Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419437 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #270 il: 11 Giu 2018, 02:03 »
Io spero che con il teaser precedente e questo abbiano voluto mostrare due aspetti di un mondo vasto e variegato, perchè davvero nel primo c'erano Cyberpunk e Night City (il nome non sarà lì a caso), mentre qui sembra di stare di fronte a GTAVI.

I due momenti che sottolinea Andrea_23 ci sono indubbiamente, ma è la realizzazione, tra colori, luci e character design che mi fanno storcere un po' il naso.
Forse la cosa è legata al fatto che questa volta avremo carta bianca sulla creazione del personaggio, e dunque un po' di personalità si perderà a favore della versatilità di interpretazione.
Però, come ha sottolineato qualcuno, a livello di fotografia secondo me non ci siamo, qualcuno ha citato Sunset Overdrive, ma volendo anche Infamous o appunto GTA.
Già qualcosa di vicino a Watch Dogs sarebbe stato un'altra cosa.
Ma magari più avanti ci serviranno un trailer in notturna da smascellarsi.
I temi cardine di Cyberpunk li hanno presi tutti, non ci sono dubbi, speriamo...

Non puoi essere serio... che era minimamente interessante solo nel superfake trailer, il resto è una roba che più anonima non si può.

A me questo Cyberpunk piace, sia per lo stile un po' cartoon che per il mischione di Ritorno al Futuro, Matrix, Wipeout... poi non so da giocare come sarà (TW3 l'ho provato poco e non credo l'approfondirò mai, non mi piace nè da vedere nè da giocare), ma il trailer è bello, fa molto GTAV ed open world in generale ma è bello.

Indi per cui mi aspetto un downgrade così come successo con TW3.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #271 il: 11 Giu 2018, 02:04 »
Pure io mi aspettavo na roba più "grigia", ma non posso dire che non mi sia piaciuto, anzi.

Poi, ricordo abbastanza bene che molti si erano lamentati di The Witcher 3 per essere troppo "colorato", quando invece aveva le sue zone coloratissime e fiabesche, così come c'erano quelle più cupe e marce.

Immagino che la stessa varietà possa essere applicata a Cyberpunk.

Una delle cose che mi incuriosiscono di più è l'ost e dal trailer direi che son partiti piuttosto bene  :yes:

https://www.youtube.com/watch?v=G70S5fumHso

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #272 il: 11 Giu 2018, 02:11 »
Quanto sarebbe stato facile fare un trailer di notte e sotto la pioggia?

E infatti parte al fosco, nella metro.
E poi boom : ).

Io ci vedo la CdP che vuole sorprendere. L'unico mio timore è che si ripeta un ennesimo caso TW3... se tutto quel che si è visto è fedele, santoddio, io sono al settimo cielo. Sarebbe davvero il fottuto simulatore di Kusanagi che aspetto da una vita : [.

Parlate di chara design.
Avete visto i movimenti fulminei del bambino che gioca in VR?
Sono tutti o quasi delle fottute macchine. Certo che non le vedi le rughe, è plastica. Si giocherà tutto su: ciò che sembra vero e non è, ciò che non lo è e nemmeno tenta di esserlo e, magari, ciò che lo è ma talmente degenerato da non sembrarlo più.
In un acronimo: gits?


E questa volta è chiaro che sia intenzionale (dato proprio il risultato raggiunto in tw3), e non come nel tragicomico chara di Xenoblade X dove, davvero, Monolith ha provato maldestramente a giocare sulla sottilissima corda dell'uncanny valley, senza avere né la potenza hardware sicuramente necessaria, né la sensibilità artistica per riuscirvi.

Siori, davvero... guardate meglio cosa avete sotto gli occhi.
E' un pensiero che mi ha sfiorato quello della pelle sintetica, ma se vado troppo oltre rischio una delusione ancora più cocente, quindi per ora preferisco restare conservativo piuttosto che esaltarmi per qualcosa che dovrei ipotizzare come plausibile, ma che non ha niente di tangibile.
Chara a parte, di giorno l'aria è troppo, troppo tersa e il cielo troppo, troppo cristallino, se non me lo sporchi per gli ovvi motivi di sempre l'idea che ci possa essere dietro una "poetica" va un po' a farsi benedire...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #273 il: 11 Giu 2018, 02:12 »
Comunque sarà giocabile al loro stand... non so se pubblicamente, ma di sicuro spunteranno handson.
Per cui pazientiamo...

In ogni caso secondo me è roba crossgen. Su ps4 pro e oneX ci parte, sulle baracchine non saprei... per me è roba come minimo da 2019, ma anche 2020.

Hanno iniziato a produelo appena finito B&W, se avete letto il mio quote più sopra...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #274 il: 11 Giu 2018, 02:12 »
Non puoi essere serio... che era minimamente interessante solo nel superfake trailer, il resto è una roba che più anonima non si può.
Non sono d'accordo, c'erano dei momenti, in notturna soprattutto, che sembravano girati da Mann.
E non parlo di cutscene ma di giocato...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #275 il: 11 Giu 2018, 02:16 »
se non me lo sporchi per gli ovvi motivi di sempre l'idea che ci possa essere dietro una "poetica" va un po' a farsi benedire...

Il non sporcare lo ascrivo esattamente nel voler sorprendere.

Dai ma avete visto il dettaglio della sneaker quando pesta sul pedale della sorella pheega della delorean?

Eddaiiiii
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #276 il: 11 Giu 2018, 02:22 »
se non me lo sporchi per gli ovvi motivi di sempre l'idea che ci possa essere dietro una "poetica" va un po' a farsi benedire...

Il non sporcare lo ascrivo esattamente nel voler sorprendere.
Scusa me la spiegheresti per favore?Dici che si siano inventati un sistema di proiezione di un cielo terso e pulito per coprire le magagne delle corporazioni?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #277 il: 11 Giu 2018, 02:38 »
E meno male che non volevi spingerti troppo in là <3.
Semplicemente hanno fatto il contrario di ciò che ci si aspetterebbe... e sì, comunque nel solco della Toscana-fantasy in salsa polaccola.

Non ci vedo nulla di male, anzi... che di grigiume anche basta.

E chi cacchio l'ha detto che non si può?
https://youtu.be/3IGTiFuDjTI

n8
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #278 il: 11 Giu 2018, 07:36 »
Ma devo proprio fare tutto io?

http://www.gamersyde.com/news_e3_cyberpunk_2077_4k_trailer-20110_en.html

Mannagg, scaricate che il mattino ha il titanio e la fibra di carbonio in bocca.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.090
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #279 il: 11 Giu 2018, 09:26 »
Bello ma non mi ha conquistato...
La macchina è troppo figa però...davvero in stile.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #280 il: 11 Giu 2018, 09:56 »
L'ho riguardato nella versione di alta qualità postata da Andrea e già fa altra impressione.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #281 il: 11 Giu 2018, 10:23 »
Bello GTA Cyberpunk, a me la versione "Los Angeles Cyberpunk" non è dispiaciuta, ovviamente mancano tutte le tinte fosche e l'acqua a catinelle ma ha un suo senso visto l'ambiwentazione simil californiana.
In CD Projekt ci credo...

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #282 il: 11 Giu 2018, 10:35 »
Ragazzi ma che discorsi sono :D
Non è che quando narravo, nel 2020, facevo fare solo avventure di notte.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #283 il: 11 Giu 2018, 10:41 »
Si ovviamente ma di suo il "blade runner style" necessita di acqua, neon, notte, fumi dal basso, grattacieli con schermi pubblicitari annessi e ovviamente qualche macchina svolazzante a mò di piccioni...
Se non ci metti questa roba è "sacrilegio" :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi?] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #284 il: 11 Giu 2018, 10:43 »
se non me lo sporchi per gli ovvi motivi di sempre l'idea che ci possa essere dietro una "poetica" va un po' a farsi benedire...

Il non sporcare lo ascrivo esattamente nel voler sorprendere.
Scusa me la spiegheresti per favore?Dici che si siano inventati un sistema di proiezione di un cielo terso e pulito per coprire le magagne delle corporazioni?

Io dico che non hanno voluto far vedere la notte a Night City (lol) per precisa volontà.
Nel 2020 non mi ricordo di cupole, è inquinata l'atmosfera ma non è tossica. Ma è passato molto tempo dall'ultima volta che l'ho giocato. I casi sono 2 cmq, o Sony si è presa la "World Premiere" (ne dubito) o lo fanno vedere alla conferenza PC (per ovvie motivazioni)
Di fatto IERI i giornalisti di diverse testate (oggi tocca agli italiani) hanno provato il gioco ma hanno il veto assoluto di render noto persino che tipo di visuale sfrutta.

C'è il palazzo della Arasaka con tanto di logo in bella mostra.
Incoming Ninja robot? OMG.  :death: