Autore Topic: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt  (Letto 419730 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1815 il: 17 Ott 2020, 17:26 »
E niente, sará il solito scambio di palettate di merda... Come scimmie...

Sostituisci "spalate di merda" con "una reazione di qualsiasi genere, da Gandhi in su".

Tenendo comunque in considerazione che fin quando al mondo c'è una discriminazione e conseguente ironia radicata e comodina su "negri", "froci", "sfigati" e vari altri bersagli facili* è lecito attendersi reazioni di un certo tipo, man mano che questa gente riesce a rivendicare i suoi diritti. Perché i diritti si rivendicano anche se non innanzitutto così, se il mondo è quel che è.

L'epoca moderna, in termini di diritti fondamentali, d'altronde è nata così


*e nel meccanismo ci mi ci metto pure io, tranquillamente, che c'ho i miei, di bersagli

Io peró vorrei rimanere nel merito di questa questiome particolare.

Una software house cerca di muoversi verso l'inclusivitá e di tutta risposta si becca una bella botta di transfobico. Perche? Perche secondo qualcuno non lo fanno con la giusta convinzione e modi e anzi scherniscono il movimento.

La veritá é che ormai sei transfobico a prescindere a meno di non aderire a tutta una serie di dogmi di sapore orwelliano che stanno cominciando a diventare francamemte preoccupanti.

Quando cominci una guerra costringi le persone a scegliere una fazione e sarebbe meglio che le tue richieste siano ragionevoli altrimenti capace che il collo che finisce sotto la ghigliottina sia il tuo.
Hai letto il thread di resetera?

Suppongo di no, perché altrimenti non avresti fatto la domanda.

D'altro canto, il clima inquisitorio non aiuta a sposare la causa. Ma un conto è il disagio delle persone, che c'è ed è deplorevole che accada (se non criminale), un altro tutto l'involucro polico in cui è immerso e che ha rotto il cazzo anche al sottoscritto.

La via di mezzo è auspicabile, come al solito, ma non realistica.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1816 il: 17 Ott 2020, 17:34 »
Ho letto e francamente non capisco da cosa derivi il loro disagio. Non mi sembrano recriminazioni ne logiche ne sensate, mi sembra francamente un cavillare su formalitá con atteggiamento da lesa maestá.

Cyberpunk é il primo gioco di questa importanza e dimensione che apertamente cercava di essere inclusivo, e tu cosa fai? Cavilli sul modi? Vai oltre accusi di trasfobia un gioco che permette di crearti un personaggio transessuale. Beh complimenti ti prendi un po di applausi della tua cricca ma chissa quanta gente vedrá le tue recriminazioni in modo diverso da qui in poi.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1817 il: 17 Ott 2020, 17:52 »
Io ho letto e ora capisco perché certe posizioni.
Tutte assieme mi hanno portato a formulare quanto dicevo nel mio post precedente.

Cdpr non è scusabile, ma è lampante perché se ne esca così e probabilmente nemmeno se ne accorga.

Dall'altro lato della barricata è chiaro che il dente sia avvelenato, per cui il confronto non è mai sereno.
« Ultima modifica: 17 Ott 2020, 17:54 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1818 il: 17 Ott 2020, 19:06 »
Tornando al faceto gioco, stavo per riguare gli ultimi trailer ma ho preferito chiudere dopo 10 secondi.
Praticamente in ogni singola sequenza c'è almeno un bug prodromo del disastro tecnologico che seguirà :asd:.

E se è così su pc...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1819 il: 17 Ott 2020, 20:17 »
Se la situazione Nvidia continua ad andare come sta' andando, finisce che lo gioco anche io l' anno prossimo quando esce la enhanced editio  :baby:

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1820 il: 19 Ott 2020, 10:28 »
Scusatemi se è stato detto, ma si conosce il frame rate per le console mid-gen? Perché una cosa è certa, dopo Red Dead Redemption 2 e soprattutto The Division 2 non prenderò nemmeno in considerazione l'idea di un open world che non possa essere vissuto a 60 fps. Meglio aspettare un aggiornamento o una versione capace di garantirli, piuttosto che bruciarsi tutto a 30 fps.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1821 il: 19 Ott 2020, 10:46 »
Scusatemi se è stato detto, ma si conosce il frame rate per le console mid-gen? Perché una cosa è certa, dopo Red Dead Redemption 2 e soprattutto The Division 2 non prenderò nemmeno in considerazione l'idea di un open world che non possa essere vissuto a 60 fps. Meglio aspettare un aggiornamento o una versione capace di garantirli, piuttosto che bruciarsi tutto a 30 fps.

In generale delle versiono mid gen consoles non han mostrato nè detto nulla di molto specifico, dal loro punto di vista posso anche capirli visto che a livello di marketing devono mostrarlo al meglio possibile ma sorge più di qualche dubbio di come potrebbero girare.

Ad ogni modo avendo già assicurato patch next gen ed essendo un gioco crossgen immagino che molti di quelli interessati a come giri lo prenderanno/giocheranno o sulle nuove console magari in vista del next gen update previsto per il 2021 o su Stadia oltte che ovviamente su pc.

Secondo me venderà comunque un botto su current gen visto che è un gioco attesissimo

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1822 il: 19 Ott 2020, 10:47 »
Se l'aspetto è buono e gira a 30fps fissi su PS4 liscia sciabolo un Moet Chandon.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1823 il: 19 Ott 2020, 10:54 »
Se l'aspetto è buono e gira a 30fps fissi su PS4 liscia sciabolo un Moet Chandon.

This, non ha alcun senso aspettarsi altro realisticamente parlando.

60 fps solo su PC e next gen (ma probabilmente non al lancio, solo con la patch sostanziale attesa nel 2021).

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1824 il: 19 Ott 2020, 10:55 »
Se l'aspetto è buono e gira a 30fps fissi su PS4 liscia sciabolo un Moet Chandon.

Sinceramente non ci credo neanche lontanamente

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1825 il: 19 Ott 2020, 18:16 »
Nel senso che le aziende si sforzeranno di accontentare ogni gruppo di interesse rumoroso per evitare rotture sui social?

Sì, come succede a Hollywood e dintorni.

Alla fine, a suon di vedere certi temi e certe situazioni, si creerà una coscienza sociale più inclusiva. È più facile inculcare certe idee per abitudine che per ragionamento indotto. Certo prima di allora assisteremo a brutture tanto assurde quanto inevitabili.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1826 il: 19 Ott 2020, 18:34 »
Prima passata sul mio picchio, che nei raccomandati ci ballo, senza aspettarmi chissà che però.
Seconda passata qui, per godere delle figate RTX.

Sempre che prima non svolti, tornando a sentirmi indifferente, e di passate ne faccio zero. :D

A tutti quelli imprigionati nel limbo suggerisco di valutare il giro su Now, che a meno di collassi qualitativi degli ultimi mesi, Cyberpunk 2077 a 60 FPS [o RTX, o, vai a sapere, magari entrambi] potete gustarvelo al day one, se avete una connessione Internet robusta.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1827 il: 19 Ott 2020, 18:56 »
Secondo me il problema è che chiunque è moltissime cose. Io sono un ingegnere, ex caporale dell'esercito, mezzofondista, terzino sinistro, speleologo, subaqueo, amante della lettura, Playstationaro, disordinato, bestemmiatore incallito, cattocomunista, gattofilo e eterosessuale. La mia eterosessualità è solo una delle mie mille caratteristiche che mi definiscono. Ho l'impressione invece che chi è attivista LGBT si identifichi soprattutto con la propria preferenza sessuale prima ancora che agli occhi degli altri.
Edit:
Volevo dire, sembra quasi che non ci credano nemmeno loro alla parità, anzi, loro per primi.

Eh.
Nessuno però ti guarderà mai male perché stai leggendo un libro su una panchina. Nessuno dirà che essere uno speleologo sia contro gli insegnamenti di questo o quel libro sacro, che amare i gatti va bene, eh, ma fallo a casa tua o che essere ex caporali intacchi in qualche modo la società basata sulla famiglia tradizionale. Non esiste in alcun paese al mondo il reato di Playstation. Non devi lottare per il tuo diritto di giocare terzino. La situazione mi pare un po' diversa.



Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1828 il: 19 Ott 2020, 19:36 »
Osservazioni giuste
Edit non potevo esimermi:
"Ho molti amici cattocomunisti ma..."
« Ultima modifica: 19 Ott 2020, 19:38 da Kairon »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Risposta #1829 il: 19 Ott 2020, 19:50 »
Nel senso che le aziende si sforzeranno di accontentare ogni gruppo di interesse rumoroso per evitare rotture sui social?

Sì, come succede a Hollywood e dintorni.

Alla fine, a suon di vedere certi temi e certe situazioni, si creerà una coscienza sociale più inclusiva. È più facile inculcare certe idee per abitudine che per ragionamento indotto. Certo prima di allora assisteremo a brutture tanto assurde quanto inevitabili.
Come ha scritto Andrea, non è irrilevante che l'azienda sia polacca anziché statunitense. Quanti prodotti audiovisivi italiani, per esempio, sarebbero tacciati di sessismo in USA?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]