Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419422 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #315 il: 11 Giu 2018, 14:06 »
Stiamo parlando di CD project,io ste cose me le aspetto tranquillamente.
Ma se non mi fai vedere nulla di giocato mi devo esprimere sull'estetica generale,sul gusto,sulla loro visione del cyberpunk.
Mi duole dire che l'ho trovato un po'...pop.
Non conosco il materiale di origine ma il "mio" cyberpunk è molto più asciutto e molto più punk

Però vabbè aspetto gameplay fiducioso
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #316 il: 11 Giu 2018, 14:26 »
Capisco le perplessità dei puristi dell'RPG originale, eh, ma, se preso come videogioco in sé, per me ha un'estetica assai gradevole, ficcante e ricercata.

Il modello estetico di riferimento pare più il cyberpunk anni Novanta nipponico, in primis il Ghost in the Shell di Oshii, con ambientazioni notturne infestate da ologrammi dai colori neon e interludi diurni con cieli tersi e luce abbacinante riflessa dalle megastrutture in cemento.

Anche il design dei veicoli va in quella direzione, come le linee da Pontiac Trans/Lamborghini Countach (retro)futuristiche che IMO colgono benissimo lo zeitgeist del contesto storico in cui il cyberpunk è diventato prodotto pop.
I'm having fun...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #317 il: 11 Giu 2018, 14:35 »
Ecco, mi chiedevo quanto fosse ancora coinvolto nel progetto, dati gli anni passati
https://twitter.com/fabiandoehla/status/1005961844266295296
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #318 il: 11 Giu 2018, 14:52 »
https://www.vg247.it/2018/06/11/cyberpunk-2077-trailer-delle3-2018-nasconde-lettera-cd-projekt-ricca-informazioni-interessanti/

Il trailer di Cyberpunk 2077 mostrato durante la conferenza Microsoft nasconde una lettera segreta dai ragazzi di CD Projekt RED che, tra le altre cose, svela anche qualche dettaglio interessante sullo stato dei lavori, come ad esempio il motivo per cui abbiamo dovuto attendere ben 5 anni prima di rivedere il gioco in azione.

Questo lungo messaggio è apparso in alcuni frame ben nascosti del filmato e scovato dagli attenti colleghi di Eurogamer.net, ecco cosa c’è scritto:

“Sono passati oltre 2077 giorni sin da quando abbiamo annunciato Cyberpunk 2077. Abbiamo pubblicato un trailer in CGI, tenuto qualche intervista… ma poi siamo spariti nel nulla. Una modus operandi normale per questo genere di cose, annunci il tuo gioco e poi sparisci, ti rimbocchi le maniche e ti metti al lavoro. Prima volevamo consegnarvi The Witcher ed entrambe le sue espansioni, e questo è il motivo per cui siamo rimasti silenziosi su Cyperpunk 2077 per tutto questo tempo. Ci dispiace per questo.“, recita l’introduzione del lungo messaggio nascosto di CD Projekt RED.

“Non appena abbiamo concluso i lavori su Blood and Wine (la seconda espansione di The Witcher 3 ndr), siamo stati in grado di lavorare a pieno regime su Cyberpunk 2077. Ma abbiamo deciso di rimanere silenziosi. Perché? Arrivati a un certo punto, abbiamo preso la decisione che avremmo ripreso a parlare de lgioco solo quando avremmo avuto qualcosa da mostrare. Qualcosa di significativo e sostanziale. Questo è perché abbiamo realizzato che avete atteso con (im)pazienza per davvero tanto tempo, e non volevamo che dessimo l’impressione che questa fiducia fosse data per scontata. Al contrario, ci ha dato tanta motivazione extra. L’hype è reale, e quindi anche sudore e lacrime devono essere altrettanto veri :).”

“Ma arrivando al punto. Oggi è il giorno. Se state leggendo questa lettera, significa che avete visto il trailer con la nostra visione del Cyberpunk, una versione alternativa del futuro dove l’America è a pezzi. Megacorporazioni [criptato] la vita civilizzata e le gang comandano il resto. E, anche se questo mondo è pieno di adrenalina, non fatevi ingannare dall’inseguimento in auto e le armi (presenti nel trailer). Cyberpunk 2077 è una vera storia GDR per giocatore singolo. Sarete in grado di creare il vostro personaggio e…, beh, saprete il resto grazie a quello che mostreremo al nostro stand durante l’E3.”

La lettera si conclude con una serie di rapide risposte alle domande più comuni dei fan:

1.Quando uscirà?

“Quando abbiamo detto che avremmo pubblicato il gioco solo quando questo fosse stato pronto, non scherzavamo. Oggi siamo sicuramente più vicini a questo traguardo rispetto a quando abbiamo annunciato il gioco, ma non è ancora il momento per confermare nulla, quindi è richiesta altra pazienza. La qualità è l’unico aspetto che ci preme, questo è il bello di essere uno studio indipendente e anche i publisher dei nostri stessi lavori.”

2. Quanto è grande?

“Molto grande… ma ad essere onesti, non abbiamo idea [criptato] di quello che vi aspettate. E vi promettiamo che parleremo di questo aspetto prima ancora dei pre-order o altro.”

3. Ci saranno DLC Gratuiti/Espansioni/DRM?

“Non aspettatevi niente di meno che quello che avete ottenuto con The Witcher 3. Per quando riguarda il DRM, Cyberpunk 2077 sarà assolutamente privo di DRM su PC.”

4. Ci saranno microtransazioni?

“In un GDR single-player? Siete pazzi?”
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #319 il: 11 Giu 2018, 14:58 »
Il trailer E3 di Cyberpunk 2077 nasconde delle chiavi per scaricare gratis The Witcher 3!
https://www.everyeye.it/notizie/il-trailer-e3-cyberpunk-2077-nasconde-delle-chiavi-per-scaricare-gratis-the-witcher-3-333180.html
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #320 il: 11 Giu 2018, 16:10 »
Capisco le perplessità dei puristi dell'RPG originale, eh, ma, se preso come videogioco in sé, per me ha un'estetica assai gradevole, ficcante e ricercata.

Il modello estetico di riferimento pare più il cyberpunk anni Novanta nipponico, in primis il Ghost in the Shell di Oshii, con ambientazioni notturne infestate da ologrammi dai colori neon e interludi diurni con cieli tersi e luce abbacinante riflessa dalle megastrutture in cemento.

Anche il design dei veicoli va in quella direzione, come le linee da Pontiac Trans/Lamborghini Countach (retro)futuristiche che IMO colgono benissimo lo zeitgeist del contesto storico in cui il cyberpunk è diventato prodotto pop.
Eppure anche Ghost in the Shell aveva, nei momenti diurni, quell'uggia tipica del paesaggio perennemente filtrato dalla nebbia/smog/nuvole.
Riconosco che a livello di soggetto il trailer sia un tripudio di elementi e dettagli che facciano ben presagire per la mole di lavoro dietro, però l'insieme del viraggio tonale e della componente narrativa (è piuttosto blando anche da quel punto di vista secondo me, il primo teaser è da Oscar come lo fu quello di The Witcher 3) mi hanno lasciato spiazzato e un po' deluso, mi aspettavo più brividi a pelle e meno fredda constatazione di quanto lavoro ci debba essere stato dietro.
Ma ci voglio credere talmente tanto che piano piano me lo sto facendo piacere ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #321 il: 11 Giu 2018, 16:23 »
Eppure anche Ghost in the Shell aveva, nei momenti diurni, quell'uggia tipica del paesaggio perennemente filtrato dalla nebbia/smog/nuvole.

Beh, volendo puoi anche abbassare la saturazione della tua TV se ti dà tanto fastidio :P
Comunque no, escludendo i film (quindi nel manga e nelle numerose serie tv) Ghost in the Shell è sempre stato pieno di momenti solari come quelli che si sono visti nel trailer.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #322 il: 11 Giu 2018, 16:43 »
Eppure anche Ghost in the Shell aveva, nei momenti diurni, quell'uggia tipica del paesaggio perennemente filtrato dalla nebbia/smog/nuvole.

Beh, volendo puoi anche abbassare la saturazione della tua TV se ti dà tanto fastidio :P
Comunque no, escludendo i film (quindi nel manga e nelle numerose serie tv) Ghost in the Shell è sempre stato pieno di momenti solari come quelli che si sono visti nel trailer.
Si, ma c'è solo e sole. Un diurno di Miami Vice di Mann (film) per esempio, non è lo stesso di un diurno di CSI Miami.
E purtroppo in questo trailer Cyberpunk ricorda più il secondo, riflettori e luci sparate contro volti e tessuti sovraesposti, di fatto il risultato è, iperbolicamente, lo stesso di prendere una copertina patinata di un manuale di Cyberpunk, e puntarci contro una torcia.
Poi ci potrei ricamare dietro qualsiasi volontà pindarica, ma non ce la faccio, nel senso che mi rendo conto di quanto sarebbe forzata la cosa.
Credo che il trailer di The Witcher 3 abbia messo d'accordo tutti ai tempi https://www.youtube.com/watch?v=53MyR_Z3i1w, non c'era bisogno di analizzarlo o trovare motivazioni o volontà di stupire, c'erano le immagini giuste con la musica giusta, e ti si accapponava la pelle dall'inizio alla fine.
Qui mi pare di capire che invece lo stesso effetto non sia stato ottenuto, non c'è molto da ragionarci o da spiegare, alla pancia a molti non è arrivato come accaduto in passato...
« Ultima modifica: 11 Giu 2018, 17:21 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #323 il: 11 Giu 2018, 17:31 »
Nel trailer ci sono scene diurne, notturne e una anche al tramonto.
Ok sappiamo bene che in Blade Runner ed a Gotham City è sempre notte, e va bene, ma l'impressione è che abbiano voluto ricreare più che un'atmosfera "cyberpunk da manuale", piuttosto un mood "anni 80".
Secondo me ci sta, poi che agli amanti del RPG cartaceo originale non piaccia è possibile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #324 il: 11 Giu 2018, 17:52 »
Il "troppo colorato" ha lasciato perplesso anche a me all'inizio, ma il trailer è talmente pieno di dettagli che dimostrano la ricerca e l'amore per il gdr cartaceo che... can't wait.
In tigella veritas

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #325 il: 11 Giu 2018, 17:53 »
Nel ma l'impressione è che abbiano voluto ricreare più che un'atmosfera "cyberpunk da manuale", piuttosto un mood "anni 80".

Quoto. E ci sono riusciti bene, integrando agli eighties un design sci-fi moderno di alta qualità. Per me il design generale è promosso, anche perché l'estetica cyberpunk non mi piace manco un po'.

Indubbiamente i fan del GdR avranno di che lamentarsi, ma qui è una questione di forza maggiore. Ce la fanno per il 2020?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #326 il: 11 Giu 2018, 18:17 »
@Nemesis
Io sono un fan del gdr Cartaceo (e stato il mio primo gioco di ruolo acquistato)
quello che ho visto ieri mi garba assai sa tanto di fantascienza anni 90
« Ultima modifica: 11 Giu 2018, 20:21 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #327 il: 11 Giu 2018, 18:43 »
Bho comunque io ho trovato il look generale abbastanza originale rispetto al solito "non può piovere per sempre"'.
Però il cielo terso e limpido, i colori da "bel paese" poco si sposano con l'inquinamento e la "pollution" (vedi che so Pechino e company che c'è una cappa fissa da fare spavento...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #328 il: 11 Giu 2018, 19:26 »
Bho comunque io ho trovato il look generale abbastanza originale rispetto al solito "non può piovere per sempre"'.
Però il cielo terso e limpido, i colori da "bel paese" poco si sposano con l'inquinamento e la "pollution" (vedi che so Pechino e company che c'è una cappa fissa da fare spavento...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Troppi fasciamenti di testa ragazzi. Son quelli di TW3, avete presente? sì? bene. Son quelli di Baron Blood.
Qualche info che ho dato è presa dal sistema 2036, parrà strano ma c'era anche quello, Cyberpunk 2036 non ebbe molta fortuna, perché si inventarono che le corporazioni avevano pulito il cielo, e lo avevano venduto a blocchi ai settori più ricchi delle città. Un po' aveva perso il feeling buio e blade runner-coso. Fu giocato meno (anche dal nostro gruppo) se non ricordo male.
Potrebbe essere che Night City (che è divisa a quartieri) sia inquinata e pulita (si vede nel trailer)
Potenziava certe cose il 36, e altre le riduceva, la combat zone era sempre fica però. Se non ricordo male, le corporazioni ci mollavano dentro "exterminators" il cui compito era "tagliare" i contratti con le booster gang utilizzate per fare loschi traffici. Eh niente.

#hype077

L'unica cosa è che Night City mi aspettavo che fosse tesa in verticalità, ma si vede troppo poco.
« Ultima modifica: 11 Giu 2018, 19:37 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #329 il: 11 Giu 2018, 19:33 »
Nel ma l'impressione è che abbiano voluto ricreare più che un'atmosfera "cyberpunk da manuale", piuttosto un mood "anni 80".

Quoto. E ci sono riusciti bene, integrando agli eighties un design sci-fi moderno di alta qualità. Per me il design generale è promosso, anche perché l'estetica cyberpunk non mi piace manco un po'.

Indubbiamente i fan del GdR avranno di che lamentarsi, ma qui è una questione di forza maggiore. Ce la fanno per il 2020?

I fan del gdr non si possono lamentare, vuoi anche per via del fatto che l'autore è coinvolto nel progetto.
È il 2077, le cose sono cambiate, forse peggiorate. Il 2020 sembrava lontano negli anni 90.
Mi piacerebbe alzarmi una mattina e vedere gente con gambe bioniche e macchine anni 80 rielaborate, purtroppo vedo i tram dell'ACT. E quindi mi deprimo un po'. Forse i figli dei vostri figli potranno solcare mondi simili. O magari combatteranno per una lattina di tonno in stile The Day After Tomorrow.