Comunque quando si e' in macchina la citta e meno viva
Sperando che all'uscita migliorino sta roba
Essendo work in progress di robina da sistemare qui e lì ce n'è.
Alla fine è per questo che non volevano farlo vedere, temendo che si pensasse che 'non ce la fa' su alcuni aspetti quando in realtà devon solo sfruttare il tanto tempo a disposizione (il titolo è già completabile da inizio a fine ma soggetto a pesanti modifiche) per limare il tutto.
Solo che al netto di tutto, bug e dei downgrade ecc se quanto mostrato oggi sarà rappresentativo del gioco finale (e cioè che la maggior parte delle quest sarà simile a quanto visto) il gioco è la next big thing.
Per fare un esempio, a me la demo di RDR2 ha convinto assai meno ma questo anche perchè era un reveal che ha fatto vedere tutto e noente, lasciando molti dubbi sulla struttura di gioco. Qui invece era più approfondita sul gameplay e più lunga.
Ah 2 cose:
1) Del combat l'unico '''problema''' è che il feeling dello shooting non sembra essere al livello di un fps puro cone un Doom.
Però va detta instant una cosa: considerando che é un Rpg, immersive Sim (perchè avete visto tutti che ci sono le varie skill cone engineering, hacking ecc che influenzano il percorso e il level design + mappe complesse e con varie opportunità sfruttabili per aggirare e in fase di combat) e con tutte quelle varianti di approccio, rallenty, scivolate, schivate aeree, ipermobilità, mod e innesti.... si può ampiamente chiudere un occhio su quel feeling non perfetto
2) Plauso per aver evoluto quella roba di TW3 in cui alcuni opzioni di dialogo vanno scelte al volo, in situazioni critiche e quindi di fretta con tanto di rischio di sbagliare.
Qui ho visto che in alcuni momenti 'caldi' i dialoghi erano legati al gameplay e non staccati (per esempio in TW3 c'è una separazione generalmente netta, uno stacco vero e proprio, fra dialoghi e gameplay effettivo), e questo già fa una gran differenza di immersione