fare meglio su quel lato ci vuole davvero un miracolo (e non ho neanche letto i libri di TW per cui non sono stato  influenzato dall'hype per le vicende già note dai libri).
Ma loro potrebbero farcela nell'impresa, se poi prende di più anche il setting già buona parte del lavoro è fatta
Secondo me non ci vuole molto.
Nel senso... non occorre reinventarsi la ruota, solo fare ciò che nessuno ha mai osato in un freeroam (e comunque molto raramente nei giochi ad impianto lineare o pseudo-aperto). Il traguardo di CdP con Tw3 è stato nel propagare una narrativa di qualità su larga scala e creare un intreccio articolato tra eventi.

Eventi però spesso narrati passivamente e con una dinamicità pilotata; la tecnica se si vuole è quella di Taletale, non siam molto lontano.

Lo step successivo, quello che davvero creerebbe un'evoluzione nell'rpg, sarebbe di giocarla questa narrazione dinamica : ).
La demo mi pare voglia puntare proprio qua: nell'immedesimazione totale, dell'assenza di stacchi tra dialoghi e giocato, nella partecipazione diretta agli eventi.
« Ultima modifica: 29 Ago 2018, 13:18 da Andrea_23 »
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Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #706 il: 29 Ago 2018, 13:22 »
Beh TW3 ha rivoluzionato il concetto di densità narrativa in un open world.
C'è narrazione pure nei sassi in quel gioco.
Per fare meglio su quel lato ci vuole davvero un miracolo (e non ho neanche letto i libri di TW per cui non sono stato  influenzato dall'hype per le vicende già note dai libri).
Ma loro potrebbero farcela nell'impresa, se poi prende di più anche il setting già buona parte del lavoro è fatta
Secondo me non ci vuole molto.
Nel senso... il traguardo di CdP con Tw3 è stato nel propagare una narrativa di qualità su larga scala e creare un intreccio articolato tra eventi.

Eventi però spesso narrati passivamente e con una dinamicità pilotata; la tecnica se si vuole è quella di Taletale, non siam molto lontano.

Lo step successivo, quello che davvero creerebbe un'evoluzione nell'rpg, sarebbe di giocarla questa narrazione dinamica : ).
La demo mi pare voglia puntare proprio qua: nell'immedesimazione totale, dell'assenza di stacchi tra dialoghi e giocato, nella partecipazione diretta agli eventi.

Si, se vogliamo la demo già è promettente su questo: tra l'altro io giocai TW3 subito dopo il nuovo God of War e, mettendo da parte la qualità della scrittura, nei primi 15 minuti ho patito un pò il fatto che ad ogni dialogo ci sia il tipico stacco gameplay-fase di dialogo mentre in Gow era tutto in continuità.
Preciso che dopo quei 15 minuti di spaesamento ci ho fatto subito l'abitudine e non è mi è più pesata la cosa, godendo appieno della qualità e quantità di dialoghi e scrittura dello strigo.

Nella demo io ho apprezzato in particolar modo che nei momenti di pressione (come quando lei punta la pistola sul memto di un nemico dopo la cattura) bisogna scegliere le opzioni di dialogo senza pause e con la fretta del momento, e pare molto fluido.
Che era una feature che aveva pure TW3 ma solo in pochi e ben precisi dialoghi a tempo, qui pare che sarà applicata in maniera capillare

Offline Lord Nexus

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #707 il: 29 Ago 2018, 13:31 »


Io credo che per la prima volta mi creeró un personaggio femminile solo per farlo come Motoko.  :-[
We are in this togheter(cit.) :yes: (ma anche un tipino a la Atomica Bionda non mi dispiacerebbe)...
Ho già prenotato Deunan!
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Offline SalemsLot

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #708 il: 29 Ago 2018, 13:56 »
Visto il video. Non mi ha impressionato come quello di RDR2. Al momento scaffaleh!
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https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Bhemot

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #709 il: 29 Ago 2018, 14:56 »
Ho visto il video di gameplay....che spettacolo.
Questo va preso per forza
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Offline Top Dogg

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #710 il: 29 Ago 2018, 15:11 »
Visto il video. Non mi ha impressionato come quello di RDR2. Al momento scaffaleh!

Il protagonista di red dead nn sa nuotare, solo 6 armi: scaffale!

Non cambi mai
E sono passati 8 anni ^^
« Ultima modifica: 29 Ago 2018, 15:31 da Top Dogg »
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Offline babaz

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #711 il: 29 Ago 2018, 15:18 »
ho ri-visto il video
questa volta in versione SUPERSVRU da 16.9GB (!)

Pornografia pura
Datemelo adesso, in vena.
La mia mente è esplosa più e più volte.

Offline Rega

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #712 il: 29 Ago 2018, 16:09 »
Anch'io sono uno di quelli che(non c'ha un cazzo da fare) l'ha visto due volte.
E' molto meglio di quello che mi aspettassi.
Il fatto che non si conosca ancora la data di uscita è una vera e propria tortura.

Offline fiordocanadese

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #713 il: 29 Ago 2018, 16:25 »
"Sento l'hype a mille!"

Offline Xibal

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #714 il: 29 Ago 2018, 18:17 »


Io credo che per la prima volta mi creeró un personaggio femminile solo per farlo come Motoko.  :-[
We are in this togheter(cit.) :yes: (ma anche un tipino a la Atomica Bionda non mi dispiacerebbe)...
Ho già prenotato Deunan!
Ecco, poter arrivare ai livello di cyberizzazione di un Briareos, e finire in un programma di riabilitazione tra le fila della Polizia speciale sarebbe fighissimo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #715 il: 29 Ago 2018, 18:49 »
Ma finalmente ci spostiamo su un terreno su cui potrò comprovare le decantate doti di writing e costruzione di mondi di gioco di CD Project Red, ché Witcher m'ha sempre fatto cacare a spruzzo già solo a guardare la faccia di Geralt, non era proprio cosa per me :D

Qua la mano!
Anche io tengo d'occhio il titolo per maggiori affinità di genere.

Azz. Ho visto stamattina la demo da 48 minuti (a pezzi) e non ricordavo più di quanto, seppur fanatico di sci-fi, il cyberpunk mi facesse cagare.
Confido comunque che i ragazzi di CDP, gente capace per davvero, sapranno tirar fuori qualcosa di buono anche da quella robaccia ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #716 il: 29 Ago 2018, 19:00 »
Su ste console non esce quasi nulla di bello e il problema sarebbe la resa grafica di questo 2077?
:)
Ricordo ancora nel 2013 quando una parte di giocatori si faceva cadere la mascella (si,pure con cali di frame rate) di gta5 versione ps360 e...altri,altri che "che schifo aspetto la versione vera tra due anni'

Eh,son scelte.

Però non parliamo di features tagliate per mancanza di potenza (Sixel preventivante) perché l'unica cosa che mi venga in mente sia stata tagliata per bisogno di risorse tra una gen e la successiva è stato il Nemesis sistema di Mordor,e basta.
Non si preoccupi o i masterracers:avranno comunque un giocone.(nei limiti CDP)
Beh grazie, ora i giochi o sono esclusive console o sono multipiattaforma. Giocoforza con i budget che girano si azzarda poco.
Se non ti sono noti tagli è solo perché nessuno prova nemmeno per scherzo a uscire dal seminato.

Crysis
2007...
Capisco bene il discorso ma...è tutto e sempre una questione di scelta
Perché non è Crysis che ci ha fatto sognare il futuro,ma Half Life 2
Quelle idee
Le vedi nelle interazioni nei giochi rockstar per il puro gusto dell'esserci.
Le vedi in Zelda,l'ultimo.Gioco che ha la grafica,il pop up assassino,poca roba a schermo...ma è bellissimo.
Paradossalmente l'appunto che gli si fa è relativo a ripetitività,narrativa,quel che vuoi.Ma la tecnica non disturba nessuno perché QUELLE idee lenhan volute mettere
Il succo è questo:voler fare senza paura .Che la gente è meno scena di quel che credono.
Minecraft,Pubg,Fornite,Rocket League...insegnano che prima è l'idea
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #717 il: 29 Ago 2018, 19:14 »
Su ste console non esce quasi nulla di bello e il problema sarebbe la resa grafica di questo 2077?
:)
Ricordo ancora nel 2013 quando una parte di giocatori si faceva cadere la mascella (si,pure con cali di frame rate) di gta5 versione ps360 e...altri,altri che "che schifo aspetto la versione vera tra due anni'

Eh,son scelte.

Però non parliamo di features tagliate per mancanza di potenza (Sixel preventivante) perché l'unica cosa che mi venga in mente sia stata tagliata per bisogno di risorse tra una gen e la successiva è stato il Nemesis sistema di Mordor,e basta.
Non si preoccupi o i masterracers:avranno comunque un giocone.(nei limiti CDP)
Beh grazie, ora i giochi o sono esclusive console o sono multipiattaforma. Giocoforza con i budget che girano si azzarda poco.
Se non ti sono noti tagli è solo perché nessuno prova nemmeno per scherzo a uscire dal seminato.

Crysis
2007...
Capisco bene il discorso ma...è tutto e sempre una questione di scelta
Perché non è Crysis che ci ha fatto sognare il futuro,ma Half Life 2
Quelle idee
Le vedi nelle interazioni nei giochi rockstar per il puro gusto dell'esserci.
Le vedi in Zelda,l'ultimo.Gioco che ha la grafica,il pop up assassino,poca roba a schermo...ma è bellissimo.
Paradossalmente l'appunto che gli si fa è relativo a ripetitività,narrativa,quel che vuoi.Ma la tecnica non disturba nessuno perché QUELLE idee lenhan volute mettere
Il succo è questo:voler fare senza paura .Che la gente è meno scena di quel che credono.
Minecraft,Pubg,Fornite,Rocket League...insegnano che prima è l'idea
Crysis è semplicemente stato l'ultimo gioco per pc a tutto tondo, prima che iniziasse l'era del multipiattaforma.
Il che equivale a dire un progetto dove la tecnologia era asservita al gamedesign (chi asserisce il contrario non capisce letteralmente un c@zzo).
E per me è anche l'apice assoluto in termini di gamedesign per il genere fps. Di lì in poi gli fps o si sono solo avvicinati a Crytek o sono spesso e volentieri regrediti...

Tornando a quel che dicevamo e chiudendo il cerchio... dopo il 2007 nessuno ha più sviluppato con il pc come riferimento.
Non lo farà nemmeno CdP, magari però la natura crossgen allenterà un po' le briglie e i polacchi potranno sperimentare...

In genere i giochi più coraggiosi nascono proprio in questa fase di transizione. Dove nessuno sa bene quali siano i limiti e il caso genera pazzie spartane ma anche più intriganti di cose più tarde e calcolate.

Zelda è Zelda.
Dico e ripeto: il vero e unico sequel di Crysis : ].
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Offline Panda Vassili

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #718 il: 29 Ago 2018, 19:51 »
Mi espongo...Premesso che CPR è la mia software house preferita dopo aver consegnato The Witcher 3 al mondo, gioco generazionale al pari di Zelda, e tanti schiaffoni in faccia a chi "eh ma il combat però,gnegnegne" una sega, ho visto questo video sdraiato, in ottime condizioni, ben predisposto e tutto e...A 35 minuti di 48, ho spento.

Mi ero scocciato.

Inutile andare a fare l'analisi frame by frame, in linea di massima a tutti quelli che hanno twittato "adesso avete capito perché impazzivamo a non poterne parlare?", io rispondo che no, non l'ho mica capito, e mi piacerebbe avere una spiegazione. Anzi no, fatene anche a meno.

Mi sarebbe piaciuto vedere velocemente una quest che si sviluppa in modi diversi in base alle scelte, mi sarebbe piaciuto vedere un mondo vero e non un videogioco, e se mi piazzi 100 segnalini a schermo ad indicarmi le task da risolvere, a me ammazzi la libido, c'è poco da fare. Ok, si potranno disattivare, ma bisogna vedere se sarà possibile orientarsi in gioco senza mappa, bene o male in The Witcher 3 ci si riusciva, qui vedremo...

Le sequenze sparacchine, terribile quella in auto con l'aimbot che si lega al bersaglio. Ripeto, sono tutte piccole puttanate, ma il gioco lo avete mostrato voi...

Il pezzo che mi è piaciuto e mi ha strappato il WOW è nell'incrocio pedonale, tante persone in giro per la città a fare le proprie cose, tu lì in mezzo, il tizio che ti aspetta in macchina per fare un giro. Bello, molto bello.

Però ripeto, il senso di meraviglia non c'è stato, purtroppo. Però alla fine lo hanno detto pure loro, non erano nemmeno convinti di volerlo mostrare in questo stato, probabilmente sarebbe stato meglio. 

Un parallelo, quando hanno mostrato il giocato di Zelda alla treehouse, che ci han giocato per 3 giorni, ero un po' deluso dalla grafica, ma per il resto era una gioia vedere giocare il gioco...Qui non ci ho visto niente di davvero nuovo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online RBT

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Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #719 il: 29 Ago 2018, 20:07 »
:D eh che ci vuoi fare.

Ho presente Blade Runner però.  :educated:
Recupera immediatamente, e se non ti vengono i brividi sulla schiena alla sigla iniziale, sei già morto e non lo sai ;D

 :yes: grazie, so già che mi piacerà, me lo pappo questo w end se lo trovo. 👍🏻
PS4: RBT_ps  -->add me!
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