Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 423043 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #405 il: 14 Giu 2018, 00:09 »
Credo assomigli più ad un GTAV come struttura, ma con dei limiti legati al focus di gioco (leggi: cazzeggio fine a se stesso tipo creare scompiglio per farsi inseguire dalla polizia molto limitato).
In questa fase però, dai toni dell'intervista, mi sembrano molto abbottonati sull'estensione di scopi e possibilità, sicuramente si stanno ancora prendendo le misure essi stessi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #406 il: 14 Giu 2018, 00:14 »
GTA impossibile e non vedo cosa centrerebbe. Hanno già detto che si distanzieranno da quella struttura alla "vai al punto A per iniziare la missione, seguila punto punto, poi ti viene sbloccata la missione successiva al punto B" e cercheranno di fare qualcosa di più organico. Nonché detto che la base di riferimento per il quest design sarà una versione espansa di TW3.
Fire, walk with me

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #407 il: 14 Giu 2018, 00:18 »
Credo assomigli più ad un GTAV come struttura, ma con dei limiti legati al focus di gioco (leggi: cazzeggio fine a se stesso tipo creare scompiglio per farsi inseguire dalla polizia molto limitato).
In questa fase però, dai toni dell'intervista, mi sembrano molto abbottonati sull'estensione di scopi e possibilità, sicuramente si stanno ancora prendendo le misure essi stessi...

Toh, per il gruppo italiano ho fatto il punto.  :-*

_Il gioco ha una prospettiva in prima persona, scelta per favorire l’immersione del gamer. Quando guideremo veicoli la visuale cambierà in terza persona o potremo restare in prima persona, nostra scelta. Inoltre nelle numerose sequenze cinematiche la visuale resterà in terza persona.

_Guidando in prima persona la UI appare sul parabrezza

_Cyberpunk 2077 è un gioco di ruolo [rpg] con elementi sparatutto [FPS], non è uno sparatutto con elementi rpg.

_Conterrà multipli diversi sistemi di progressione (skill, perks, ecc.)

_Il protagonista di Cyberpunk 2077 si chiama “V” - ed è urban merc/hired gun (mercenario)

_Cyberpunk 2077 ha un sistema di creazione completo del personaggio (genere, aspetto, retroscena/backstory) Come nel gioco di ruolo di carta determineremo il nostro passato.

_NON si scelgono le classi all'inizio del gioco, il sistema di classe fluisce in base alle scelte attuate dal giocatore.

_Il futuro distopico cyber mostrato alla luce del sole nel reveal trailer, è stato fatto di proposito. Cyberpunk 2077 conterrà un ciclo completo giorno/notte. I cari temi del cyberpunk noir (cupo e fosco) sfoceranno nell'ambiente e nell'estetica in numerose occasioni.

_Appariranno personaggi della tradizione di Cyberpunk 2020

_Netrunner/Techie e Solo sono le classi principali focalizzate in Cyberpunk 2077. Rispettivamente Tecnico/Solitario/Netrunner

_Sarà possibile combinare le classi

_Esistono classi opzionali (come Rockerboy/Rocker e Corporate/Corporativo) ed è possibile ottenere benefici da queste classi per aggiungere alla propria classe una completa personalizzazione

_Il sistema "Story and Quest" di Witcher 3 è stato implementato in Cyberpunk allo stesso modo, sfruttando il RedEngine2 al 100%

_Scelta e conseguenze hanno un peso ENORME nel gioco.
CDPR ha sottolineato che il gioco è un gioco di ruolo in primo luogo e soprattutto. Non è uno sparatutto con elementi RPG

_La storia è personalizzata e dipende esclusivamente dalle scelte del giocatore.

_Il Combattimento potrà essere a distanza e corpo a corpo. FPS e melee combat.

_Le Armi hanno 3 specifici rami - Armi potenti/Power Weapons (colpire/barcollare pesantemente), Armi tecnologiche/Tech Weapons (penetrano attraverso le coperture), Armi intelligenti/Smart (inseguono/tracciano)

_L'interfaccia utente si espande durante il combattimento: i nemici hanno nomi, barre della salute e ciò che sembra essere un livello. Quando colpiti mostrano punti danno.

_C'è un'abilità che consente di rallentare il tempo.

_Gli ostacoli nel gioco hanno diverse soluzioni a seconda delle tue capacità. Ad esempio: V arriva davanti ad una porta chiusa, la sua abilità di hacker è troppo bassa per oltrepassarla. Tuttavia, la sua abilità ingegneristica è abbastanza alta così da poter permettere di aprire il pannello e bypassare la porta.

_C'è un sistema di ispezione che ti permette di guardare da vicino agli oggetti e saperne di più sulla loro forma ed uso.

_Usi una sorta di inalatore per guarire dalle ferite.

_Il Gunplay è stato percepito più lento di Doom o di Borderlands, ma più veloce di Fallout 4.

_Sarà possibile utilizzare diversi veicoli di diverse categorie, volanti e non.

_V è un personaggio completamente doppiato. Sarà inoltre disponibile una voce maschile ed una femminile a seconda del genere scelto.

_La personalità di V è modellata dal giocatore.
Il retroscena e le interazioni con NPC danno forma alla personalità di V.

_Cyberpunk 2077 ha un mood oscuro, esattamente come The Witcher 3 era un Dark Fantasy

_Dettagli del mondo: tutto ha uno scopo. Il mondo del design ha avuto un ruolo centrale nell'impostazione del tono del gioco e nel game design.

_Night City - è una città a metà tra tra San Francisco e Los Angeles
È ispirata da entrambe le città.

_NightCity è composta da 6 distretti, unici per stile e composizione.
Ogni area avrà comunque un tono noir di base

_L'esplorazione è fortemente incoraggiata in Cyberpunk 2077.

_L'interfaccia utente (della demo presentata ai giornalisti) è estremamente minimale - solo una bussola leggera ed un piccolo registro delle missioni.

_Se The Witcher III era enorme "orizzontalmente" (specialmente come distensione territoriale) Cyberpunk 2077 sarà enorme nella sua verticalità.

_Puoi entrare in tutti gli edifici, esistono anche strutture con più piani e più aree da esplorare all'interno di una sola, singola struttura.

_No Level Scaling - Cyberpunk 2077 ha 2 forme di XP (punti esperienza) "Core XP" ottenibili grazie alla missioni principali e alle credenziali di strada (Street Cred)

_Gli "Street Cred" aprono nuove strade, nuovi venditori e riparatori esclusivi, nuovi lavori e via dicendo. Il gioco si apre più con le "credenziali di strada". Ad esempio, una giacca specifica potrebbe aumentare del 5% i punti suddetti, consentendo l'accesso a nuovi posti, normalmente non visitabili.


Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.635
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #408 il: 14 Giu 2018, 00:45 »
_Puoi entrare in tutti gli edifici


Questa è stata smentita però:

Does it have that Witcher thing of, if you can see it you can go to it?

Patrick Mills: Yeah. Obviously every game has an end, but yes. I don't want to mislead you into thinking you can go into every building. We want to concentrate on that hand-crafted detail. We're not using procedural generation. But we want to make sure that if you see some place interesting, you can go there and experience it. We don't intend to put up any kind of artificial barriers to prevent you from moving around the city. It's very much like The Witcher.

https://www.eurogamer.net/articles/2018-06-13-we-watched-50-minutes-of-uncut-cyberpunk-2077-gameplay-and-interviewed-cd-projekt-about-it
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.012
  • Dice cazzate
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #409 il: 14 Giu 2018, 00:52 »
A leggere le feature è impressionante. Rischio feature-creep totale cmq, roba alla Star Citizen eh :scared:
Sperem....
Fuck does Cuno care?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #410 il: 14 Giu 2018, 06:43 »
GTA impossibile e non vedo cosa centrerebbe. Hanno già detto che si distanzieranno da quella struttura alla "vai al punto A per iniziare la missione, seguila punto punto, poi ti viene sbloccata la missione successiva al punto B" e cercheranno di fare qualcosa di più organico. Nonché detto che la base di riferimento per il quest design sarà una versione espansa di TW3.
Mi sfugge la differenza tra la prima parte del tuo post e quella finale...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #411 il: 14 Giu 2018, 06:49 »
Ragazzi, nella mia testa lo vedo assomigliare a questo, che si preannunciava come il mio gioco del forever and ever:
https://youtu.be/vPMr0joaE6A

In altre parole, un Deus Ex con azione emergente di qualità.

Se solo gli riesce di funzionare vagamente a questi livelli, GOAT.
Ma finché non ci ficco dentro quattro dita non ci credo.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #412 il: 14 Giu 2018, 07:09 »
azione emergente di qualità.

Io ho piena fiducia in tutte le componenti rpg, ma finche' non mi mostrano un secondo di gameplay preferisco non pensarci alla parte action.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #413 il: 14 Giu 2018, 07:52 »
A me TW3 è piaciuto ma come dice Zefiro, devono fare un bel salto di qualità notevole sulla qualità dell'azione da quel gioco a questo per ambire all'eccellenza.
Ma ehi il cs sarà pure diversissimo con pistole e fucili.
Io finchè non vedo del gameplay non ce la faccio proprio a hypparmi, mi hyppo al limite per l'idea potenziale di ciò che potrebbe essere, e francamente mi dà molto fastidio quando capitano ste cose (così come per RDR2) che lo fan provare ai giornalisti e a noi ci rimangono solo le impressioni di questi ultimi.
Che poi non ha senso, han giocato una missione e hanno in parte descritto ciò che gli han mostrato, non capisco perchè non mostrarlo a tutti, anche fosse tecnicamente un pò prematuro

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.628
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #414 il: 14 Giu 2018, 07:54 »
Non mi sembra un gran cosa la prima persona...
Rischia la deriva shooter.
« Ultima modifica: 14 Giu 2018, 08:03 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #415 il: 14 Giu 2018, 08:04 »
Che poi non ha senso, han giocato una missione e hanno in parte descritto ciò che gli han mostrato, non capisco perchè non mostrarlo a tutti, anche fosse tecnicamente un pò prematuro

Si assume che i giornalisti abbiano il senno di poi, e la capacita' di metabolizzare un titolo in fase di sviluppo.
Che si tratti di cattivo framerate, assets mancanti, interfaccia placeholder o semplice grezza generale, il tuo utente di videogiochi medio non va' molto daccordo con genuino video di contenuti in Alpha.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.888
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #416 il: 14 Giu 2018, 08:08 »
A me se il gameplay è  uguale a Deus Ex va benissimo. Un Deus Ex mastodontico con quel livello tecnico è già un sogno bagnato.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #417 il: 14 Giu 2018, 08:12 »
Che poi non ha senso, han giocato una missione e hanno in parte descritto ciò che gli han mostrato, non capisco perchè non mostrarlo a tutti, anche fosse tecnicamente un pò prematuro

Si assume che i giornalisti abbiano il senno di poi, e la capacita' di metabolizzare un titolo in fase di sviluppo.
Che si tratti di cattivo framerate, assets mancanti, interfaccia placeholder o semplice grezza generale, il tuo utente di videogiochi medio non va' molto daccordo con genuino video di contenuti in Alpha.

Questo è logico si, a patto di riporre una certa fiducia nel buon operato dei giornalisti.
Comunque vabbè.
Solo cve non mi capacito che pure Kojima ha fatto vedere quel pò di gameplay abbozzato (che non mi dice granchè dato la stato in cui ancora si trova il gioco), mentre per Cyber (che come release non la vedo mica così plausibilmente distante da quella che sarà la release di Death Stranding, ad occhio) lo fan vedere sottobanco e non al grosso del pubblico.
Misa che mi son pure risposto da solo

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #418 il: 14 Giu 2018, 08:22 »
Beh se il tuo giornalista se ne esce dalla demo di cyberpunk, riportando che il gioco gira a 20fps e il modello dello shopkeeper andava in T pose dopo ogni animazione, piuttosto che parlare del gioco in se', penso sia chiaro chi non invitare piu' ai tuoi eventi per la stampa  :hurt:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #419 il: 14 Giu 2018, 08:36 »
Cyberpunk è la next big thing e i CDP si son guadagnati rispetto e fiducia quindi anche in quel caso pemso nessuno si sarebbe azzardato a trattarlo così anche se fosse davvero in quello stato (e la mia non è affatto un'accusa al gioco, anzi).
Ripeto, lo scrissi all'inizio su questo thread, anche per il modo in cui è uscito fuori alla conferenza MS han stracciato tutti.
E quel che ho visto da profano della tematica a me piace da morire.
Solo che davo per scontato video successivi approfonditi.
E infatti se fai retroreading il mio post quello era (+ un altro in cui ho detto 'va bene criticare lo stile ma bruttino anche no') e quello è rimasto perchè... cos'altro devo commentare?
Ok ci sono le info emerse spettacolari ma se non vedo non credo, soprattutto da una SH come CDP che ha dimostrato qualità sovraumane per quel che concerne storytelling/narrativa/trama/rpg ma che dal lato gameplay lascia (almeno a me, ma anche al buon Andrea da come si legge nel thread di TW3) ancora determinati dubbi.
E qua il vero cambiamento che a me interessava e premere vedere prima di subito è proprio gameplay (detto in maniera ignorante, qua si spara. Come si spara? Divertente? Profondo? Alla Bioshock? Alla deus ex? E la prima persona va veramente bene per il tipo di gioco? A me riflettendoci andrebbe benissimo ma voglio vederla)