L'inghippo è che i 1080 eran prodotti da un pc di fascia alta (non esagerato comunque), non una console....
Verosimilmente il codice è talmente inefficiente che era l'unica opzione perseguibile.
La dice ancor più lunga su quanto in realtà ps4 one sian fuori target...
Quello che intendevo è che il loro scopo principale deve essere quello di ottenere la miglior stabilità e il miglior compromesso sulle macchine più deboli, su un Pc dove puoi avere potenza in abbondanza non c'è problema, ma il limite verso il basso deve essere chiaro.
Immagino che quel trailer, essendo un "game engine", rappresenti anche per loro un test di cosa e quanto possa girare alla risoluzione massima possibile sulla macchina più debole...
Ti assecondo: se è come dici perché non farlo girare direttamente sulla macchina più debole?
Perchè all'E3 bisogma mostrare sempre e solo il meglio, si è sempre fatto e sempre di farà!
Sul discorso del portarsi appresso le limitazione delle vecchie console l'ho sempre detto: avrei auspicato che fosse tutta roba only next gen (quindi ps5, xbox next e pc).
Questo perchè? Perchè tanto i consolari potranno giocarlo sulla prox console che prenderanno prima o poi (dato che tutti gli altri giochi nuovi usciranno lì), i pcisti upgraderanno il pc e o lo lasceranno così com'è e via.
E intanto ci si lasciava alle spalle le limitazioni della vecchia gen del tutto.
Solo che cyberpunk sta venemdo sviluppato in un momento storico di transizione di gen tale per cui la base installata enorme delle vecchie fa troppa gola per non considerarne un'uscita lì!
Tutto giusto, no?